Quantcast
Channel: COMPRESSA-MENTE
Viewing all 944 articles
Browse latest View live

Gli stravaganti miracoli di Dio

$
0
0

Gli stravaganti miracoli di Dio

Come più volte ricordato nei rituali cattolici, Dio è un “padre onnipotente”: Dio è colui al quale «nulla è impossibile»[1]. 

Di primo acchito, l'onnipotenza sembrerebbe la capacità di far tutto, senza alcun limite. Questa semplice definizione, però, risulta altrettanto semplicemente problematica, tant'è che nessun teologo si batte più per sostenerla già da molto tempo. 

Analizzando la proposizione: “può Dio creare un masso con la proprietà intrinseca di non poter esser spostato?”, ci si accorge subito che se la risposta è “sì”, allora Dio non può spostare quel masso, mentre se la risposta è “no”, allora non è in grado di creare un oggetto con un simile attributo: di fatto, in entrambi i casi, non sarebbe onnipotente.

Già Tommaso d'Aquino, nella sua Summa Theologiae, correva ai ripari da questi paradossi logici sostenendo che: «nulla che implichi contraddizioni rientri all'interno del potere di Dio»[2]. 

Volendo concedere una seconda chance alla divinità, si potrebbe comunque ritenere, seguendo l'indicazione dell'acuto d'Aquino, che i super poteri di Dio siano comunque molto elevati, ridefinendo coerentemente una sorta di onnipotenza ridimensionata. E così sia! 

Che se ne fa quindi un super eroe dei suoi super poteri? «Che domande! Li utilizzerà nel migliore dei modi», direte. Sì, avete ragione. Potrebbe diventare un super cattivo che tenta di conquistare il mondo, ma questo super eroe, stando all'opinione degli stregoni, è infinitamente buono. 

E allora? Succede che ogni tanto accadono degli eventi fisicamente inspiegabili, unicamente attribuibili ai super poteri dell'onnipotente, o almeno così ritengono i credenti: i miracoli. 

Spesso però questi presunti fenomeni paranormali assumono dei tratti tragi-comici, come nel caso dell'attentato compiuto nei confronti di Papa Giovanni Paolo II, a seguito del quale quest'ultimo si convinse che fu la mano invisibile della Madonna a deviare il colpo di pistola, salvandogli così la vita. 
Tant'è, che il Papa di allora volle addirittura che il proiettile venisse incastonato nella corona della statua della Vergine di Fatima. Il tutto non prima di aver subito una lunga e delicata operazione chirurgica durata quasi sei ore, ovviamente!
L'intervento della Vergine, infatti, non aveva impedito al primo dei colpi esplosi dalla pistola Browning calibro 9 dell'attentatore di raggiungere sia l'addome del Papa che il torace della pellegrina americana Ann Odre (alla quale verrà asportata la milza). 
Il secondo proiettile, invece, ferì la turista statunitense Rose Hall ad un braccio, subito dopo aver fratturato l'indice della mano sinistra del Pontefice che, tra le altre cose, subì la perdita di tre litri di sangue, un secondo ricovero per l'insorgenza di una grave infezione e un ulteriore intervento a distanza di quasi tre mesi dal giorno dell'attentato[3]. 

Alla faccia del miracolo! Ma scusate: la Madonna non avrebbe potuto semplicemente fermare del tutto le pallottole, o perlomeno deviarle in modo tale da non colpire nessuno? 
E su che base il Papa afferma che sia stata proprio la Madonna di Fatina a salvarlo, invece che quella di Lourdes, piuttosto che quella di Medjugorje? Ma la Madonna non era una soltanto? E perché non potrebbe essere stato Zeus, o il Mostro degli spaghetti volante? 

Ovvio: l'attentato è avvenuto nel giorno della ricorrenza della prima Apparizione della Madonna ai pastorelli di Fatima (13 maggio 1917). 
In quel giorno, ma nel 1909, partì da piazzale Loreto a Milano il primo Giro d'Italia, 8 tappe per 2.448 km, che fu vinto da Luigi Ganna; qualche anno prima invece, precisamente nel 1888, il Brasile abolì la schiavitù; 80 anni più tardi, a Parigi, una manifestazione della Sinistra radunò 800.000 persone, segnando l'inizio del Maggio francese... 
«Ma cosa va dicendo? Tutto questi eventi non c'entrano assolutamente nulla con l'attentato!». Appunto, esattamente come le altre ricorrenze. 

In tutta sincerità, cosa vi aspettereste da un essere infinitamente buono e onnipotente? «La pace nel mondo?». No, troppo. «Allora la fine della sofferenza per tutti gli esseri viventi?» No, non ci siamo. «L'abbondanza materiale?». Ancora no. «La felicità per tutti? Le cure per le malattie?». Nulla di tutto ciò. 
Il super eroe dei cattolici fa lacrimare le statue che raffigurano la Madonna; fa liquefare una volta all'anno il (presunto) sangue di San Gennaro, gelosamente conservato in un'ampolla (non starete mica pensando di volerlo esaminare?!) e, qualche volta, consente alla madre di se stesso d'inviare dall'aldilà dei messaggi un po' confusi a veggenti sparsi in giro per il mondo. 

Attenzione: le apparizioni avvengono sempre a patto di essere già stati in qualche modo influenzati della dottrina della divinità che si manifesta. Ma che strano! 

Alcuni di voi si saranno accorti che nelle umide e fredde nottate invernali le finestre di alluminio piangono lacrime disperate. Succede spesso, si chiama condensa. 

Nessuno agitando un barattolo di ketchup griderebbe al miracolo, scoprendo che anche questa “misteriosa” sostanza si liquefà quando subisce una sufficiente sollecitazione meccanica: si chiamano sostanze “tissotropiche”[4]. 

Ma in verità, in verità vi dico che anche Gesù Cristo, unigenito figlio di Dio, anch'esso dotato di super poteri (o almeno così si vocifera), non era del tutto estraneo dal compiere insoliti miracoli... 

Come quella volta che con i discepoli uscì da Betània e improvvisamente, affamato, scorse una pianta di fico in lontananza:  
E avendo visto di lontano un fico che aveva delle foglie, si avvicinò per vedere se mai vi trovasse qualche cosa; ma giuntovi sotto, non trovò altro che foglie. Non era infatti quella la stagione dei fichi. Ed egli disse: «Niuno colga da te più frutti in perpetuo!». E i discepoli l’udirono. “...” La mattina seguente, passando, videro il fico seccato fin dalle radici. Allora Pietro, ricordatosi, gli disse: «Maestro, guarda: il fico che hai maledetto si è seccato!»[5]. 

Ovvio! Sei quasi-onnipotente, hai fame e invece di far fruttare magicamente l'albero fuori stagione... lo fai seccare? Strabiliante! Il Messia, però, non era nuovo a simili abusi di super-poteri. Un giorno, ad esempio, trasferì dei demoni dal corpo di due indemoniati ad un branco di porci:

«Che cosa abbiamo noi in comune con te, Figlio di Dio? Sei venuto qui prima del tempo a tormentarci?». A qualche distanza da loro c'era una numerosa mandria di porci a pascolare; «Se ci scacci, mandaci in quella mandria». Ed egli disse loro: «Andate!». Ed essi, usciti dai corpi degli uomini, entrarono in quelli dei porci: ed ecco tutta la mandria si precipitò dal dirupo nel mare e perì nei flutti[6].
A seguito di questo gesto, gli abitanti “supplicarono” Gesù di abbandonare la città e si può dire che gli sia andata di lusso, visto il danno procurato!

Di recente, invece, si è verificato un “miracolo” dotato di un qualche senso logico: il diluvio abbattutosi al santuario di Lourdes[7]. 
Questa volta Dio sembra aver preso di mira la grotta di Bernadette: allagata, con tanto di pellegrini evacuati, devastazioni e danni per milioni di euro. A quanto pare l'Altissimo non gradisce il tempio dedicato alla Vergine.
L'evento dovrebbe far allarmare gli adepti: le loro preghiere sono state vane ed hanno soltanto irritato l'Onnipotente, scatenando così la sua nota ira vendicativa. 

Mirco Mariucci

Note:
[1] N.T. Luca 1; 37
[2] Tommaso d'Aquino, Summa Theologiae.
[3] Wojtyla segreto, Chiarelettere editore, Milano, 2011
[4] La tissotropia o tixotropia è la proprietà di alcuni fluidi pseudo-plastici di variare la loro aeriformità quando sottoposti a sollecitazioni di taglio oppure, nel caso di lunghi periodi di quiete, quando sottoposti a movimenti peristaltici. In queste condizioni il fluido può passare dallo stato di grasso pastoso quasi solido a quello di liquido o, più in generale, da quello di gel a quello di liquido (Miracolo!).
[5] N.T. Marco 11; 12-14, 20-21
[6] Matteo 8,28-34
[7] "Alluvioni in Francia, allagato il santuario di Lourdes: la riapertura è in forse", Il Sole 24 ORE, 21 giugno 2013.


Persuasione & Tecniche di lavaggio del cervello usate attualmente sulla popolazione

$
0
0

Persuasione & Tecniche di lavaggio del cervello usate attualmente sulla popolazione

Dick Sutphen
SOMMARIO
- La nascita della Conversione/Lavaggio del Cervello nel Revivalismo Cristiano nel 1735.
- La spiegazione Pavloviana delle tre fasi cerebrali.
- I predicatori rinati: Passo-per-Passo, come essi conducono un revival ed i risultati fisiologici attesi.
- La tecnica della “parlata cadenzata (voice roll)” usata da predicatori, avvocati e ipnotisti.
- Le nuove chiese induttrici di trance.
- I 6 passi per la conversione.
- Il processo di decognizione.
- Le tecniche per l'arresto del pensiero.
- La tecnica di vendita attraverso il fanatismo.
- Veri credenti e movimenti di massa.
- Tecniche di persuasione: “Set del si”, “Comandi subliminali”, “Shock e confusione”, e la “Tecnica della disseminazione”.
- I messaggi subliminali.
- Onde vibrate e ELF (frequenza estremamente bassa).
- L'induzione del trance attraverso suoni vibrazionali.
- Anche osservatori professionisti possono essere “posseduti” nei raduni dei carismatici.
- La tecnica della “sola speranza” per frequentare e non essere convertiti.
- Programmazione Neurofonica invisibile attraverso la pelle.
- Il mezzo per la presa del potere sulle masse....

LA NASCITA DELLA CONVERSIONE/LAVAGGIO DEL CERVELLO NEL REVIVALISMO EVANGELICO DEL 1735
CONVERSIONE è un eufemismo per dire LAVAGGIO DEL CERVELLO; e qualsiasi studio sul lavaggio del cervello deve cominciare con uno studio sul Revivalismo della cristianità nell'America del 18° secolo. Apparentemente, Johnathan Edwards scoprì per caso le tecniche nel 1735 durante una missione religiosa a Northampton, nel Massachusetts. Inducendo senso di colpa ed acuta apprensione e aumentando la tensione, i “peccatori” che partecipavano ai suoi incontri revivalisti crollavano e si sottomettevano completamente. Tecnicamente, ciò che Edwards stava facendo era creare le condizioni che riducono il cervello a una tabula rasa, in modo che la mente accetti poi la nuova programmazione. Il problema era che il nuovo input era negativo. Egli diceva loro: “Sei un peccatore! Andrai all'inferno!” Di conseguenza, una persona si suicidò e un'altra tentò il suicidio.

Charles J. Finney fu un altro Revivalista che usò le stesse tecniche quattro anni più tardi nel corso di conversioni religiose di massa a New York. Le tecniche sono ancora usate oggigiorno dai revivalisti evangelici, dai pentecostali, dai carismatici, dalle sette gnostiche, dagli sviluppatori di potenziale umano, da società commerciali di vendita MLM, e dalle Forze Armate degli Stati Uniti... per citarne solo alcuni.

Voglio specificare che non credo che la maggior parte dei predicatori revivalisti sia consapevole o sappia di usare delle tecniche di lavaggio del cervello. Edwards semplicemente trovò per caso una tecnica che funzionava davvero, ed altri la copiarono ed hanno continuato a copiarla per più di 200 anni. E più la nostra conoscenza e tecnologia divengono sofisticate, più efficace risulta la manipolazione. Sono convinto che questo sia uno dei fattori primari della crescente ascesa del fondamentalismo, specialmente quello televisivo.

LA SPIEGAZIONE PAVLOVIANA DELLE TRE FASI CEREBRALI
I Revivalisti saranno pure stati i primi a formulare con successo il lavaggio del cervello, ma dobbiamo rivolgerci ad uno scienziato russo, Pavlov, per averne una spiegazione tecnica. Ai primi del '900, il suo lavoro con gli animali ha aperto la porta ad ulteriori indagini sugli esseri umani. Dopo la rivoluzione russa, "Lenin" colse subito le potenziali applicazioni della ricerca di Pavlov per i propri fini.
Pavlov identificò tre distinti e progressivi stati di inibizione transmarginale. La prima è la fase EQUIVALENTE, in cui il cervello dà le stesse risposte a stimoli forti e deboli. La seconda è la fase PARADOSSALE, in cui il cervello risponde più attivamente agli stimoli deboli che ai forti. E la terza è la fase ULTRA-PARADOSSALE, in cui le risposte condizionate e gli schemi di comportamento cambiano da positivi a negativi o da negativi a positivi. Con il progresso da una fase all'altra, il grado di conversione si consolida e diviene completo. I modi per ottenere una conversione sono vari e molteplici, ma di solito il primo passo del lavaggio del cervello politico o religioso consiste nel lavorare sulle emozioni di un individuo o di un gruppo fino a che questi raggiungano un livello abnorme di rabbia, paura, eccitazione o tensione nervosa. Il graduale risultato di questa condizione mentale è la compromissione delle facoltà di giudizio e l'incremento della suggestionabilità. Più si riesce a mantenere o incrementare questa condizione, più questa si aggraverà. Una volta che viene raggiunta la catarsi, o la prima fase cerebrale, la completa possessione mentale diventa più facile. La programmazione mentale esistente può essere sostituita con nuovi modelli di pensiero o di comportamento. 

Altri strumenti frequentemente usati per modificare le normali funzioni cerebrali sono:il digiuno, le diete radicali o con eccesso di zuccheri, le sofferenze fisiche, il controllo del respiro (come nello Yoga), la recita di mantra durante la meditazione, la scoperta di misteri terrificanti, effetti sonori o luminosi, il responso programmato all'incenso, o le droghe psicotrope. 
Gli stessi risultati possono essere ottenuti, nei trattamenti psichiatrici contemporanei,attraverso l'elettroshock, ed addirittura abbassando artificialmente il livello di zuccheri nel sangue di una persona con delle iniezioni di insulina. Prima di addentrarmi nelle modalità di applicazione di alcune di queste tecniche, voglio sottolineare che l'ipnosi e le tattiche di conversione sono due cose del tutto differenti – e che le tecniche di conversione sono di gran lunga più potenti. Tuttavia, le due cose vengono usate spesso in sinergia, con risultati formidabili. 

I PREDICATORI EVANGELICI RINATI: Passo-per-Passo, come essi conducono un revival, ed i risultati fisiologici attesi
Se siete curiosi di vedere un predicatore revivalista al lavoro, ne troverete probabilmente molti nella vostra città. Andate nella chiesa o nella sala di buon ora e sedetevi nelle ultime file, circa a tre quarti della stanza verso il fondo. Molto probabilmente sarà diffusa una musica ripetitiva, mentre i fedeli affluiscono per la funzione. Un ritmo ripetitivo, idealmente di 45-72 battiti al minuto (un ritmo vicino a quello del cuore umano), è estremamente ipnotico, e può generare uno stato di coscienza alterata ad occhi aperti in una grande percentuale di persone. E una volta che siete in uno stato alfa, sarete 25 volte più suggestionabili di quanto sareste in uno stato di piena coscienza beta. La musica è probabilmente la stessa per ogni funzione, o è basta sullo stesso ritmo, e molte persone cadranno in uno stato di coscienza alterata immediatamente nell'ingresso alla sala. In maniera subconscia, ricorderanno il loro stato mentale in funzioni precedenti e reagiranno secondo la programmazione post-ipnotica. Osservate le persone mentre aspettano che cominci la funzione. Molti di loro mostreranno i segni esteriori di un trance – rilassamento fisico e pupille leggermente dilatate. Spesso si metteranno a dondolare avanti e indietro sui loro sedili con le mani in aria. Poi probabilmente entrerà l'assistente del pastore. Che di solito è piuttosto esperto nella “parlata cadenzata (voice roll)”.

LA TECNICA DELLA PARLATA CADENZATA (voice roll) usata da telepredicatori evangelici, avvocati e ipnotisti 
Una “parlata cadenzata” è uno stile vocale scandito e regolare usato da molti ipnotisti per indurre uno stato di trance. Viene usata anche da molti avvocati, parecchi dei quali sono ipnotisti ben addestrati, quando desiderano imprimere fermamente un determinato dettaglio nella mente dei giurati. Una “parlata cadenzata” può suonare come se colui che parla stesse seguendo il ritmo di un metronomo, o come se egli enfatizzasse ogni parola in maniera regolare e monotona. Di solito le parole saranno pronunciate ad un ritmo di 45-60 battiti al minuto, il che ottimizza l'effetto ipnotico.

A questo punto quindi l'assistente del pastore inizierà la fase “di riscaldamento”. Indurrà uno stato di coscienza alterata e/o comincerà a generare eccitazione o attesa nella sala. Di seguito, un gruppo di donne vestite di “dolce e puro” chiffon potrebbero uscir fuori per cantare una canzone. I canti gospel sono ottimi per suscitare eccitazione e COINVOLGIMENTO. Nel mezzo della canzone, una delle ragazze potrebbe essere “colpita dallo spirito” e cadere giù, o comportarsi come se fosse posseduta da uno spirito. Una scena come questa incrementerà la tensione nella stanza. A questo punto, vengono mescolate tecniche di ipnosi e di conversione. E il risultato è che l'attenzione del pubblico è ora totalmente concentrata sulla comunicazione mentre l'ambiente diventa più carico di eccitazione e tensione. 

All'incirca a questo punto, quando è stato raggiunto uno stato mentale alfa ad occhi aperti di massa, ci sarà la raccolta della questua con un cestino o un piatto. Come sottofondo, la voce cadenzata al ritmo di 45 battiti per minuto del predicatore assistente potrebbe esortare: “Date a Dio...date a Dio...date a Dio...” E la congregazione darà di sicuro. Dio potrebbe non ricevere mai quei soldi, ma il suo già ricco rappresentante li riceverà di certo. Di seguito, il predicatore di fuoco-e-fiamme verrà fuori. Costui induce la paura ed incrementa la tensione parlando del “diavolo” e di “andare all'inferno” dove brucerai eternamente.

Nell'ultimo raduno di questo tipo a cui ho partecipato, il predicatore ha parlato del sangue che ben presto sarebbe sgorgato da ogni rubinetto nel paese. Era anche ossessionato con una certa “ascia insanguinata di Dio”, che tutti avevano visto appesa sopra il pulpito la settimana precedente. Non ho dubbi che tutti l'abbiano vista – il potere della suggestione data a centinaia di persone in ipnosi assicura che tra il 10 e il 25% almeno dei presenti veda qualsiasi cosa lui suggerisca. Nella maggior parte delle adunanze revivaliste, la “testimonianza”, diretta o indiretta, segue di solito il sermone basato sulla paura. Persone dal pubblico salgono sul palco e raccontano le loro storie: “Io ero storpio e adesso cammino!” o “Io avevo l'artrite e ora mi è passata!”.

Si tratta di una manipolazione psicologica di sicuro effetto. Dopo avere ascoltato le numerose testimonianze di guarigioni miracolose, il fedele medio nel pubblico con un problema di poca importanza è sicuro che sarà guarito. La sala sarà carica di paura, senso di colpa, intensa eccitazione, ed aspettative. A questo punto quelli che vogliono essere guariti saranno spesso messi in fila intorno al perimetro della stanza, o saranno invitati a farsi avanti sul palco. Il predicatore potrebbe toccarli con decisione sulla testa e gridare“Che tu sia guarito!” Questo rilascia l'energia psichica, e per molti, il risultato è la catarsi. La catarsi è uno sfogo di emozioni represse. Gli individui potrebbero mettersi a piangere, cadere in terra, o anche essere colti da convulsioni. E se essi provano la catarsi, hanno anche la possibilità di essere guariti. Nella catarsi (una delle tre fasi cerebrali menzionate sopra), il cervello è temporaneamente ridotto a una tabula rasa ed è accettata la nuova suggestione. 

Per alcuni, la guarigione potrebbe essere permanente. Per molti, durerà da quattro giorni a una settimana, che, guarda caso, è la durata di una suggestione ipnotica data ad un sonnambulo. Anche se la guarigione non dura, se i soggetti ritornano ogni settimana il potere della suggestione potrà di volta in volta far dimenticare il problema o talvolta, purtroppo, potrà mascherare un problema fisico che alla lunga potrebbe diventare invalidante per la persona che ne soffre. Non sto dicendo che non avvengano mai guarigioni. Esse a volte avvengono. Forse perchè l'individuo coinvolto è disposto a liberarsi della negatività che ha causato il problema in primo luogo. Tuttavia io sostengo che risultati simili si possono spiegare con le attuali conoscenze sul funzionamento del cervello e della mente umani.
LE RELIGIONI CHE INDUCONO LA TRANCE
Le tecniche e gli stratagemmi variano da religione a religione. Molti usano il cosiddetto“parlare in lingue” per generare la catarsi in alcuni, mentre lo spettacolo stesso crea un'intensa eccitazione negli spettatori.
L'uso di tecniche ipnotiche da parte delle religioni è sofisticato, e gli esperti dicono che queste stanno diventando sempre più efficaci. Un uomo a Los Angeles sta progettando, costruendo e ristrutturando molte chiese in tutto il paese. Egli indica ai sacerdoti di che cosa hanno bisogno e come usarlo. Nel curriculum di quest'uomo si vanta che la congregazione e le entrate economiche raddoppieranno se il sacerdote seguirà le sue istruzioni. E lo stesso soggetto ammette che l'80% dei suoi sforzi si concentra nel sistema audio e nell'illuminazione. Un audio potente e l'uso appropriato dell'illuminazione sono di primaria importanza nell'indurre uno stato di coscienza alterato – io stesso li uso da anni nell'ambito dei miei seminari. Tuttavia, i partecipanti ai miei seminari sono pienamente coscienti del processo e di quello che possono aspettarsi come risultato della loro partecipazione.Le sette e le organizzazioni per il potenziale umano sono sempre in cerca di nuovi adepti. Per ottenerli, anche loro devono creare una fase cerebrale. E di solito devono farlo in un tempo ridotto – un fine settimana, o anche un solo giorno. Di seguito illustrerò le sei tecniche primarie usate per ottenere la conversione.

LE SEI TECNICHE PER OTTENERE LA CONVERSIONE NON SOLO RELIGIOSA
Gli incontri o i corsi si svolgono in un'area in cui i partecipanti sono tagliati fuori dal resto del mondo. Potrebbe trattarsi di un qualsiasi luogo: un ambiente rurale o sperduto, o anche la sala da ballo di un hotel dove ai partecipanti sia consentito solo un uso limitato dei servizi igienici. Nei corsi di addestramento per lo sviluppo del potenziale umano, i controllori terranno un lungo discorso sull'importanza di “mantenere i patti” nella vita.Ai partecipanti verrà detto che se essi non mantengono gli accordi, la loro vita non funzionerà mai. E' una buona idea quella di mantenere i patti, ma i controllori in questo caso stanno sovvertendo un valore umano positivo per i loro scopi egoistici. I partecipanti si ripromettono, e promettono al loro maestro, di mantenere i patti. Chiunque non lo faccia sarà persuaso con l'intimidazione o costretto ad andarsene.

DI SOLITOi patti da rispettare consisteranno nel non prendere medicine, non fumare, e qualche volta non mangiare, oppure ci saranno delle pause pranzo talmente brevi da generare tensione. Il reale motivo dietro questi accordi è di alterare la chimica interna, il che genera ansietà e di solito almeno un leggero malfunzionamento del sistema nervoso, cosa che a sua volta aumenta il potenziale per la manipolazione mentale.

Prima che l'incontro si concluda, il ricatto del rispettare i patti verrà usato per estorcere ai partecipanti l'impegno di andare a cercare nuovi soci/adepti. Vengono indotti con l'intimidazione ad accettare di far questo prima di andarsene. Poiché l'importanza di mantenere i patti è ora così in alto nella loro lista di priorità, i nuovi adepti daranno l'assillo a tutti quelli che conoscono, cercando di convincerli a partecipare ad una sessione introduttiva gratuita che sarà offerta dall'organizzazione in una data futura.I nuovi adepti sono fanatici. In effetti, il termine usato internamente per la promozione commerciale della più grande organizzazione per l'incremento del potenziale umano è“falla vendere al fanatico!” Queste organizzazioni hanno “laureato” almeno un milione di persone, ed una buona percentuale di queste è rimasta con un tasto di attivazione che assicura la loro futura lealtà ed assistenza in caso il guru di turno o l'organizzazione ne facciano richiesta. Pensate alle potenziali implicazioni di centinaia di migliaia di fanatici programmati per fare pubblicità al loro maestro.

State alla larga da organizzazioni di questo tipo che offrono sessioni di approfondimento e consolidamento dopo il seminario. Le sessioni di approfondimento/consolidamento potrebbero essere incontri settimanali o seminari poco costosi che l'organizzazione cercherà di convincervi a seguire – o un qualsiasi evento pianificato usato per mantenere il controllo. Il controllo a lungo termine dipende da un buon sistema di consolidamento.

Bene. Ora esaminiamo il secondo indizio che ci avverte che sono in uso tecniche di conversione. Viene seguito un programma che causa fatica mentale e fisica. Questo viene ottenuto prioritariamente con orari lunghi in cui ai partecipanti non è data nessuna opportunità per rilassarsi o per riflettere. Il terzo indizio: vengono usate tecniche per accrescere la tensione nella stanza o nell'ambiente in cui ci si trova.

Numero quattro: l'incertezza. Potrei passare ore a raccontarvi di varie tecniche per accrescere la tensione e per generare incertezza. Fondamentalmente, i partecipanti si preoccupano di essere messi “sotto i riflettori” o interpellati individualmente dai maestri, viene fatta leva sui sensi di colpa, i partecipanti sono indotti a riferire i loro pensieri più intimi agli altri partecipanti o costretti a prendere parte in attività che enfatizzano la rimozione di ogni maschera. In uno dei seminari di potenziale umano più di successo, i partecipanti sono costretti a stare sul palco davanti a tutto il pubblico mentre i maestri li attaccano verbalmente. Un sondaggio dell'opinione pubblica condotto qualche anno fa ha mostrato che la situazione in assoluto più ansiogena che un individuo possa trovarsi a fronteggiare è quella di dover parlare in pubblico. Ancora più che dover lavare i vetri all'ottantacinquesimo piano di un grattacielo. Quindi potete immaginare la paura e tensione che questa situazione può generare nei partecipanti. Molti perdono i sensi, ma la maggior parte fronteggia lo stress astraendosi mentalmente. Questi ultimi cadono letteralmente in uno stato alfa, che automaticamente li rende molte volte più suggestionabili di quanto non sarebbero normalmente. Ed ecco che si scivola ulteriormente in giù nella spirale della conversione.

Il quinto indizio dell'uso di tecniche di conversione è l'introduzione di un gergo – nuovi termini che hanno significato solo per gli “adepti” che partecipano. Viene anche spesso deliberatamente usato linguaggio scurrile, allo scopo di creare disagio nei partecipanti.L'indizio finale è che non c'è umorismo nelle comunicazioni, almeno non prima che i partecipanti siano stati convertiti. Solo allora, le battute e l'umorismo diventeranno altamente desiderabili come simbolo della nuova presunta gioia che i partecipanti avrebbero “trovato”. Non sto dicendo che dalla partecipazione a questi raduni non venga niente di buono. Anzi ne può venire, e ne viene. Ma io sostengo che è importante che le persone sappiano cosa è successo, e che siano consapevoli che il coinvolgimento continuo potrebbe non essere nel loro interesse. Nel corso degli anni, ho condotto seminari professionali per la formazione di ipnotisti, istruttori, e consulenti. Ci sono stati molti di quelli che tengono raduni e corsi di addestramento che sono venuti a dirmi “Sono qui perché so che quello che faccio funziona, ma non so il perché”. Dopo che gli ho mostrato il come e il perché, molti di questi hanno cambiato mestiere, o hanno deciso di impostarlo diversamente, o in un modo più amorevole e collaborativo.

Molti di questi istruttori sono diventati miei amici personali, e siamo concordi nel ripensare con paura al potere di una persona con il microfono che abbiamo sperimentato in una stanza piena di gente. Aggiungeteci un po' di carisma e potrete contare su un alto numero di conversioni. La triste verità è che un alta percentuale di persone vuole dare via il proprio potere – questi sono veri “credenti”! I raduni di setta o i seminari per lo sviluppo del potenziale umano sono un ambiente ideale per osservare di prima mano quella che è tecnicamente definita come “sindrome di Stoccolma”. Questa è una situazione per cui quelli che sono intimiditi, controllati o fatti soffrire, cominciano ad amare, ammirare e a volte perfino desiderare sessualmente i loro controllori o aguzzini.

Ma lasciatemi inserire una parola di avvertimento: se pensate che potete partecipare a raduni di questo tipo e non esserne influenzati, probabilmente vi sbagliate. Un esempio perfetto è il caso di una donna che è andata ad Haiti a studiare il Voodoo haitiano nell'ambito di un gemellaggio Guggenheim. Essa ha riferito come la musica l'ha incontrollabilmente indotta a compiere movimenti fisici in uno stato alterato di coscienza. Anche se era cosciente del processo e pensava di poterlo dominare, quando ha percepito di divenire vulnerabile alla musica, ha tentato di opporre resistenza e di andarsene. La rabbia o la resistenza quasi sempre assicurano la conversione. Pochi istanti dopo è stata posseduta dalla musica e ha cominciato a ballare in trance attorno al centro di incontro per il Voodoo. Una fase cerebrale era stata indotta dalla musica e dall'eccitazione, e lei si era risvegliata sentendosi rinata. L'unica speranza di poter frequentare certi raduni e non esserne influenzati è di essere "separati" e non consentire alle emozioni, positive o negative, di emergere in superficie. Ma pochi sono capaci di un simile distacco.

Prima di proseguire, torniamo per un attimo sui sei indizi dei meccanismi di conversione. Voglio menzionare il Governo degli Stati Uniti e i campi di addestramento militari. La Marina Militare parla di distruggere le reclute prima di “ricostruirle” come uomini nuovi – come marines! Beh, questo è esattamente ciò che fanno, allo stesso modo che una setta fa prima a pezzi le persone e poi le ricostruisce in forma di felici venditori di fiori al vostro angolo di strada. Ogni singola tecnica delle sei illustrate viene adoperata nei campi di addestramento militari. Considerando le necessità dei militari, non sto qui a giudicare se sia giusto o sbagliato. Ma E' UN FATTO che gli uomini vengono effettivamente sottoposti a lavaggio del cervello. Quelli che non si sottomettono vengono scartati o passano la maggior parte del loro tempo a pulire le latrine.

IL PROCESSO DI DECOGNIZIONE
Una volta che la conversione iniziale è stata effettuata, le sette, le forze armate, e gruppi simili non possono tollerare alcun cinismo tra i loro membri. Questi ultimi devono rispondere agli ordini e fare ciò che gli viene comandato, altrimenti diventano pericolosi per le dirigenze. Questo obiettivo viene solitamente raggiunto attraverso un Processo di Decognizione in tre fasi.

La prima fase è la
RIDUZIONE DELLO STATO DI ALLERTA: i controllori inducono un malfunzionamento del sistema nervoso, rendendo difficile distinguere tra fantasia e realtà. Ciò si può ottenere in diversi modi. Una DIETA INADEGUATA è uno di questi; fate attenzione, lo zucchero manda in tilt il sistema nervoso. La “DIETA SPIRITUALE” usata da molte sette è più sottile. Costoro mangiano solo frutta e verdura; senza cereali, frutta secca, latticini, pesce o carne, un individuo diventa mentalmente “sballato”. Inoltre, il continuo bombardamento con esperienze intense ed inconsuete ottiene lo stesso risultato.

La seconda fase è la
CONFUSIONE PROGRAMMATA: mentre il vostro stato di vigilanza è abbassato grazie alla prima fase, venite aggrediti mentalmente. Questo si ottiene mediante una valanga di nuove informazioni, conferenze, gruppi di discussione, incontri o interazioni individuali, che di solito si traducono nel controllore che bombarda di domande l'individuo. Durante questa fase di decognizione, la realtà e l'illusione spesso si mescolano, ed è più probabile che una logica perversa venga accettata per buona.

La terza fase è
L'ARRESTO DEL PENSIERO: vengono usate tecniche che inducono la mente a divenire una “tabula rasa”. Queste sono tecniche da stato-di-coscienza-alterato che inizialmente inducono la calma, fornendo alla mente qualcosa di semplice su cui focalizzare la coscienza. L'uso continuativo provoca una sensazione di leggerezza e in ultima istanza di allucinazione. Il risultato è la riduzione del pensiero, e in caso di uso molto prolungato la cessazione di ogni pensiero ed il distacco da tutti e da tutto, fatta eccezione per ciò che è diretto dai controllori. La possessione a quel punto è completa. E' importante essere coscienti del fatto che quando ai partecipanti vengono fatte usare tecniche per il blocco del pensiero, viene detto loro che ne trarranno dei benefici: diventeranno “soldati migliori” o “troveranno l'illuminazione”.

Ci sono tre tecniche principali usate per bloccare il pensiero 
La prima di esse è MARCIARE: il ritmo thump, thump, thump genera letteralmente l'autoipnosi e di conseguenza grande suscettibilità alla suggestione.

La seconda tecnica è la MEDITAZIONE. Se trascorrete da un'ora ad un'ora e mezza al giorno in meditazione, dopo poche settimane c'è una grande probabilità che non ritorniate più ad uno stato di piena coscienza beta. Rimarrete in uno stato alfa fisso fino a quando continuerete a praticare la meditazione. Non sto dicendo che questo è negativo – se lo fate voi stessi. Potrebbe portare molti benefici. Ma è un fatto innegabile che state cancellando la vostra mente.Ho lavorato con meditatori su una macchina per l'elettroencefalogramma ed i risultati sono innegabili: più si medita e più la mente diventa una tabula rasa, fino a quando, specialmente se la meditazione è usata in eccesso o in combinazione con la decognizione, tutti i pensieri cesseranno di esistere.
Alcuni gruppi spirituali interpretano questo come il “NIRVANA”, il che è una SCEMENZA. Non è altro che un prevedibile effetto fisiologico. E se il paradiso in terra consiste nel non pensare e non essere coinvolti, mi chiedo seriamente che accidenti ci stiamo a fare qui.

La terza tecnica per il blocco del pensiero è il CANTILENARE, e spesso il cantilenare associato alla meditazione. Anche il cosiddetto “parlare in lingue” può essere incluso in questa categoria.

Tutte e tre queste tecniche producono uno stato di coscienza alterato.

Questo può essere tutto giusto se siete VOI a controllare il processo, perché allora controllerete anche l'input. Io personalmente uso almeno una sessione di programmazione autoipnotica ogni giorno e so quanto mi faccia bene. Ma è necessario che sappiate che, in caso usiate queste tecniche al punto da rimanere continuamente in uno stato di coscienza alfa, sarete si molto dolci e malleabili, ma al tempo stesso molto più suggestionabili.

VERI CREDENTI E MOVIMENTI DI MASSA
Prima di terminare questa sezione sulla conversione, voglio parlare delle persone che sono più suscettibili ad essa e dei Movimenti di Massa. Sono convinto che almeno un terzo della popolazione sia composta da quelli che Eric Hoffer chiama “veri credenti”. Essi sono persone che si uniscono, persone che vogliono dare via il loro potere. Che cercano risposte, significato, ed illuminazione al di fuori di se stessi.

Hoffer, l'autore di: "Il vero credente", un classico sui movimenti di massa, dice che: “i veri credenti non sono intenti ad esaltare e promuovere il loro amato ego, ma sono piuttosto coloro che cercano di liberarsi del peso indesiderato del loro ego. Questi sono discepoli, non per un desiderio di avanzamento personale, ma perché questo soddisfa la loro passione per l'auto-rinuncia!” Hoffer dice pure che i veri credenti “sono eternamente incompleti ed eternamente insicuri”!

Non sottovalutate mai il potenziale che queste persone incarnano. Costoro possono essere facilmente trasformati in fanatici che non esiteranno a lavorare e dare la vita per la loro santa causa. Questo è un sostituto della fede che essi hanno perso in se stessi, e della loro speranza individuale. La Maggioranza Morale è composta da veri credenti. Tutte le sette sono composte da veri credenti. Li troverete nella politica, nei club esoterici di ogni genere, nel mondo degli affari, nelle correnti filosofiche e gnostiche, e nei gruppi di volontariato. Essi sono i fanatici in queste organizzazioni.

I Movimenti di Massa hanno di solito un leader carismatico. I seguaci vogliono convertire altri al loro modo di vivere o imporre un nuovo modo di vivere – se necessario, facendo passare leggi che impongano agli altri le loro vedute, come risulta evidente dalle attività della Maggioranza Morale. Ciò si traduce nell'uso delle armi o di punizioni contro i trasgressori, perché questa è la sostanza di ciò che significa far rispettare la legge.

Avere un comune oggetto di odio, un nemico, è essenziale al successo di un movimento di massa. I carismatici Rinati hanno Satana in persona, ma questo non gli basta – ci hanno aggiunto l'occulto, i pensatori New Age e, ultimamente, tutti quelli che si oppongono alla loro fusione di chiesa e politica, come si è visto nella loro propaganda elettorale per la rielezione contro quelli che si oppongono alle loro vedute. Nelle rivoluzioni, il diavolo è di solito rappresentato dal potere dominante o dall'aristocrazia. Alcuni dei movimenti per lo sviluppo del potenziale umano sono troppo scaltri per chiedere esplicitamente ai loro adepti di diventare seguaci di alcunché, rischiando così di auto-etichettarsi come sette – ma ad uno sguardo attento, si scoprirà che per questi il diavolo è rappresentato da chiunque non abbia frequentato i loro corsi di formazione.

Ci sono pure movimenti di massa senza diavoli ma raramente questi raggiungono un ruolo importante. I Veri Credenti sono persone mentalmente squilibrate o insicure, oppure persone senza speranza. Di solito non si cercano alleati quando si ama, ma quando si odia e si diviene ossessionati con una causa. E quelli che desiderano una nuova vita ed un nuovo ordine credono che le vecchie vie debbano essere eliminate prima che possa essere costruito il nuovo ordine mondiale.

TECNICHE DI PERSUASIONE: “Set del si”, “Comandi subliminali”, “Shock e confusione”, e la “Tecnica della disseminazione”.
La persuasione non coincide tecnicamente con il lavaggio del cervello, ma è la manipolazione della mente umana da parte di un altro individuo, senza che il soggetto manipolato si renda conto di cosa ha determinato il suo cambiamento di opinione. Ho solo il tempo per una rapida introduzione ad alcune delle migliaia di tecniche in uso oggigiorno, ma la base della persuasione è sempre guadagnare l'accesso all'EMISFERO DESTRO del vostro cervello. L'emisfero sinistro è analitico e razionale. L'emisfero destro è creativo e immaginativo. Questa è una semplificazione estrema, ma mi torna utile. Quindi, l'idea è di distrarre l'emisfero sinistro e tenerlo impegnato. Idealmente, il persuasore genera uno stato alterato di coscienza ad occhi aperti, facendo passare la vittima da una coscienza beta ad uno stato alfa; questo è visibile in fase di elettroencefalogramma.

Fatemi spiegare cosa intendo per “distrarre l'emisfero sinistro”. I politici usano questa tecnica tutto il tempo; gli avvocati ne usano molte variazioni che, mi dicono, essi chiamano in gergo “stringere il cappio”. Immaginate per un attimo di guardare un politico che sta facendo un discorso. Prima di tutto questo creerà ciò che si dice un “SET DEL SI”. Questo consiste in una serie di affermazioni che inducano chi ascolta ad assentire; gli ascoltatori potrebbero addirittura ritrovarsi ad annuire con la testa. Di seguito verranno i TRUISMI, le verità lapalissiane. Questi solitamente sono fatti che potrebbero essere dibattuti ma, una volta che il politico ha guadagnato l'assenso del pubblico, le probabilità che quest'ultimo non si fermi più a pensare con la sua testa ma continui ad essere d'accordo giocano tutte in suo favore. Infine arriva il SUGGERIMENTO. Questo è ciò che il politico vuole da voi, e dato che fino a quel punto siete stati d'accordo, sarete anche indotti ad accettare il suggerimento. Ora, se ascoltate attentamente questo mio esempio di discorso politico, vi accorgerete che le prime tre parti sono il “set del si”, le seconde tre sono truismi e l'ultima parte è il suggerimento.

“Signore e signori: siete indignati dai prezzi del cibo alle stelle? Siete stufi dei costi astronomici del carburante? Non ne potete più dell'inflazione fuori controllo? Bene, sapete che l'Altro Partito ha fatto arrivare l'inflazione al 18% l'anno scorso; sapete pure che il crimine è aumentato del 50% su scala nazionale negli ultimi 12 mesi, e sapete infine che il vostro stipendio non basta più a coprire tutte le spese. Bene, la risposta per risolvere tutti questi problemi sta nel votare me, John Jones, al Senato degli Stati Uniti.”

E sono sicuro che tutti avrete già sentito qualcosa del genere. Ma potreste fare attenzione anche ai cosiddetti Comandi Subliminali. Ad esempio: in coincidenza con certe parole chiave, l'oratore farà un gesto con la sua mano sinistra, che la ricerca ha dimostrato sia più passibile di far breccia nel vostro emisfero destro. Gli odierni politici e incantatori mediatici sono spesso addestrati con cura da una nuova schiera di specialisti che useranno ogni trucco a loro disposizione – che sia vecchio o nuovo – per manipolarvi nell'accettazione del loro candidato.

I concetti e le tecniche della Neuro-Linguistica sono così strettamente protetti che, come ho scoperto a mie spese, anche solo parlarne pubblicamente o a mezzo stampa può attirarvi addosso minacce di denuncia penale. Tuttavia, la formazione nella Programmazione Neuro Linguistica è a portata di mano di chiunque sia disposto a dedicarvi tempo e denaro. Questa è una delle forme di manipolazione più subdole e potenti che io abbia mai avuto modo di sperimentare. Una mia buona amica che recentemente ha frequentato un seminario di Neuro-Linguistica di due settimane ha scoperto che molti dei suoi colleghi di corso, con cui ha chiacchierato durante le pause caffè, erano membri del governo o agenti governativi.

Un'altra tecnica che sto imparando recentemente è incredibilmente infida; si chiama TECNICA DELLA DISSEMINAZIONE e l'idea è di dire una qualche cosa a parole, ma piantare nella mente subconscia di chi guarda o ascolta l'impressione di qualcosa di diverso.

Facciamo un esempio: immaginate di guardare un commentatore televisivo che faccia un affermazione di questo tipo: il Senatore Johnson sta collaborando con le autorità locali nel rimediare agli stupidi errori delle compagnie che hanno contribuito al problema delle scorie nucleari.” Sembra un'affermazione di fatto, ma se chi parla enfatizza la parola giusta, e soprattutto se fa il gesto giusto con la mano in corrispondenza delle parole chiave, vi lascerà con l'impressione subconscia che il Senatore Johnson sia uno stupido. Quello sarà stato il vero obiettivo della comunicazione, ed il commentatore che ne è stato l'autore non potrà essere incolpato di nulla.

Le tecniche di persuasione sono anche frequentemente usate su scala molto minore ma con altrettanta efficacia. Il venditore di assicurazioni sa che la sua azione sarà molto più efficace se riuscirà a farvi visualizzare mentalmente qualcosa. Questa è comunicazione indirizzata all'emisfero destro. Ad esempio, potrebbe fare una pausa mentre parla, guardarsi lentamente intorno nel vostro salotto e dire “Ma lei riesce ad immaginare una casa così bella ridotta in cenere?” Certo che ci riuscite! E' una delle vostre paure inconsce, e quando costui vi avrà costretto a visualizzarla vi farete molto più facilmente persuadere a firmare la sua polizza di assicurazione.

Gli Hare Krishna, che operano in ogni aeroporto, usano quelle che io chiamo tecniche di SHOCK E CONFUSIONE per distrarre l'emisfero sinistro del cervello e comunicare direttamente con l'emisfero destro. Una volta, mentre aspettavo un aereo, ho avuto modo di osservarne uno all'opera. La sua tecnica era di saltare praticamente addosso a qualcuno. Inizialmente, la sua voce era alta, poi si abbassava quando arrivava all'offerta di prendere un libro e contribuire fondi alla causa. Di solito, come reazione ad uno shock, le persone si ritirano immediatamente. In questo caso esse erano spaventate dalla strana apparenza, dall'improvvisa materializzazione e dalla voce alta dell'adepto Hare Krishna. In altre parole, le persone si rifugiavano per sicurezza in uno stato alfa, perchè non volevano confrontarsi con la realtà di fronte a loro. Nello stato alfa, esse risultavano altamente suggestionabili e quindi rispondevano positivamente all'invito a prendere il libro; nell'atto di prendere il libro, si sentivano in colpa e reagivano alla seconda suggestione: quella di dare i soldi. Siamo tutti condizionati a dare qualcosa in cambio, se qualcuno dà qualcosa a noi – in quel caso si trattava di soldi. Mentre osservavo questo imbroglione, mi trovavo abbastanza vicino da notare che molte delle persone che ha fermato mostravano i segni esteriori di uno stato alfa – le loro pupille erano effettivamente dilatate.
PROGRAMMAZIONE SUBLIMINALE
Gli inserti subliminali sono suggestioni nascoste che vengono percepite solo dal subconscio. Possono essere messaggi acustici, nascosti all'interno della musica, o visivi, disegnati a spruzzo all'interno di un'immagine, fatti comparire sullo schermo così velocemente che non si riesce a vederli consciamente, o astutamente incorporati in un quadro o in un disegno.

La maggior parte dei nastri audio per la riprogrammazione subliminale offrono suggestioni verbali registrate a volume basso. Io metto in dubbio l'efficacia di questo metodo – se i messaggi subliminali non sono percepibili, non possono essere efficaci, perciò i messaggi subliminali registrati sotto la soglia dell'udibilità risultano inutili. La più antica tecnica subliminale audio si serve di una voce che segue il volume della musica, così i subliminali sono impossibili da scoprire senza un equalizzatore parametrico. Ma questa tecnica è brevettata, e quando ho voluto sviluppare la mia linea personale di audiocassette subliminali, le trattative con il detentore del brevetto si sono rivelate infruttuose. Il mio avvocato si è procurato le copie dei brevetti e io le ho passate ad alcuni bravi tecnici del suono di Hollywood, chiedendogli di creare una nuova tecnica.Questi hanno scoperto un modo per modificare psico-acusticamente e sintetizzare le suggestioni in modo che siano proiettate negli stessi accordi e frequenze della musica, così da sembrare parte della musica stessa. Ma abbiamo scoperto che con questa tecnica non c'è modo di ridurre le varie frequenze per individuare i subliminali. In altre parole, anche se le suggestioni vengono udite dalla mente subconscia, esse non possono essere monitorate neanche con gli strumenti più sofisticati.

Se noi siamo stati in grado di arrivare così facilmente a questa tecnica, posso solo immaginare quale sia lo stato dell'arte e quanto possa essere divenuta sofisticata la tecnologia con il finanziamento illimitato dei governi e delle agenzie pubblicitarie. E mi vengono i brividi al pensiero della propaganda e della manipolazione commerciale a cui siamo sottoposti su base quotidiana. Non c'è assolutamente alcun modo di scoprire cosa si cela sotto la musica che ascoltiamo. Potrebbe addirittura essere possibile nascondere una seconda voce sotto la voce che stiamo ascoltando.

La serie televisiva di Wilson Bryan Key, Ph.D., sui messaggi subliminali nella pubblicità e nelle campagne politiche documenta bene l'abuso che si fa di queste tecniche in molti settori, soprattutto nelle pubblicità di quotidiani, riviste e poster. La domanda di fondo a proposito dei messaggi subliminali è: funzionano davvero? E io vi garantisco che funzionano eccome. Non solo dal responso di quelli che hanno usato le mie registrazioni, ma anche dal risultato di programmi come quelli che inseriscono messaggi subliminali dentro la musica diffusa nei centri commerciali. In teoria, l'unico messaggio dovrebbe essere la raccomandazione di non rubare: un grande magazzino della East Coast ha riportato una riduzione dei furti del 37% nei primi nove mesi di test.

Un articolo del 1984 nel bollettino tecnico “Brain-Mind Bulletin”, dichiara che fino al 99% della nostra attività cognitiva sarebbe “inconscia”, stando all'opinione del Laboratorio di Psicofisiologia Cognitiva dell'Università dell'Ilinois. L'approfondito rapporto si conclude con la seguente affermazione: “queste scoperte avvalorano l'uso dei metodi subliminali sotto forma di messaggi registrati usati nell'ambito dei programmi di dimagrimento e l'uso terapeutico dell'ipnosi e della Programmazione Neuro Linguistica”.

L'ABUSO DI MASSA
Potrei raccontare molte storie a sostegno della programmazione subliminale, ma preferisco sfruttare il tempo a mia disposizione per allertarvi su usi ancora più subdoli di questa programmazione. Sono stato di persona in un auditorium di Los Angeles con più di 10.000 persone riunite per ascoltare una figura carismatica contemporanea. Venti minuti dopo il mio ingresso nell'auditorium, mi sono accorto che mi ritrovavo in maniera intermittente in uno stato alterato. Quelli che erano con me si sono accorti anche loro della stessa cosa. Dal momento che fa parte del nostro lavoro, eravano coscienti di ciò che ci stava capitando, ma quelli attorno a noi non lo erano.

Ad un'osservazione attenta, quelle che sembravano manifestazioni spontanee erano, in effetti, astute manipolazioni. L'unica spiegazione che sono riuscito ad individuare per spiegare lo stato di trance ad occhi aperti che era stato indotto, era una vibrazione di 6-7 cicli al secondo trasmessa nella sala dietro il rumore dell'impianto di condizionamento dell'aria. Quella particolare vibrazione genera uno stato alfa, che rende il pubblico altamente suggestionabile. Dal 10 al 25% della popolazione è capace di un livello sonnambulistico di coscienza alterata; per queste persone, le suggestioni di chi parla, se non minacciose, potrebbero essere potenzialmente accettate come “comandi”.
IL SUONO VIBRATO
Questo ci porta a menzionare il VIBRATO. Il vibrato è l'effetto tremulo impartito in certa musica vocale o strumentale, e la gamma di cicli per secondo induce le persone a cadere in uno stato alterato di coscienza. C'è stato un periodo nella storia inglese, in cui ai cantanti che avevano un timbro molto vibrato di voce era vietato esibirsi in pubblico, perchè gli ascoltatori tendevano a cadere in uno stato alterato e provare fantasie, spesso di natura sessuale. I frequentatori dell'opera o quelli che amano ascoltare cantanti come Mario Lanza hanno familiarità con questo stato alterato indotto dagli artisti.

LE ONDE ELF (Extremely Low Frequencies)
Ora sviluppiamo ulteriormente questa consapevolezza. Ci sono anche onde di frequenza estremamente bassa inaudibili (ELF). Queste sono di natura elettromagnetica. Uno degli usi principali di queste onde radio è la possibilità che forniscono di comunicare con i sottomarini. Il Dr. Andrija Puharich, un rispettato ricercatore, nell'intento di mettere in guardia gli ufficiali statunitensi contro l'uso di ELF da parte dei russi, ha condotto un esperimento. Alle cavie volontarie sono stati applicati degli elettrodi, per monitorare le loro onde cerebrali attraverso elettroencefalogramma. Poi sono stati chiusi in una stanza metallica che non poteva essere penetrata da un normale segnale radio.

A questo punto Puharich li ha bersagliati con delle onde ELF. Le onde ELF sono in grado di penetrare la superficie terrestre, e, naturalmente, anche le pareti metalliche. Quelli all'interno della stanza non avevano modo di sapere in quale momento il segnale veniva – o non veniva – trasmesso. E Puharich osservava le loro reazioni sulla strumentazione tecnica:il 30% di quelli dentro la stanza fu sopraffatto dal segnale ELF in 6-10 secondi.

Quando dico “sopraffatto”, intendo dire che il loro comportamento è stato alterato,secondo le attese, a frequenze ben precise. Onde al di sotto dei 6 cicli per secondo causano nei soggetti uno stato di disagio emozionale, e disturbano perfino le funzioni fisiche. Ad 8,2 cicli per secondo, le cavie si sono sentite molto “ILLUMINATE”... una sensazione di elevazione, come se avessero praticato anni e anni di esperta meditazione. Dagli 11 agli 11,3 cicli per secondo vengono indotti impulsi di agitazione ansiosa e depressione che sfociano in comportamenti di ribellione violenta.

IL NEUROFONO
Il Dr. Patrick Flanagan è un mio amico personale. Nei primi anni '60, quando era ancora un adolescente, Pat fu inserito nella lista dei maggiori scienziati del mondo dalla rivista “Life”. Tra le sue molte invenzioni c'è un apparecchio da lui battezzato Neurofono – uno strumento elettrico che può efficacemente programmare suggestioni direttamente attraverso il contatto con la pelle. Quando egli tentò di brevettare l'apparecchio, il governo pretese le prove della sua effettiva efficacia. Quando lui le fornì, il neurofono fu confiscato dall'Agenzia per la Sicurezza Nazionale. Ci sono voluti due anni di battaglia legale, prima che Pat potesse tornare in possesso della sua invenzione.

Quando si usa questo strumento, non si ode né si vede nulla; viene applicato sulla pelle, che Pat sostiene sia la sede di speciali sensi. La pelle contiene più sensori per il calore,il tatto, il dolore, la vibrazione, ed i campi elettrici di qualsiasi altra parte dell'anatomia umana.

In uno dei suoi recenti test, Pat ha condotto due distinti seminari per un pubblico di militari – un seminario una sera, e l'altro la sera seguente, perché la sala non era abbastanza grande per contenere tutti i partecipanti in una volta sola. Quando il primo gruppo si fu mostrato molto distaccato e poco reattivo, Patrick passò il giorno seguente ad ideare un nastro speciale da trasmettere al secondo seminario. Il nastro istruiva il pubblico ad essere estremamente caloroso e reattivo ed a provare una sensazione di “formicolio” nelle mani. Il nastro fu trasmesso attraverso il neurofono, che era connesso ad un cavo che egli piazzò lungo il soffitto della sala. Non c'erano altoparlanti, e quindi non si sentiva nessun suono, ciononostante il messaggio fu trasmesso con successo da quel cavo direttamente nei cervelli del pubblico. Questo fu caloroso e ricettivo, provò un formicolio alle mani e si comportò come da programmazione anche in altri modi che non posso qui riferire.

Più cose scopriamo sul funzionamento degli esseri umani attraverso l'odierna ricerca tecnologica altamente avanzata, e più impariamo a controllarli. E quello che probabilmente mi spaventa di più è che il mezzo per la possessione finale è già in uso! Il televisore nei vostri soggiorni e nelle vostre camere da letto sta facendo molto più che semplicemente intrattenervi.

Prima di continuare, lasciatemi sottolineare qualcos'altro a proposito di uno stato alterato di coscienza. Quando entrate in uno stato alterato, vi trasferite nel vostro emisfero destro, il che innesca il rilascio degli oppiacei fabbricati dal corpo: encefaline e Beta-endorfine, che chimicamente sono quasi identiche all'oppio. In altre parole, ci si sente bene...e se ne vuole ancora.

Recenti test del ricercatore Herbert Krugman hanno mostrato che, mentre gli spettatoriguardavano la tv, l'attività dell'emisfero destro era superiore a quella dell'emisfero sinistro secondo un rapporto di due a uno. In parole più semplici, i telespettatori erano in uno stato alterato; il più delle volte in trance. Si stavano “facendo” la loro dose di Beta-endorfine.

Per misurare la durata dell'attenzione, lo psicofisiologo Thomas Mulholland del Veterans Hospital di Bedford, in Massachusetts, ha collegato alcuni giovani telespettatori ad un elettroencefalogramma programmato per spegnere la TV ogniqualvolta i cervelli dei ragazzi producessero una maggioranza di onde alfa. Anche se i ragazzini erano stati invitati a concentrarsi, solo pochi sono riusciti a tenere il televisore acceso per più di 30 secondi!

Molti telespettatori sono già ipnotizzati. Rendere lo stato di trance più profondo è facile. Un semplice modo consiste nell'inserire un fotogramma vuoto, nero, ogni 32 fotogrammi del film che viene mandato in onda. Questo crea una pulsazione di 45 battiti al minuto percepita solo dalla mente subconscia – il ritmo ideale per generare una profonda ipnosi.

Le pubblicità o le suggestioni presentate seguendo questa trasmissione che induce uno stato alfa saranno accettate molto più facilmente dallo spettatore. L'alta percentuale del pubblico che è capace di profondo sonnambulismo potrebbe benissimo accettare i suggerimenti come comandi – almeno nella misura in cui questi comandi non richiedono allo spettatore di fare qualcosa di contrario alla propria morale, religione, o auto-preservazione.

Il mezzo per la possessione finale è qui tra noi. Entro l'età di 16 anni, i bambini avranno trascorso da 10.000 a 15.000 ore guardando la televisione – molto più tempo di quello che passano a scuola! In un abitazione media, la tv sta accesa per sei ore e 44 minuti al giorno – nove minuti in più dello scorso anno e tre volte la media di incremento durante gli anni '70. E le cose naturalmente non stanno migliorando, ma stiamo rapidamente entrando in un mondo al livello alfa – molto simile a quello ritratto da Orwell in 1984 – placido, con gli occhi vitrei, docile e obbediente agli ordini.

Un progetto di ricerca di Jacob Jacoby, uno psicologo della Purdue University, ha messo in luce che di 2700 persone testate, il 90% ha frainteso anche le cose più semplici da guardare, come le pubblicità e “Barnaby Jones”. A pochi minuti di distanza dall'avere guardato il programma, lo spettatore titpico non riusciva a rispondere al 23-36% delle domande su quello che aveva appena guardato. Per forza non ci riusciva, stava entrando e uscendo da uno stato di trance! Se si va in un trance profondo, bisogna essere istruiti a ricordare – altrimenti si dimentica automaticamente. Quello che ho esposto non è che la punta di un iceberg. Quando si inizia a combinare messaggi subliminali nascosti nella musica, immagini subliminali proiettate sullo schermo, effetti visivi prodotti ipnoticamente, ritmi musicali sostenuti ad una cadenza che induce lo stato di trance, si ha un lavaggio del cervello estremamente completo. Ad ogni ora che si passa davanti alla tv, si diventa più condizionati. E in caso aveste pensato che ci sia una legge contro tutto questo, beh, lasciate perdere. Non c'è nessuna legge! Ci sono invece un sacco di persone potenti che preferiscono che le cose restino esattamente come sono.


Da Ufologi a Terapeuti (e viceversa)

$
0
0

Da Ufologi a Terapeuti (e viceversa)

Alcuni dei più eminenti ufologi contemporanei sono diventati terapeuti (o viceversa, come nel caso del Prof. John Mack, nella foto qui sopra). Dalle speculazioni e dalla ricerca esteriore infatti sono giunti all’essere umano ed hanno compreso come il vero campo di battaglia sia proprio quello.

Attraverso i nostri contenitori materiali insistono da millenni anime disincarnate ed alieni predatori, che si inseguono in un torneo medievale fatto di patti, giuramenti, inganni ed illusioni, simboli e colpi di scena, predazioni e malefatte. Attorno a tutto ciò aleggiano i manipolatori della biosfera che si affannano da millenni ad elaborare il contenitore umano più utile ai loro scopi.

In mezzo il mistero: noi umani. Un cesto di larve, un contenitore pieno di elementi sorprendenti, un sistema aperto multilivello tutto ancora da decifrare ed inquadrare, sempre che sia possibile. Esseri bipedi comunque poco coscienti.

Di questo mondo multiforme e variopinto ne emerge un quadro interessante dalle ipnosi terapeutiche diCalogero Grifasi. Sono ormai centinaia i casi da lui trattati disponibili in rete dal suo canale diyou tubegrazie ai quali è possibile rendersi conto dell’infinita diversità biologica dell’universo.
La nostra natura, nel bel mezzo del bene e del male, è situata in una dimensione densa e poco evoluta eppure ricca ed avvincente, preda ambita di numerosi algidi esseri predatori. 

Se avete qualche ora di tempo a disposizione e molta pazienza, vi suggerisco quindi di ascoltare e vedere i video delle sue ipnosi. Molti dubbi sulle realtà terrifiche di cui non siamo in grado di farcene una ragione, prendono invece corpo grazie alle argute domande di questo insolito e potente terapeuta.

http://offskies.blogspot.it/2016/12/da-ufologi-terapeuti.html

I gatekeepers del mainstream. Spiritualmente morti (Jon Rappoport)

$
0
0
I gatekeepers del mainstream. Spiritualmente morti (Jon Rappoport)
Hanno rinunciato al loro diritto di occuparsi di notizie ed ora la stanno pagando.
E’ in corso una nuova serie di realtà.
E’ in uscita una realtà della informazione centralizzata.
Saranno brividi ed eccitazione.

I maggiori quotidiani stanno morendo. Internet li sta distruggendo. Tuttavia se il NY Times e il Washington Post e il LA Times volessero resuscitarli, potrebbero.No sto parlando dei titoli di un giorno. Sto parlando delle indagini che martellano e martellano su questioni di corruzione, giorno dopo giorno, mese dopo mese.

Per esempio queste:
* La Federal Reserve: un'azienda privata clandestina
* La morte causata dalla medicalizzazione
* Vaccini tossici
* Trillioni di dollari che mancano nelle casse del governo.

* Il potere della Commissione Trilaterale sulla politica del governo USA
* L’implementazione segreta dell’ agenda ONU per la distruzione delle comunità USA
Ed un centinaio di altre questioni

Se mettessero a nudo questi temi fino all’osso, la gente comprerebbe i giornali cosi come fa con caffè, birra, video games, cellulari, benzina, mutande, carta igienica, rossetti e fast food. Il The Times dovrebbe mettere in programma extra tirature per stare al passo con le richieste.

Ma i centri del giornalismo Americano [e non solo…], grandemente stimati sono parte della Matrix. Sono nel business della falsità, omissioni, depistaggio e offuscamento. Vivono di questi marchi di garanzia..

Potresti parlare con l’editore del New York Times e presentarti a lui con un business plan di ferro per tirar fuori il giornale dai giganteschi problemi finanziari, un business plan basato su storie vere come quelle elencate sopra e non te ne potresti rallegrare perchè costui preferirebbe sprofondare con la nave piuttosto che andare contro la Matrix.

The Times ed altri sbiancati organi di informazione vivono sulla legge del “tempo limitato”; nella parlata dell’intelligence, questo significa ammettere un pezzettino di verità per poter celare il resto 
“Vi mostreremo un albero nella foresta, ma non tutta la foresta.” 
So come funziona, perchè ci sono stato dentro come reporter. Ho avvicinato redazioni di vari organi di stampa, con storie che spezzano la trance della Matrix e ho visito quelle storie rigettatemi in faccia. 
“Non ci interessano” dicono. “Non è il nostro tipo di pezzo.” Oppure: “Beh, abbiamo già dato copertura a questo .” Ma non è vero, non lo hanno fatto. Hanno dato solo qualche pezzettino, fanno circolare una storia che mette a nudo solo un angolino di un fottutissimo casino.

Comprendo perfettamente che gli organi di stampa facciano black out su alcune storie che metterebbero in pericolo i loro dollari di pubblicità. Ma questo è solo l’inizio della vera ragione per cui i maggiori quotidiani e reti televisive rifiutano di far girare dei pezzi che ancora una volta li renderebbero di successo in modo esagerato.

Per comprendere la vera ragione, devi cogliere qualcosa che riguarda proprio la Matrix. E’ una realtà che mantiene il suo potere, perché può creare a tavolino il SILENZIO. Può creare SPAZIO VUOTO. Non solo può inventare immagini che sono false, assecondare certi collegamenti emotivi nei rinsecchiti universi della gente, ma può anche far apparire il gruviera come se non avesse buchi. Questa è un’arte

Per vedere cosa è la Matrix e come opera, hai bisogno di immaginazione. Devi usare quella immaginazione per comprendere ciò che POTREBBE ESSERE, ma NON E’.

Devi essere in grado di proiettare in che modo la verità potrebbe veramente prendere d’assalto le roccaforti dell’ignoranza pianificata e spingere la gente a percepire nuove impressionanti realtà oltre gli scarti di ciò che ora hanno.

Dico questo –in parte per vantarmi ed in parte come fatto puro e semplice- perché se fossi il caporedattore del New York Times e mi fossero date briglia libere, rimetterei in sesto quel quotidiano in un anno.
Lo sentireste ruggire sui suoi cilindri. Avrei persone che si contendono per strada l'Ultima copia alle edicole. Ogni giorno. Le scuole di giornalismo in tutto il paese chiuderebbero per vergogna.
Questo perchè pubblicheremmo storie che farebbero schiantare, su molti fronti, l’intero marcio edifico del controllo del cartello economico e riempiremmo un VUOTO PIANIFICATO con qualcosa di super-reale.
Ma ho rinunciato a questa fantasia 20 anni fa. Invece ho visto il giorno in cui questi giganti sarebbero appassiti come vecchi sulle loro porche, mentre guardano la pioggia fuori dai finestrini. 

E quel giorno ora è qui. E’ arrivato
Hanno rinunciato al loro diritto di occuparsi di notizie ed ora la stanno pagando.

Probabilmente lo hai colto, ma ora i miei bersagli principali sono le persone dedite al cinismo, alla disperazione, alla passività al vittimismo auto-imposto. Queste persone intasano il progresso, la spinta in avanti. Fermano il treno. Strappano verso il basso il futuro. Siedono nelle loro stesse pozzanghere. Hanno preferito il ruolo di spettatore astratto, sperando nella stimolazione occasionale dell’adrenalina per riprendersi da uno stato permanente di noia paralizzante.
Non scrivo per queste persone. Non lo farò mai.

Scrivo per color che possono immaginarsi COSA POTREBBE ESSERE e almeno considerano di prendervi una posizione

Come molti altri, so cosa sono cinismo, disperazione, passività. Ho visitato quel territorio controllato i suoi motel … ma alla fine sono uno scherzo. Sai perché? Perché non ti danno niente. 
Zero.
Al meglio ti danno la speranza temporanea che qualcun altro ti salverà e di trascinerà su dalle profondità 

Una cosa che accadrà quando l’informazione indipendente prenderà il sopravvento sui vecchi fessi: ci sarà informazione, più informazione su fattibili soluzioni per problemi vitali.

Le persone devono essere pronte per questo. Devono essere pronte per risposte shockanti, perché le risposte ci sono.

Sembra surreale. Fattibili risposte? Cosa?? 
Si.
Le persone dovranno cambiare le loro menti
 
Il business degli organi di informazione senza soluzioni si eclisserà
Se pensi che è impossibile, allora diventa un cittadino giornalista e rendilo possibile.
Nessun essere di buona volontà ed intelligenza deve stare fuori guardando dentro
Jon Rappoport


fonte: https://jonrappoport.wordpress.com/2016/12/09/the-spiritually-dead-gatekeepers-of-mainstream-news/

traduzione Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net
http://www.thelivingspirits.net/una-nuova-cultura/jon-rappoport-i-gatekeepers-del-mainstream-spiritualmente-morti.html 

Come nasce un terremoto. Nikola Tesla ci spiega come

$
0
0
Fonte immagine antimassoneria.altervista.org
Come nasce un terremoto. Nikola Tesla ci spiega come
“L’uomo può riuscire a dividere in due i continenti, 
senza esplosioni o guerre”.
Nikola Tesla
È quello che disse Nikola Tesla, elaborando la teoria dellla “telegeodinamica” dopo aver scoperto le onde terrestri stazionarie.
Nel 1896, infatti, Tesla accidentalmente provocò un terremoto nella Città di New York usando un piccolo oscillatore meccanico, dal suo laboratorio di Houston Street.
Quando l’oscillatore ricevette il segnale di ritorno di un sisma longitudinale o un’onda di energia sonora, aggiunse nuova forza al ritorno, e dopo alcuni minuti questa onda era cresciuta ad livello tale che le forze oscillatorie crearono dei piccoli terremoti locali.

In quell’occasione il più grande scienziato al mondo dichiarò:
“Stavo sperimentando con le vibrazioni. 
Avevo con me una delle mie macchine e volevo vedere 
se riuscivo a farla sintonizzare con le vibrazioni della materia 
del palazzo in cui mi trovavo. 
Ho aumentato la potenza dell’oscillatore tacca per tacca. 
Ci fu un suono peculiare ad un certo punto, così chiesi ai miei collaboratori la provenienza di quel suono, ma non sapevano. 
Ho aumentato di un paio di tacche ancora la potenza della mia macchina. Ci fu uno scricchiolio più forte, a quel punto sapevo che mi stavo avvicinando alla vibrazione dell’acciaio 
utilizzato per la costruzione del palazzo. 
Spinsi la macchina ancora un pò’ più in alto. 
Improvvisamente tutti i macchinari pesanti che si trovavano 
nelle vicinanze hanno iniziato a muoversi pericolosamente. 
Ho afferrato un martello e ho rotto la macchina. 
L’edificio sarebbe crollato sulle nostre teste in un paio di minuti. 
Fuori, in strada c’era un pandemonio. 
La polizia e le ambulanze sono arrivate arrivarono di tutta corsa. Abbiamo detto alla polizia che dev’essere stato un terremoto… “

La Terra poteva essere dunque usata come un conduttore che risponde a vibrazioni elettriche, e questa scoperta può essere applicata nello studio della prevenzione dei terremoti e maremoti, o per provocarli e dunque come un’arma catastrofica.

«La guerra ambientale è già in atto. Il sistema per provocare terremoti e tsunami non è una novità per la ricerca militare»

Generale Fabio Mini

Infatti nel 2002 il Segretario americano alla difesa ammise che esistono tecnologie per alterare il clima e scatenare terremoti e eruzioni vulcaniche utilizzando delle onde elettromagnetiche.

Il messaggio che volle dare era chiaro, ossia che i mezzi tecnologici per far questo esistono e si servono dell’energia nucleare, mediante la quale poter creare la sufficiente energia per l’onda d’urto.
Un colpo ben assestato ad una regione terrestre geologicamente predisposta, può generare un cataclisma. I terremoti sono legati allo scivolamento delle placche tettoniche che di trovano lungo faglie, per cui un’onda di energia che colpisce strati profondi del suolo, potrebbe sortire lo stesso effetto, creando, come fece un secolo fa Tesla, dei terremoti artificiali.

“Violentano il pianeta Terra nell’indifferenza generale.
Un’arma elettromagnetica a stelle e strisce (U.S.A)- tecnologicamente obsoleta rispetto ai sistemi di dominio e morte già inventati – capace comunque di scuotere la crosta terrestre in punti vulnerabili ed alterare a piacimento il clima.”
Ex giornalista Rai Gianni Lannes

Sono stati costruiti a tal fine negli anni settanta degli enormi generatori a compressione di flusso, cd. “Pamir”, che potevano essere installati su un grosso camion.
Questo sistema “permetteva di trasmettere delle forti correnti elettriche nel suolo“, e ufficialmente è stato presentato come un sistema di analisi, su grandi distanze ed a grande profondità, della conduttività elettrica del suolo. Considerando che una variazione di questa conduttività segnala l’imminenza di un terremoto, poteva essere un valido strumento per poterli provocare i terremoti. (Foto: Il cielo attraversato da onde elettromagnetiche in Veneto, il giorno dopo si avvertirono scosse di terremoto ovunque, per fortuna di lieve entità.)

I Pamir permettono di trasportare delle onde elettromagnetiche a grande profondità; viene azionato al suo centro un esplosivo chimico che interagisce con un potente solenoide ad alto potenziale magnetico.L’energia sprigionata dall’esplosione di partenza alimenta il generatore Pamir. Alcuni militare-geofisici possono così localizzare nel mondo, nei territori potenzialmente “ostili” o indisciplinati, delle “regioni sensibili” in cui un intervento mirato olosa potrebbe scatenare un sisma devastatore. (Foto: geometrie “innaturali”)

Per scatenare il sisma basta allora modificare per riscaldamento la natura del campo magnetico nel punto trattiene la faglia e ne impedisce lo scivolamento. È composto da quattro elementi identici, cd. Camere di combustione, affiancati per formare una batteria, da dei dispositivi circolari, che sono dei solenoidi, e da quattro razzi a combustibile solido, che formano il cd. “generatore di plasma.” (Foto: apparecchi militari)
In meno di cinque secondi si raggiungono temperature di combustione elevatissime, superiori ai 3000°-3900°, e le camere di combustione lanciano un flusso non visibile direttamente nell’atmosfera.

I solenoidi sono dei veri e propri generatori elettrici, hanno delle resistenze circolari che prendono l’energia creata dall’esplosione, e producono un campo magnetico.

Vengono scavati , con sistemi di trivellamento installati sugli stessi camion, dei pozzi verticali sulle cui pareti vengono applicate dei cavi in ferro che faranno da elettrodi per scaricare la tensione elettrica.
La scarica viene trasmessa su una falda orizzontale in corrispondenza di uno strato di acqua. Il passaggio della corrente vaporizza l’acqua e produce un effetto di sollevamento dello strato, che va a sbloccare le placche unite da una fessura verticale.
Lo scivolamento delle placche può allora propagarsi su grandi distanze, con un’onda di taglio, e scatenare un sisma.

Lo stesso sistema viene utilizzato per smuovere il fondale marino, considerando che i razzi utilizzati a propellente solido funzionano molto bene nell’acqua e sotto pressione. Viene portata ad ebollizione l’acqua di un bacino acquifero, situato o sotto la superficie terrestre, o sotto il fondale oceanico, azionando un effetto “cric” , per poi far detonare al di sotto della faglia un ordigno nucleare.
Tali interventi sono molti ricorrenti nei pressi delle piattaforme petrolifere off shore o delel zone costiere, e vanno a creare una nuova forma di guerra in cui per indebolire un avversario vengono ricreati dei “fenomeni naturali” .

Infine, bersaglio di queste operazioni sono anche i vulcani attivi, che hanno un meccanismo interno analogo a quello di una geiser: raggiunta una temperatura soglia tale da innalzare la pressione, avviene l’esplosione e la colata di magma. Le microonde inviate su basse frequenze, capaci di portare dell’energia termica a grande profondità, scaldare il magma e di rendere il sistema instabile, se è vicino al suo punto critico.
Gravi tragedie hanno colpito l’umanità, eventi naturali che si traducono in catastrofe soprattutto perchè spesso i più colpiti sono i paesi in via di sviluppo, o i poveri della Terra: tsumani, terremoto in Iran, eruzioni inquietanto, potrebbero nascondere qualcosa, ben più terribile del cambiamento climatico e dell’influsso della luna.
Tratto da Il Nuovo Mondo

La Terra è manipolata da una tecnologia occulta.

$
0
0

La Terra è manipolata da una tecnologia occulta.

Quando guardiamo il cielo e vediamo delle chemtrails, dobbiamo sapere almeno due cose.
Una è che sono composte da “ingredienti” che sono mortali per gli esseri umani e l’altra è che sono in cielo, e ciò che sta in alto..deve scendere..

La stessa NASA ammette che sta spruzzando litio nell’atmosfera e un famoso climatologo francese, ammette che l’‘esperimento’ della geo ingegneria si sta effettuando in questo momento.

Esiste una barriera spaziale, una tecnologia segreta tipo Star Wars che manipola tutta la vita sulla Terra.

Girando in rete abbiamo trovato un interessante intervista a Elana Freeland, scrittrice, che vogliamo riproporvi:
“Il dominio di tutto le spettro elettromagnetico implica una rivoluzione negli affari militari e nelle guerre asimmetriche.
Dalla scoperta di tutto ciò che si può fare con l’elettromagnetismo, adesso ci troviamo davanti a un tipo di guerra completamente diversa.
Il dominio di tutto lo spettro elettromagnetico o delle ‘4 C’, che è un altro termine molto utilizzato dall’esercito e che significa ‘Comando, Controllo, Comunicazioni e Cyberguerra’, va dalle onde radio fino ai raggi gamma.

Se osserviamo la nostra banda dello spettro, vediamo che realmente è molto piccola, quello che percepiamo con i nostri cinque sensi è ben poco, eppure c’è molto di più. Quando ho scritto il mio libro, primo di tutto volevo eliminare del tutto questa ridicola idea che le chemtrails sono una teoria della cospirazione.
Volevo anche dimostrare che le chemtraails e l’HAARP lavarono insieme ed hanno bisogno l’uno dell’altro.
Gli esperimenti sono stati un grande successo per l’esercito.

Hanno potuto vedere come si potevano realizzare le altre agende, ed ora abbiamo riscaldamenti della ionosfera in tutto il mondo, e di fatto non solo li abbiamo fissi ma anche mobili, ed abbiamo anche una grande quantità di NEXRAD, o installazioni radar di ultima generazione nelle basi militari di tutto il mondo.
Quindi ciò che realmente si sta installando adesso attraverso delle chemtrails e dell’HAARP, che è uno strumento globale, non pensiamo solo all’Alaska, è una barriera spaziale. La cosa interessante di tutti gli strumenti globali è il modo in cui lavorano insieme.

Hanno bisogno di una rete sulla quale possono sviluppare le loro operazioni, sia meteorologiche, belliche o di qualsiasi altro tipo, dirette ad individui, a città intere o a piccole nazioni.
Quello che serviva, ed era specialmente per questa rete di barriere spaziali che chiamo ‘blocco del pianeta’, era ionizzare la nostra atmosfera e mantenerla ionizzata. Dunque un’atmosfera ionizzata significa che la sua batteria è pronta, che è elettrica che è ben preparata per qualsiasi operazione militare che potrebbe esserci, includendo comunicazioni ed altre cose.
Ricordo molto bene quando l’Iran soffrì una siccità 3 o 4 anni fa, che paralizzò seriamente il paese. Dissero chiaramente che si trattava di una guerra meteorologica degli Stati Uniti.

È un modo di forzare i paesi all’obbedienza. È una forma per minacciarli affinché accettino certi programmi.
È anche un modo di guadagnare soldi e questo ha a che vedere con derivati climatici.
Adesso abbiamo un termine per descrivere quello che stiamo vedendo, la creazione di catastrofi per guadagnare denaro, e subito penso alla povera New Orleans e a Katrina.
Compresi la situazione vedendo che avevano comprato il Sevizio Meteorologico Nazionale, che fanno pronostici per l’Amministrazione Nazionale Oceanica ed Atmosferica (NOAA), e che la compagnia Lockheed Martin sviluppa modelli di predizioni per l’Amministrazione Federale d’Aviazione (FAA).

Edward Snowden annunciò che si stava facendo qualcosa legato alla vigilanza, cosa che già sapevo da una decina d’anni, e in realtà la barriera spaziale consiste principalmente in questo, nella vigilanza.

Vogliono aver accesso a tutte le persone, a tutti i luoghi, a qualsiasi ora, 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana. Si tratta di intelligenza artificiale, del ruolo dell’intelligenza artificiale nel mondo del futuro che si sta costruendo adesso.
Quindi, se si possono inviare frequenze, si può far vibrare qualcosa e colpire ogni tipo di cosa, perché tutto nel nostro corpo, includendo il sistema endocrino, il cervello, i tessuti, i muscoli, tutto ha la propria frequenza.

Per questo non è difficile vedere che si può utilizzare e configurare tutto l’ambiente, e per fare questo c’è bisogno di strumenti che possano regolare i metalli pesanti delle chemtrails affinché siano costantemente ionizzati ed attivi, allora si può configurare il mondo in cui tutti facciamo parte di questa rete elettrica.
Siamo parte di ciò che a loro tanto piace chiamare ‘la mente alveare’.
Non devono necessariamente distruggere il nostro cervello con la risonanza ciclotronica.
Risuoniamo con tutto ciò che vibra attorno a noi, siamo stati creati così.
Adesso possiamo vedere ciò che l’èlite è ciò che non è.
Mi pare che questo sia realmente positivo, chissà, può essere che non ci sentiamo bene vedendo le nostre illusioni svanire una dopo l’altra, però è così che si sviluppa la coscienza, rinunciando alle nostre illusioni ed affrontando il momento presente.”

È possibile che, nonostante quanto ci danneggiano, questo sia il primo passo per liberare la nostra coscienza ed uscire dal controllo e dalla manipolazione costante dell’élite, affrontando la realtà per rendere possibile il cambiamento di cui c’è tanto bisogno?
VIDEO: Chemtrails, HAARP, and Full Spectrum Dominance of Earth – Elana Freeland

Guerra BIOLOGICA tramite la geoingegneria!

$
0
0
Guerra BIOLOGICA tramite la geoingegneria!

By Disquisendo

Di seguito rilanciamo del materiale, in inglese, molto interessante riguardante la guerra biologica in corso tramite le sempre più intense operazioni di aerosol, volgarmente dette scie chimiche, l’irradiamento dei vari strati dell’atmosfera con onde ELF, l’utilizzo di strumenti disumani che provocano artificialmente anche terremoti, tsunami, tornado, uragani e altri eventi estremi che causano morte e distruzione.

Chiaramente la nostra intenzione non è assolutamente smuovere le coscienze dei SUBUMANI che, pur di fare i loro sporchissimi interessi, si prostituiscono ogni secondo delle loro esistenze. Escrementi che negheranno sempre tutto ciò che pubblicheremo.

Questi son disposti a tutto pur di fare soldi. Questo è il male dei nostri giorni. Pezzi di merda che hanno venduto l’anima ad individui demoniaci che agiscono contro la collettività, contro la vita! A costoro e a tutta la loro razza indegna possiamo solo augurare il peggio che il mondo possa offrire, nella speranza che iniziano a pagare il prima possibile il loro maledetto e demoniaco servilismo. 
 

 
 
 
 
 
 
 
 

§               0462795 – July 16, 1891 – Method Of Producing Rain-Fall

§               1103490 – August 6, 1913 – Rain-Maker

§               1225521 – September 4, 1915 – Protecting From Poisonous Gas In Warfare

§               1338343 – April 27, 1920 – Process And Apparatus For The Production of Intense Artificial Clouds, Fogs, or Mists

§               1619183 – March 1, 1927 – Process of Producing Smoke Clouds From Moving Aircraft

§               1631753 – June 7, 1927 – Electric Heater 

§               1665267 – April 10, 1928 – Process of Producing Artificial Fogs

§               1892132 – December 27, 1932 – Atomizing Attachment For Airplane Engine Exhausts

§               1928963 – October 3, 1933 – Electrical System And Method

§               1957075 – May 1, 1934 – Airplane Spray Equipment

§               2097581 – November 2, 1937 – Electric Stream Generator – Referenced in 3990987

§               2409201 – October 15, 1946 – Smoke Producing Mixture

§               2476171 – July 18, 1945 – Smoke Screen Generator

§               2480967 – September 6, 1949 – Aerial Discharge Device

§               2550324 – April 24, 1951 – Process For Controlling Weather

§               2582678 – June 15, 1952 – Material Disseminating Apparatus For Airplanes

§               2591988 – April 8, 1952 – Production of TiO2 Pigments – Referenced in 3899144

§               2614083 – October 14, 1952 – Metal Chloride Screening Smoke Mixture

§               2633455 – March 31, 1953 – Smoke Generator

§               2688069 – August 31, 1954 – Steam Generator – Referenced in 3990987

§               2721495 – October 25, 1955 – Method And Apparatus For Detecting Minute Crystal Forming Particles Suspended in a Gaseous Atmosphere

§               2730402 – January 10, 1956 – Controllable Dispersal Device

§               2801322 – July 30, 1957 – Decomposition Chamber for Monopropellant Fuel – Referenced in 3990987

§               2881335 – April 7, 1959 – Generation of Electrical Fields

§               2908442 – October 13, 1959 – Method For Dispersing Natural Atmospheric Fogs And Clouds

§               2986360 – May 30, 1962 – Aerial Insecticide Dusting Device

§               2963975 – December 13, 1960 – Cloud Seeding Carbon Dioxide Bullet

§               3126155 – March 24, 1964 – Silver Iodide Cloud Seeding Generator

§               3127107 – March 31, 1964 – Generation of Ice-Nucleating Crystals

§               3131131 – April 28, 1964 – Electrostatic Mixing in Microbial Conversions

§               3174150 – March 16, 1965 – Self-Focusing Antenna System

§               3234357 – February 8, 1966 – Electrically Heated Smoke Producing Device

§               3274035 – September 20, 1966 – Metallic Composition For Production of Hydroscopic Smoke

§               3300721 – January 24, 1967 – Means For Communication Through a Layer of Ionized Gases

§               3313487 – April 11, 1967 – Cloud Seeding Apparatus

§               3338476 – August 29, 1967 – Heating Device For Use With Aerosol Containers 

§               3410489 – November 12, 1968 – Automatically Adjustable Airfoil Spray System With Pump

§               3429507 – February 25, 1969 – Rainmaker

§               3432208 – November 7, 1967 – Fluidized Particle Dispenser

§               3441214 – April 29, 1969 – Method And Apparatus For Seeding Clouds

§               3445844 – May 20, 1969 – Trapped Electromagnetic Radiation Communications System

§               3456880 – July 22, 1969 – Method Of Producing Precipitation From The Atmosphere

§               3518670 June 30, 1970 – Artificial Ion Cloud

§               3534906 – October 20, 1970 – Control of Atmospheric Particles

§               3545677 – December 8, 1970 – Method of Cloud Seeding

§               3564253 – February 16, 1971 – System And Method For Irradiation Of Planet Surface Areas

§               3587966 – June 28, 1971 – Freezing Nucleation

§               3601312 – August 24, 1971 – Methods of Increasing The Likelihood oF Precipitation By The Artificial Introduction Of Sea Water Vapor Into The Atmosphere Winward Of An Air Lift Region

§               3608810 – September 28, 1971 – Methods of Treating Atmospheric Conditions

§               3608820– September 20, 1971 – Treatment of Atmospheric Conditions by Intermittent Dispensing of Materials Therein

§               3613992 – October 19, 1971 – Weather Modification Method

§               3630950 – December 28, 1971 – Combustible Compositions For Generating Aerosols, Particularly Suitable For Cloud Modification And Weather Control And Aerosolization Process

§               USRE29142 – May 22, 1973 – Combustible compositions for generating aerosols, particularly suitable for cloud modification and weather control and aerosolization process

§               3659785 – December 8, 1971 – Weather Modification Utilizing Microencapsulated Material

§               3666176 – March 3, 1972 – Solar Temperature Inversion Device

§               3677840 – July 18, 1972 – Pyrotechnics Comprising Oxide of Silver For Weather Modification Use

§               3722183 – March 27, 1973 – Device For Clearing Impurities From The Atmosphere

§               3769107 – October 30, 1973 – Pyrotechnic Composition For Generating Lead Based Smoke

§               3784099 – January 8, 1974 – Air Pollution Control Method

§               3785557 – January 15, 1974 – Cloud Seeding System

§               3795626 – March 5, 1974 – Weather Modification Process

§               3808595 – April 30, 1974 – Chaff Dispensing System

§               3813875 – June 4, 1974 – Rocket Having Barium Release System to Create Ion Clouds In The Upper Atmosphere

§               3835059 – September 10, 1974 – Methods of Generating Ice Nuclei Smoke Particles For Weather Modification And Apparatus Therefore

§               3835293 – September 10, 1974 – Electrical Heating Apparatus For Generating Super Heated Vapors

§               3877642 – April 15, 1975 – Freezing Nucleant

§               3882393 – May 6, 1975 – Communications System Utilizing Modulation of The Characteristic Polarization of The Ionosphere

§               3896993 – July 29, 1975 – Process For Local Modification of Fog And Clouds For Triggering Their Precipitation And For Hindering The Development of Hail Producing Clouds

§               3899129 – August 12, 1975 – Apparatus for generating ice nuclei smoke particles for weather modification

§               3899144 – August 12, 1975 – Powder contrail generation

§               3940059 – February 24, 1976 – Method For Fog Dispersion

§               3940060 – February 24, 1976 – Vortex Ring Generator

§               3990987 – November 9, 1976 – Smoke generator

§               3992628 – November 16, 1976 – Countermeasure system for laser radiation

§               3994437 – November 30, 1976 – Broadcast dissemination of trace quantities of biologically active chemicals

§               4042196 – August 16, 1977 – Method and apparatus for triggering a substantial change in earth characteristics and measuring earth changes

§               RE29,142 – February 22, 1977 – Combustible compositions for generating aerosols, particularly suitable for cloud modification and weather control and aerosolization process

§               4035726 – July 12, 1977 – Method of controlling and/or improving high-latitude and other communications or radio wave surveillance systems by partial control of radio wave et al

§               4096005 – June 20, 1978 – Pyrotechnic Cloud Seeding Composition

§               4129252 – December 12, 1978 – Method and apparatus for production of seeding materials

§               4141274 – February 27, 1979 – Weather modification automatic cartridge dispenser

§               4167008 – September 4, 1979 – Fluid bed chaff dispenser

§               4347284 – August 31, 1982 – White cover sheet material capable of reflecting ultraviolet rays

§               4362271 – December 7, 1982 – Procedure for the artificial modification of atmospheric precipitation as well as compounds with a dimethyl sulfoxide base for use in carrying out said procedure

§               4402480 – September 6, 1983 – Atmosphere modification satellite

§               4412654 – November 1, 1983 – Laminar microjet atomizer and method of aerial spraying of liquids

§               4415265 – November 15, 1983 – Method and apparatus for aerosol particle absorption spectroscopy

§               4470544 – September 11, 1984 – Method of and Means for weather modification

§               4475927 – October 9, 1984 – Bipolar Fog Abatement System

§               4600147 – July 15, 1986 – Liquid propane generator for cloud seeding apparatus

§               4633714 – January 6, 1987 – Aerosol particle charge and size analyzer

§               4643355 – February 17, 1987 – Method and apparatus for modification of climatic conditions

§               4653690 – March 31, 1987 – Method of producing cumulus clouds

§               4684063 – August 4, 1987 – Particulates generation and removal

§               4686605 – August 11, 1987 – HAARP Patent / EASTLUND PATENT – Method and apparatus for altering a region in the earth’s atmosphere, ionosphere, and/or magnetosphere

§               4704942 – November 10, 1987 – Charged Aerosol

§               4712155 – December 8, 1987 – Method and apparatus for creating an artificial electron cyclotron heating region of plasma

§               4744919 – May 17, 1988 – Method of dispersing particulate aerosol tracer

§               4766725 – August 30, 1988 – Method of suppressing formation of contrails and solution therefor

§               4829838 – May 16, 1989 – Method and apparatus for the measurement of the size of particles entrained in a gas

§               4836086 – June 6, 1989 – Apparatus and method for the mixing and diffusion of warm and cold air for dissolving fog

§               4873928 – October 17, 1989 – Nuclear-sized explosions without radiation

§               4948257 – August 14, 1990 – Laser optical measuring device and method for stabilizing fringe pattern spacing

§               1338343– August 14, 1990 – Process and Apparatus for the production of intense artificial Fog

§               4999637 – March 12, 1991 – Creation of artificial ionization clouds above the earth

§               5003186 – March 26, 1991 – Stratospheric Welsbach seeding for reduction of global warming

§               5005355 – April 9, 1991 – Method of suppressing formation of contrails and solution therefor

§               5038664 – August 13, 1991 – Method for producing a shell of relativistic particles at an altitude above the earths surface

§               5041760 – August 20, 1991 – Method and apparatus for generating and utilizing a compound plasma configuration

§               5041834 – August 20, 1991 – Artificial ionospheric mirror composed of a plasma layer which can be tilted

§               5056357 – October 15, 1991- Acoustic method for measuring properties of a mobile medium

§               5059909 – October 22, 1991 – Determination of particle size and electrical charge

§               5104069 – April 14, 1992 – Apparatus and method for ejecting matter from an aircraft

§               5110502 – May 5, 1992 – Method of suppressing formation of contrails and solution therefor

§               5156802 – October 20, 1992 – Inspection of fuel particles with acoustics

§               5174498 – December 29, 1992 – Cloud Seeding

§               5148173 – September 15, 1992 – Millimeter wave screening cloud and method

§               5242820 – September 7, 1993 – Army Mycoplasma Patent Patent

§               5245290 – September 14, 1993 – Device for determining the size and charge of colloidal particles by measuring electroacoustic effect

§               5286979 – February 15, 1994 – Process for absorbing ultraviolet radiation using dispersed melanin

§               5296910 – March 22, 1994 – Method and apparatus for particle analysis

§               5327222 – July 5, 1994 – Displacement information detecting apparatus

§               5357865 – October 25, 1994 – Method of cloud seeding

§               5360162 – November 1, 1994 – Method and composition for precipitation of atmospheric water

§               5383024 – January 17, 1995 – Optical wet steam monitor

§               5425413 – June 20, 1995 – Method to hinder the formation and to break-up overhead atmospheric inversions, enhance ground level air circulation and improve urban air quality

§               5434667 – July 18, 1995 – Characterization of particles by modulated dynamic light scattering

§               5441200 – August 15, 1995 – Tropical cyclone disruption

§               5486900 – January 23, 1996 – Measuring device for amount of charge of toner and image forming apparatus having the measuring device

§               5556029 – September 17, 1996 – Method of hydrometeor dissipation (clouds)

§               5628455 – May 13, 1997 – Method and apparatus for modification of supercooled fog

§               5631414 – May 20, 1997 – Method and device for remote diagnostics of ocean-atmosphere system state

§               5639441 – June 17, 1997 – Methods for fine particle formation

§               5762298 – June 9, 1998 – Use of artificial satellites in earth orbits adaptively to modify the effect that solar radiation would otherwise have on earth’s weather

§               5800481 – September 1, 1998 – Thermal excitation of sensory resonances

§               5912396 – June 15, 1999 – System and method for remediation of selected atmospheric conditions

§               5922976 – July 13, 1999 – Method of measuring aerosol particles using automated mobility-classified aerosol detector

§               5949001 – September 7, 1999 – Method for aerodynamic particle size analysis

§               5984239 – November 16, 1999 – Weather modification by artificial satellite

§               6025402 – February 15, 2000 – Chemical composition for effectuating a reduction of visibility obscuration, and a detoxifixation of fumes and chemical fogs in spaces of fire origin

§               6030506 – February 29, 2000 – Preparation of independently generated highly reactive chemical species

§               6034073 – March 7, 2000 – Solvent detergent emulsions having antiviral activity

§               6045089 – April 4, 2000 – Solar-powered airplane

§               6056203 – May 2, 2000 – Method and apparatus for modifying supercooled clouds

§               6110590 – August 29, 2000 – Synthetically spun silk nanofibers and a process for making the same

§               6263744 – July 24, 2001 – Automated mobility-classified-aerosol detector

§               6281972 – August 28, 2001 – Method and apparatus for measuring particle-size distribution

§               6315213 – November 13, 2001 – Method of modifying weather

§               6382526 – May 7, 2002 – Process and apparatus for the production of nanofibers

§               6408704 – June 25, 2002 – Aerodynamic particle size analysis method and apparatus

§               6412416 – July 2, 2002 – Propellant-based aerosol generation devices and method

§               6520425 – February 18, 2003 – Process and apparatus for the production of nanofibers

§               6539812 – April 1, 2003 – System for measuring the flow-rate of a gas by means of ultrasound

§               6553849 – April 29, 2003 – Electrodynamic particle size analyzer

§               6569393 – May 27, 2003 – Method And Device For Cleaning The Atmosphere

§               0056705 A1 – March 17, 2005 – Weather Modification by Royal Rainmaking Technology

§               6890497 – May 10, 2005 – Method For Extracting And Sequestering Carbon Dioxide

§               7965488 – November 9, 2007 – Methods Of Removing Aerosols From The Atmosphere

§               8048309 –  August 28, 2008 – Seawater-Based Carbon Dioxide Disposal

§               8012453 – October 27, 2008 – Carbon Sequestration And Production Of Hydrogen And Hydride

§               7645326 – January 12, 2010 – RFID environmental manipulation

§               7655193 – February 2, 2010 – Apparatus For Extracting And Sequestering Carbon Dioxide

§               8079545 – December 20, 2011 – Ground based Manipulation and Control of Aerial Vehicle during nonflying operations

§               0117003 – October 5, 2012 – Geoengineering Method Of Business Using Carbon Counterbalance Credits – alternate link

§               8373962 – February 12, 2013 – Charged seed cloud as a method for increasing particle collisions and for scavenging airborne biological agents and other contaminants

Important Documents

Relazione del Parlamento Europeo del 1999: “HAARP – Un sistema di armamenti con effetti devastanti sul clima”

$
0
0

Che cos'è l'HAARP? NON E' l'ossessione dei complottisti! Ma è un altro crimine mondiale made in USA, capace di scatenare “l’inferno” !!!

HAARP: UN CRIMINE MONDIALE USA

Estratto di una Relazione del Parlamento Europeo (14 gennaio 1999):
“HAARP – Un sistema di armamenti con effetti devastanti sul clima”
Il 5 febbraio 1998 la sottocommissione “Sicurezza e disarmo” del Parlamento europeo tenne un’audizione in cui si parlò anche di HAARP. Benché invitati, i rappresentanti della NATO e degli USA preferirono non partecipare. La commissione deplora che gli USA non abbiano inviato nessuno all’audizione e non abbiano approfittato dell’occasione per commentare il materiale presentato (22).
HAARP, il programma di ricerca sulle radiazioni ad alta frequenza (High Frequency Active Auroral Research Project) è condotto congiuntamente dall’aeronautica militare e dalla marina militare americane e dall’Istituto di geofisica dell’Università dell’Alaska di Fairbanks. Progetti analoghi vengono condotti addirittura in Norvegia, probabilmente in Antartide, ma anche nell’ex Unione Sovietica (23).

HAARP è un progetto di ricerca in cui, attraverso impianti basati a terra e una serie di antenne, ciascuna alimentata da un proprio trasmettitore, si riscaldano con potenti onde radio parti della ionosfera (24).
L’energia così generata riscalda talune parti della ionosfera provocando buchi e lenti artificiali.
Lo HAARP può essere impiegato per molti scopi. Manipolando le proprietà elettriche dell’atmosfera si diventa in grado di porre sotto controllo forze immani. Facendovi ricorso quale arma militare, le conseguenze potrebbero essere devastanti per il nemico. Attraverso HAARP è possibile convogliare in una zona prestabilita energia milioni di volte più intensa di quella che sarebbe possibile inviare con qualsiasi altro trasmettitore tradizionale. L’energia può anche essere indirizzata verso un obiettivo mobile, per cui si potrebbe applicare anche contro i missili del nemico.

Il progetto consente anche di migliorare le comunicazioni con i sommergibili e di manipolare la situazione meteorologica globale. Ma è possibile anche il contrario, cioè disturbare le comunicazioni. Manipolando la ionosfera è possibile ostacolare le comunicazioni globali facendo però arrivare a destinazione le proprie. Un’altra applicazione del sistema è quella di scandagliare a raggi X la terra per vari chilometri di profondità (con un’apposita tomografia a effetto penetrante) per esplorare campi di petrolio e di gas, ma anche attrezzature militari sotterranee. Radar in grado di vedere oltre l’orizzonte e di definire gli oggetti a grande distanza sono un’altra delle applicazioni del sistema HAARP. Ciò consente di individuare gli oggetti in arrivo da dietro la curvatura del pianeta.

A partire dagli anni ’50 gli Stati Uniti hanno effettuato esplosioni di materiale nucleare nelle fasce di Van Allen (25) per sondare gli effetti delle esplosioni atomiche ad un’altezza così elevata sulle trasmissioni radio e le operazioni radar in virtù dell’intenso impulso elettromagnetico scatenato dalle deflagrazioni. 
Esse crearono nuove fasce di radiazione magnetica comprendenti quasi tutta la terra. Gli elettroni correvano lungo linee di campo magnetiche creando un’aurora boreale artificiale sopra il Polo Nord. Con questi test militari si rischia seriamente di danneggiare per molto tempo la fascia di Van Allen. Il campo magnetico terrestre può essere distrutto in vaste aree impedendo le comunicazioni via radio. Secondo scienziati americani ci vorranno probabilmente molte centinaia di anni prima che la fascia di Van Allen si stabilizzi nella sua posizione normale. 

Il sistema HAARP può provocare mutamenti delle costanti meteorologiche. Esso può anche influenzare tutto l’ecosistema, soprattutto nella sensibile area antartica.
Un’ulteriore seria conseguenza del sistema HAARP sono i buchi ionosferici causati dalle potenti onde radio inviate. 
La ionosfera ci protegge dalle radiazioni provenienti dal cosmo. Si spera che i buchi giungano a riempirsi nuovamente, ma le esperienze compiute con i mutamenti dello strato di ozono puntano in direzione contraria. Ciò significa che esistono buchi non indifferenti nella fascia protettiva della ionosfera.

A causa delle sue notevoli ripercussioni sull’ambiente, HAARP è una questione che riguarda tutto il mondo e bisogna anche chiedersi se i vantaggi di sistemi del genere controbilancino effettivamente i rischi.Le conseguenze ecologiche ed etiche vanno analizzate approfonditamente prima di qualsiasi altra ricerca e sperimentazione.

HAARP è un progetto quasi totalmente sconosciuto all’opinione pubblica, ed è importante aumentare la consapevolezza di quest’ultima in proposito.

HAARP è il proseguimento di cinquant’anni di ricerca spaziale intensiva di chiaro stampo militare, portata avanti anche nel quadro delle “guerre stellari” per il controllo delle fasce più alte dell’atmosfera e delle comunicazioni. Tale ricerca va considerata seriamente nociva per l’ambiente, con conseguenze incalcolabili per la vita umana. Nessuno è oggi in grado di dire con sicurezza quali possono essere le conseguenze di HAARP. La cultura della segretezza nell’ambito della ricerca militare dev’essere combattuta. E’ necessario promuovere il diritto alla trasparenza e alla verifica democratica dei progetti di ricerca militari, come pure il controllo parlamentare.

Tutta una serie di atti normativi internazionali (“Convenzione sul divieto dell’utilizzo a scopi militari o ad altri scopi ostili delle tecniche di modificazione dell’ambiente”, “The Antarctic Treaty”, “Trattato recante principî per il comportamento degli Stati nell’esplorazione dello spazio esterno, compresi la luna e gli altri corpi celesti” e la Convenzione dell’ONU sulle leggi del mare) fanno risultare HAARP assai dubbio non soltanto dal punto di vista umano e politico, ma anche da quello giuridico. Il trattato sull’Antartide prevede che l’Antartide possa essere utilizzata unicamente a scopi pacifici(26). Ciò potrebbe anche significare che HAARP rappresenta una violazione del diritto internazionale. Tutte le conseguenze dei nuovi sistemi di armamenti devono essere valutate da organismi internazionali indipendenti. Vanno inoltre elaborati altri accordi internazionali tesi a proteggere l’ambiente da inutili devastazioni in caso di guerra.

Impatto ambientale delle attività militari
Non sono soltanto i sistemi di armamenti, ma anche in generale tutte le attività militari ad avere una qualche forma di impatto ambientale, anche le esercitazioni realizzate in tempo di pace. Tuttavia, nel discutere del degrado ambientale, il ruolo delle forze armate in generale non è mai stato toccato, essendo stato criticato soltanto l’impatto ambientale della società civile. Vi sono almeno due spiegazioni per questo(27). Le attività militari sono più complicate da discutere a causa della loro segretezza ed è difficile controbattere con motivazioni ambientali l’interesse supremo di una nazione che è la sua sicurezza e la sua difesa. Oggidì tuttavia, visto il carattere di grave minaccia alla sicurezza delle catastrofi ambientali e naturali, queste argomentazioni risultano più dubbie.
In tempo di pace le forze armate si addestrano ad esercitare compiti tipici dei periodi di guerra in condizioni quanto più realistiche possibile. Le esercitazioni vengono pertanto realizzate in condizioni analoghe a quelle di una guerra, ciò che comporta grandi sollecitazioni sull’ambiente, come dimostrano ad esempio il ritiro delle truppe sovietiche e l’abbandono delle basi militari nell’Europa centrale e dell’Est che hanno lasciato notevoli tracce sull’ambiente locale. Le esercitazioni militari comportano notevoli danni al paesaggio e alla fauna. Le esercitazioni di truppe espongono notevoli superfici di terreno a un degrado ambientale non indifferente. I campi di tiro dell’artiglieria e i siti di lancio dei missili tattici tendono a occupare vastissime superfici a scopi militari. Anche la produzione di materiale bellico e l’industria dei prodotti militari causano notevoli problemi ambientali.

Le forze armate sono responsabili dell’emissione di svariati gas che hanno un’influenza sul clima, innanzitutto biossido di carbonio, ma anche della combustione di combustibili fossili e dell’emissione di freon, responsabile dell’assottigliamento dello strato di ozono (28). L’utilizzo di combustibili per l’aeronautica rappresenta una notevole fonte di emissioni di sostanze acidificanti, come ossidi di azoto e ossido di zolfo. Le forze armate sono responsabili di gran parte dei consumi totali dei combustibili per l’aeronautica e sono responsabili di grandissima parte delle emissioni complessive degli aerei(29). Un impatto particolarmente nocivo sull’ambiente è quello degli aeroplani d’alta quota e dei missili, tanto sotto forma di inquinamento acustico che di emissioni gassose. Tutti i missili alimentati a combustibile solido emettono enormi quantità di acido cloridrico e ogni volo di una navicella spaziale rilascia circa 75 tonnellate di cloro altamente nocivo per l’ozono. Ma anche l’inquinamento acustico provocato dalle esercitazioni militari con l’impiego di munizioni di grosso calibro può provocare disturbi all’ambiente.
Con le esercitazioni di tiro la natura viene inquinata dall’emissione di metalli. Molto spesso viene impiegato un gran numero di munizioni di piccolo calibro contenenti piombo, per cui notevoli quantitativi di questo metallo vengono dispersi nella natura. Non si dispone purtroppo di informazioni complessive circa il consumo dei metalli.
Le conseguenze del disarmo sotto forma di problemi ambientali sono state messe in risalto soltanto di recente. Ogni anno vengono distrutti grossi quantitativi di sostanze esplosive, la maggior parte dei quali per via industriale. Certe munizioni non possono per vari motivi essere distrutte in questo modo ma devono essere fatte esplodere. Questo smantellamento è certamente necessario e positivo, ma il processo andrebbe portato avanti in modo compatibile con l’ambiente. Occorre mettere a punto una tecnologia valida e compatibile con l’ambiente per la distruzione degli armamenti.
Svariati paesi hanno già iniziato a sfruttare le possibilità di utilizzare le risorse militari per ripristinare l’ambiente distrutto dalle forze armate. Come qualsiasi settore della società, anche il settore militare deve assumersi una propria precisa responsabilità nei confronti dell’ambiente. Le questioni ambientali devono, come per gli altri settori della società, formare parte integrante delle attività delle forze armate ed essere contemplate nel processo decisionale e finanziario. Nel maggio del 1993 l’organismo ambientale delle Nazioni Unite UNEP (Programma ambientale delle Nazioni Unite) decise di esortare i governi nazionali a definire norme nazionali per il settore militare (“Application of Environmental Norms to Military Establishments”). Un paese come la Finlandia ha messo a punto un “Libro verde” per disciplinare l’impatto ambientale delle attività delle forze armate. Anche la Svezia ha operato in tal senso(30). Nel giugno del 1996 la Svezia ha altresì elaborato, insieme agli USA, delle direttive ambientali per le attività militari(31). Le forze armate dovrebbero definire obiettivi ambientali e proposte di misure in modo da contribuire a un minore impatto sull’ambiente in conformità dell’Agenda 21 e della “Dichiarazione di Rio”(32). Esse dovrebbero altresì elaborare relazioni in cui si specificano i fattori che al loro interno hanno un’influenza sull’ambiente. Anteriormente all’avvio di nuovi progetti e negli appalti pubblici per l’acquisto di materiali per uso civile e militare, occorre realizzare valutazioni dell’impatto ambientale.

Ciascun governo dovrebbe repertoriare il proprio fabbisogno ambientale e definire le risorse militari disponibili per finalità ambientali, elaborare piani ambientali nazionali e riferire le proprie esperienze ad un apposito organismo in seno all’Unione europea e alle Nazioni Unite.
Tutto il personale militare e anche i soldati di leva dovrebbero ricevere una formazione di base in materia di scienze ambientali. Si ritiene che le forze armate americane abbiano compiuto notevoli progressi in materia ambientale, soprattutto per quanto riguarda i materiali, ma anche sul piano della formazione. L’Unione europea dovrebbe cooperare in più ampia misura e procedere a uno scambio di informazioni in materia con gli Stati Uniti”.


Chemtrails: distruzione della Terra in 10 punti.

$
0
0

Chemtrails: distruzione della Terra in 10 punti.

I programmi di aviodispersione aerea globali (Geoingegneria climatica clandestina, scie chimiche) sono in corso tramite aerei ogni giorno in tutto il pianeta. Ogni nostro respiro contiene microscopiche particelle nano tossiche.

1. Le nano particelle sono così piccole che penetrano direttamente attraverso il rivestimento del polmone ed entrano nel flusso sanguigno. Nel sangue, possono aderire alle cellule ricettrici, lentamente, ma sicuramente, danneggiare le nostre funzioni di salute e le condizioni fisiche, come il sistema immunitario. Le particelle sono anche una piattaforma in cui proliferazione fungina impazza. Recenti studi affermano il 70% + di tutti gli impianti in corso e l’estinzione degli animali è ora causata da infezione fungina.

2. Gli strati protettivi dell’atmosfera, più precisamente lo strato di ozono e la ionosfera, vengono saturati dalle aviodispersioni “spruzzate” (aerosol spray). Questo rende la vita di TUTTI, sul pianeta Terra, esposta a livelli pericolosi di radiazioni. I livelli di UV sono già aumentati drammaticamente in tutto il mondo (Monsanto ha progettato colture resistenti ai raggi UV). 

3. L’aviodispersione clandestina è molto probabilmente stato un importante fattore che contribuisce “emergenza planetaria climatica” ora in particolar modo presente nella zona est della Siberia dell’Artico. Questa emergenza, come affermato dagli scienziati di ricerca coinvolti, è la massiccia espulsione di metano dal fondo del mare.

4. L’irrorazione cambia e modifica anche correnti d’aria, a sua volta altera le correnti oceaniche, e ora, ad esempio, c’è l’acqua calda che scorre nella regione artica dall’oceano Atlantico.

5. Saturando il atmosfera con nano particelle “diminuisce e disperde la pioggia”. L’eccesso di nuclei di condensazione provoca goccioline di umidità che faticano ad aderire a questi nuclei e quindi le goccioline non si combinano e cadono come precipitazione, ma continuano a migrare in forma di nuvolosità artificiale. (Monsanto è l’ingegneria una lunga lista di colture resistenti alla siccità). Tempeste artificiali di neve, frutto di ingegneria chimica nucleata, stanno scatenando il caos in tutto il mondo, causando variazioni di temperatura radicali in brevi lassi di tempo.

6. La continua immissione di questi aerosol chimici sta causando un “oscuramento globale” su vasta scala. I dati attuali mostrano 20 – 30% in meno di raggi solari sta raggiungendo la terra rispetto a qualche decennio fa.

7. Le particelle spruzzate sono spesso materiali “di rifrazione della luce”. Questo altera lo spettro della luce e probabilmente causerà molti, e come ancora sconosciuti, effetti negativi su tutte le forme di vita. Statisticamente il 98% della popolazione degli Stati Uniti è carente di vitamina D, l’ennesimo risultato probabile ” dell’oscuramento globale” e la luce alterata ora raggiunge la superficie del nostro pianeta.

8. La nostra aria, suolo e acque vengono sistematicamente avvelenati tutti i giorni dalle ricadute altamente tossiche delle aviodispersioni chimiche clandestine (Scie chimiche).

9. L’alluminio “biodisponibile”, ora in quasi ogni goccia di pioggia, è molto dannoso per la maggior parte della vita vegetale. Quando gli organismi rilevano la contaminazione, chiudono l’assorbimento dei nutrienti per proteggere il loro DNA. (Monsanto sta producendo “resistente in alluminio” semi).

10. Tutto il tempo, su scala globale viene alterato da questi programmi di aviodispersione. Statisticamente siamo nel 6 ° grande estinzione del nostro pianeta. Le perdite sono nella gamma di 200 specie di piante e animali ogni singolo giorno. Si tratta di circa 10.000 volte “variabilità naturale”.

USA: Approvata la Legge per il Microchip Sanitario

$
0
0

USA: Approvata la Legge per il Microchip Sanitario

Hanno cominciato con gli animali domestici e le piante, finiranno con tutti gli esseri umani
L’apocalittico e disumano piano di inserire un dispositivo di tracciamento ed identificazione elettronico in ogni mano di ogni essere umano diverrà operativo a breve. I prossimi a cadere nel mirino degli psicopatici al potere saranno i malati di Alzheimer e di demenza (malattie per altro in rapido aumento grazie alle scie chimiche ed ai vaccini) ed i bambini autistici (vedi il testo della precedente parentesi). I prossimi della lista, molto probabilmente, saranno i cosiddetti complottisti visionari, notoriamente pericolosi per se stessi e per la società.

Cosa non si fa per la sicurezza! Intanto, milioni di esseri umani muoiono a causa del traffico veicolare in modo diretto (incidenti) od indiretto (inquinamento) ma nessuno si adopera per migliorare la situazione a parte la meritoriaproposta, guarda caso, di dotare ogni veicolo di un dispositivo localizzatore satellitare...come se localizzare una persona (tramite un oggetto) fosse risolutivo di tutti i problemi legati alla sua sicurezza.

Questa mania della localizzazione e dell’identificazione (leggasi: controllo intimo) è evidente e già presente in numerosi dispositivi elettronici in nostro possesso come le carte di pagamento, gli smartphone, le automobili, i PC, i navigatori e tante altre trappole elettroniche.

Pian pianino riusciranno infine ad introdurci l’agognato microchip a bio-energia nei nostri corpi, sempre che non l’abbiano già fatto grazie a quella miriade di nano-apparati all’origine della cosiddetta sindrome di MorgellonsIl futuro è già passato.


Traggo da l’apocalisse: Comunque, quando arriverà il momento, la gente avrà solo due alternative: prendere il Marchio o morire (a parte quelli che si nasconderanno in un tentativo di disperata illusione, per molti versi molto improbabile). A quel punto, comunque, prendere il Marchio sarà la scelta peggioreperché, anche se renderà possibile la vita sulla terra, escluderà dalla Vita Eterna, cioè senza remissione. Molteplici sono le occasioni che potrebbero fomentare l’utilizzo del Marchio: o un crollo finanziario o l’affermarsi di una nuova guerra mondiale o qualche altro evento globale (una falsa epidemia?) che scuoterà le fondamenta dell’attuale mondo finanziario e commerciale.

Lo scopo segreto dell'energia nucleare(radioattività) ...Una visione metafisica esoterica apocalittica...

$
0
0

Joël Labruyère e lo scopo segreto dell'energia nucleare... Una visione metafisica esoterica apocalittica...

ANALISI SORPRENDENTE DI JOEL LABRUYERE SUL NUCLEARE: LO SCOPO SEGRETO DELLA RADIOATTIVITA'

Qual'è lo scopo della fissione atomica? Produrre radioattività!
La produzione di elettricità domestica è un esca per mascherare l'intenzione reale della lobby nucleare: ottenere uno sprigionamento massiccio di irraggiamento radioattivo. Si fa credere che questa liberazione radioattiva è una conseguenza spiacevole del processo nucleare, quando in realtà è lo scopo ricercato.

Costantemente le autorità aumentano la soglia accettabile delle norme di radioattività, fino al giorno in cui, non fornirà più indicazioni e la natura assorbe i veleni e muta. 1500 reattori nucleari sono in attività, senza contare i sottomarini e altre navi di guerra.

Gli Stati Uniti e la Francia nascondono la più grande concentrazione di Centrali Atomiche. Numerosi paesi sono preda senza respiro, dell'esplosione atomica sotterranea segreta. I rifiuti si accumulano nei mari, in fusti di metallo, di cui la resistenza è limitata. Si ricicla i rifiuti per produrre del Super Veleno, emettendo una radioattività d'inferno. Tutto ciò ci autorizza a dire che questa liberazione energetica ha una utilità su una dimensione Infra – materiale di stessa natura vibratoria della radioattività. Una radioattività veramente infernale.

In uno strato interno della Terra, sono concentrate potenze chiamate Asura, da una parola Sanscrita, che significa Anti – Dei. Sono le forme inferiori della vita, che sono state cacciate verso il basso e si sono trovate collegate assieme, creando forme demoniache terrificanti.

Queste formazioni Infra – materiali, sono in qualche modo, il rifiuto dell'Evoluzione e il loro sistema vibratorio non corrisponde a quello della natura e dell'atmosfera. Loro non potrebbero sopravvivere all'aria aperta, essendo confinate in un piano vibratorio, ben al di sotto, del livello della nostra dimensione materiale. La Mitologia Indù identifica gli Asura ai Demoni, ma questo tipo di formazione demoniaca è differente da quelle che brulicano nella dimensione Astrale. Sono Infra – demoni, forme energetiche strane e invisibili alla percezione fisica o chiaroveggente.

Queste potenze non possono emergere nel mondo umano, che attraverso certe frequenze vibratorie e la radioattività e i sistemi elettromagnetici della tecnologia informatica. Nell'avvenire l'unione dell'energia nucleare e della rete internet, produrrà un campo magnetico che bloccherà l'umanità. La liberazione energetica di una esplosione sotterranea è un vero sprigionamento per gli Asura che inalano la forza e si liberano così dalla loro zona in cui sono ripiegati e confinati. Ogni forma di vita desidera vivere e sopravvivere. Gli Asura hanno l'opportunità di essere risvegliati e cominciare un ciclo di evoluzione in una natura trasformata a loro immagine. Questi Dei inferiori ricreano un mondo a loro misura, grazie alla tecnologia ispirata dalla Legge Nera.

Volete comprendere la politica di élite che lavora per l'Unificazione mondiale in ogni territorio? Questa politica non ha che uno scopo: dare forza e potenza alla “Bestia“ come esprime il libro dell'Apocalisse di Giovanni. E' nel Centro Sperimentale del CERN di Ginevra in Svizzera, che la connessione tra l'atomo e Internet è stata realizzata, dopo aver trovato una nuova energia vitale, attraverso la fusione nucleare.

Gli Asura hanno ormai un Cervello Artificiale, grazie ai Server d'inferno, su Internet e possono circolare sulla rete planetaria, in una dimensione che pare virtuale, ma è la loro realtà!

Non credete che tutto ciò sia un film spaventoso. No! Questa situazione è già in moto e voi ci siete tranquillamente in mezzo come Figure sedute davanti al vostro schermo. Poco a poco la vostra libertà di pensiero svanirà, senza che ve ne rendiate conto. In maniera insensibile abdicate ogni giorno, davanti l'ineluttabile trasformazione del vostro modo di vita, del vostro ambiente, del vostro comportamento, con l'inversione del vostro processo di Coscienza.

Pochi Esseri realizzano, che non sono più ciò che erano e che una mutazione opera nella loro Anima indolore e invisibile. Il regno della “Bestia“ si spande tramite la Coscienza dell'Umanità e presto questa Umanità non sarà più che un corpo abbandonato alla volontà Asurica. Si può completare il disegno ricordando che ci sono almeno 465 sottomarini nucleari che solcano il globo e lo stock di ogive nucleari è sufficiente per far saltare 4 o 5 volte il pianeta.

C'è da credere che l'Essere Umano non ha potuto impedirsi di creare un ambiente radioattivo a sua misura, poiché ogni corpo libera a corta distanza 8000 becquerels per secondo.
Pubblicato sul V.I.T.R.I.O.L. N° 20 - Traduzione dal francese di Lucilla Casta

RA: la Legge dell’Uno

$
0
0

RA: la Legge dell’Uno

La “conoscenza” ti cambia la vita e la vita cambia a secondo il grado di conoscenza percepita, questa più che una ipotesi è un dato di fatto.

Probabilmente tra i lettori, in molti conosceranno RA e la legge dell’Uno un libro unico nel suo genere e che ritengo sia un completamento alla precedente informazione ricevuta, dopo aver letto la saga di Hidden Handpresentata dall’ottimo SDEIqui sul blog.

Che ci crediate o meno poco importa, sappiate comunque che la vita ha un senso, anche se poi si riscontra tra gli uomini, che c’è chi cerca il senso della sua vita assiduamente quanto chi lo ignora, sprofondando cosi nell’ignavia rivolgendo i propri interessi nella nuova e forse inutile tecnologia, permettendo che questa (la tecnologia) funga poi da padrona della propria esistenza, creando via via zombie che ormai affollano ignavi la nostra quotidianità, peccato che ignorare o prodigarsi a non farlo non darà a nessuno alcun vantaggio, persi nell’ego selvaggio dove l’apparire conta più dell’essere, quando invece essere non significa in nessun caso apparire, purtroppo i messaggi immessi nella società odierna spingono al suo contrario, svuotando cosi la sostanza che c’è in ogni cosa, portando alla brutalizzazione della società con mefistofelici intenti, dove purtroppo persone che non sanno a ciò a cui vanno incontro, fanno inconsapevolmente il gioco a cui l’élite gioca incurante sulle esistenze umane, prossime al raccolto della ormai prossima Apocalisse, non si accontentano più di privare l’essere umano delle sue libertà e bisogni, contraendo i benefici che hanno dall’accumulo sproporzionato di denaro e potere con questo veicolato nei loro affamati forzieri gestiti da cuori spietati, pieni peraltro di ogni bene, si accingono ora a richiedere all’essere, quello che essendo etereo non può un uomo dare ma solo perdere, e questo ultimo bene altro non è che l’anima di cui ogni uomo oltre al corpo dispone!

E quale è il migliore modo per perdere l’anima, se non il cadere in perdizione o pensate forse per questo, che non ci sia nessuno disposto a raccoglierla una volta che l’avrete persa? Hidden Hand quanto RA ci avvertono che il “raccolto” è vicino, quindi siate consapevoli di ciò che siete e sappiate che come singolo, siete una parte del raccolto e tutti ne faranno parte, ma se non ne avete in voi la conoscenza, come vi difenderete dalle conseguenze che tale raccolto comporta?

Un video quello a seguire, illuminante da vedere e ponderare

Moby & The Void Pacific Choir - Are You Lost In The World Like Me (Official Video)

Non ci credete vero? Pensate probabilmente che io stia farneticando, vi do per questo un altro spunto di conoscenza. Conoscete i cosiddetti “cerchi nel grano” apparsi in questi ultimi anni in ogni parte del pianeta? Spero di si! Ebbene, mentre i media danno notizia questi disegni come l’opera di burloni, qualcuno che non si fa menar inutilmente il naso… ha preso questi disegni e studiandoci su, gli ha dato un senso logico che potete peraltro visionare qui, converrete dopo averlo visualizzato che quel che ne esce, è a dir poco sconvolgente!

Anche io come voialtri sapete, ho fino a pocanzi sostenuto che perdendo il lavoro potrei in una scala di successivi avvenimenti, perdere come tutti oltre che la dignità, la famiglia e perchè no anche la casa, ipotizzando in cuor mio però, che oltre questo non avrei avuto niente altro da perdere! Questo facendo peraltro forza sull’errato convincimento, che essendo a differenza di altri cosciente, che l’anima che come tutti anche io posseggo il giorno del mio trapasso questa può incarnarsi in una nuova sostanza, facendo cosi modo, che questa si avvii a nuova vita pur disconoscendo il passato, ma non avevo mai messo in conto, che fosse possibile perdere anche questa e perdendo l’anima, perderei di conseguenza il percorso che da l’opportunità di rinascere a nuova vita. Questo avviene grazie alla generosità del nostro Creatore, che facendoci a sua immagine e somiglianza, ci ha dato l’opportunità di divenire a nostra volta “creatori” del futuro nostro e di qualunque cosa si possa creare dettata dal “sapere” o dettata dalla fantasia, che è la massima espressione del sapere.
Se lo scrittore non ha in mente un tema su cui basare il suo libro o un blogger (come è nel mio caso) una base su cui creare il suo post, questi non lo si crea, giusto?

Per mia fortuna adoro leggere e conoscere, e internet offre più opportunità di conoscenza, più di quanto possa darne una seppur valente Laurea! Riscontrando cosi, che la Sapienza altro non è che l’accorpamento di più discipline che danno all’essere la conoscenza.  

Quante più discipline fanno parte del proprio essere quanto più abbiamo conoscenza, e come conseguenza dobbiamo dare riconoscimento alla ricca arte del sapere, più di quanto si possa dare ad un unico soggetto affine ad un mero dottorato, ciò fa si che come essere, sia si cosciente della materia da lui prescelta, ma poi nella sostanza, questi si ritrova ad essere un soggetto limitato alla sua stessa scelta di vita, di cui più non sà nè si può pensare di tirare lui fuori, questo perchè la vita non si limita a una sola strada, ma ha più strade e alcune sono a più corsie; cosi chi è privilegiato le pratica tutte, mentre chi privilegiato non è, si priva quando volontariamente quanto involontariamente di sostanza, che viene data a tutti come opportunità dalla nascita e che in molti si precludono con la crescita, pensando erroneamente, che quello di cui si privano, può essere benissimo superato ignorandolo.

Permettetemi a questo punto di farvi osservare che non è cosi che funziona! Tutto quello a cui volontariamente rinunciamo, sono le famose briciole che fanno divenire grandi le persone ambiziose. Un esempio pratico lo si riscontra col ferrivecchi, avete presente? La gente convinta di liberarsi del superfluo regala al suo passaggio, quello che ritiene sia un qual’cosa di inutile in casa di cui presto disfarsi. Lo si visualizza come un essere sporco e malandato, dando per questo di se ai più l’impressione, che la raccolta del ferro vecchio per questi, sia l’unica alternativa valida per sbarcare il lunario in mancanza di un lavoro certo, questo in quanto per chi lavora in fabbrica o in un sicuro ufficio, appare sia cosa scontata! Per scoprire poi con l’andare del tempo, che il ferrivecchi e la sua famiglia, possono permettersi una villa al posto della comune casa o della casa del comune in nostro possesso e la macchina di lusso al posto dell’utilitaria. Vi è più chiaro ora con l’esempio espletato, perché non si deve rinunciare a nulla, ancora meno alla conoscenza?

Il cammino che incito tutti a prendere, è un cammino che mi trovo anche io a percorrere, il consiglio è di prenderlo come un gioco più che come cosa seria, questo perché? Fate caso a come agiscono i bambini. Questi adoperano i primi anni di vita giocando e imparano giocando, al momento che crescono e li si invia a scuola per imparare diventano svogliati, allergici in alcuni casi. Essi sanno che non potendo giocare per far spazio all’impegno scolastico peraltro non da loro scelto e dai genitori forzato, smettono di dare valore all’apprendere perché finisce il gioco,più che per il fatto che possano apprendere dell’altro, è qui che entra in gioco la scaltrezza dell’insegnante: se questa farà si che il suo insegnamento diventi un gioco per i ragazzi in aula, questi la seguiranno con la percezione che il gioco continua, mentre chi richiederà su di se l’attenzione, li perderà irrimediabilmente e per gli adulti che vogliono apprendere facilmente, vale lo stesso approccio. Per accedere alla “conoscenza” di RA e la Legge dell’Uno non devi fare altro che cliccare il banner adiacente, e a me non rimane che augurarti buona e fruttuosa lettura.
Domenico Proietti

Liberi dall'idea di risveglio

$
0
0

Liberi dall'idea di risveglio

Scordiamoci della parole "risveglio" o "illuminazione". Semplicemente non siamo separati. Chi è risvegliato e chi non lo è in una unica Coscienza? Reclamare questa ovvietà spaventa là dove c'è ancora paura della propria bellezza.
Chi reclama l'illuminazione come personale, o incita altri a farlo, gioca un gioco di inganno sottile, peggiore di coloro che la negano. Si crea una nuova separazione, si crea un sopra e un sotto, un prima e un dopo, un maestro e un discepolo. Possiamo comunque farci una grassa risata sopra! 

Esiste il risveglio ma non esiste quel qualcuno che lo può conquistare. E questa realizzazione è, paradossalmente, il risveglio. Purtroppo attorno a questa parola, come "Dio" o "Amore", c'è molta confusione, la si è caricata di significati che non le sono propri. Come puoi raggiungere qualcosa che SEI? Ecco il dilemma del ricercatore, condannato a scartare il momento presente e perdersi la Vita per rincorrere, letteralmente, una chimera.  

L'idea che si ha del risveglio o illuminazione è appunto un'idea, che ovviamente non colma quel senso di mancanza che spinge a cercare. L'idea di risveglio sarà come leggere la ricetta della torta di mele o ascoltarla o pensarla non te ne farà sentire il sapore. Lo scherzo, enorme, è che la torta è già qui e possiamo assaggiarla in ogni momento.
Nell'istante in cui esiste qualcuno che ha vinto il premio e qualcuno che non l'ha vinto hai già separato, distinto, e già stai soffrendo. Ovviamente anche tutto quello che viene detto qui può essere interpretato come se fosse l'istruzione da un qualcuno a un qualcuno su come risvegliarsi, o come se fosse un ottenimento personale. Questa è una condivisione che parla della gioia di scoprirsi liberi da una illusione e  parte dalla gioia di scoprire che siamo già liberi, fondamentalmente.
A volte si ha l'impressione che un cammino o un percorso fatto di sforzi e fatiche debbano essere attraversati prima che qualunque cosa accada. Anche questa è comunque un'azione del Divino, ovvero di questa Unica Coscienza.
Questa Unica Coscienza a volte gioca il gioco di pensare di dover raggiungere qualcosa o fare uno sforzo per poter vedere che non c'è necessità di fare nessuno sforzo. E questo è perfetto, tanto quanto dire "non è necessario fare nulla, sei già a Casa". Qualunque azione o assenza di essa sono comunque espressione di quell'unica Volontà.
 
Non c'è nessuno che sia illuminato o che non lo sia. C'è solo questo momento, e riconoscerlo è illuminazione. 
Shakti Caterina Maggi

UNIVERSO OLOFRATTALE

$
0
0

UNIVERSO OLOFRATTALE


“La filosofia naturale è scritta in questo grandissimo libro che continuamente ci sta aperto innanzi agli occhi, io dico l’universo, ma non si può intendere se prima non s’impara a intender la lingua e conoscer i caratteri nei quali è scritto. Egli è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi ed altre figure geometriche, senza i quali mezzi è impossibile a intenderne umanamente parola; senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro labirinto.” Il Saggiatore, Galileo Galilei (1564-1642)

Quando Due anni fa iniziai lo studio della “Geometria Sacra” intuivo l’estrema importanza di questa materia ma non riuscivo a comprendere il legame fra i vari concetti matematici e geometrici che contenuti in essa, sembrava non esistesse un filo conduttore fra i vari argomenti.

La geometria dei frattali è riuscita a dare coerenza a questo mio intero percorso di studio, i Frattali sono la summa dei principi della geometria sacra, contengono nella loro meccanica il set principale di leggi naturali che regolano la creazione di un microcosmo come di un macrocosmo, essi sono il modo in cui l’Intelligenza Universale, il Logos, manifesta la sua Creazione nella Realtà che percepiamo.
Per il loro sviluppo i frattali seguono le leggi note come la Sequenza di Fibonacci, La spirale Logaritmica, il Rapporto Aureo Phi 1,618, Il Phi Greco π, le Radici Quadrate di due tre e cinque, i concetti di Zero ed Infinito, la geometria dei Solidi Platonici e la Multi-dimensionalità in scale differenti.
I Frattali implicano l’auto-similarità, strutture di questo tipo possono essere ripetute più volte creando forme apparentemente diverse fra loro ma simili nel loro intimo, i frattali sono un modello valido comunque ed ovunque. I frattali sono la geometria più efficiente per poter contenere un numero teoricamente infinito di spazio lineare in un’area finita, è così che la natura riesce a fare contenere 96000 metri di vene e arterie in un corpo umano.
La teoria dei frattali riesce a trovare l’Ordine implicito nell’apparenteCaos dei modelli naturali, essa riesce a spiegare come una foglia contenga nella sua struttura l’immagine dell’albero a cui appartiene o l’esatta direzione con cui un fulmine si propagherà nell’atmosfera.


Un buon modo per cominciare a comprendere i concetti che intendo esporre in questo testo consiste nel visionare questa magnifica video-intervista a Benoit Mandelbrot Video: I Frattali e la Matematica di Benoit Mandelbrot, dove Mandelbrot in persona racconta la la sua esperienza di ricercatore dedicata allo studio della matematica e della geometria culminata con la scoperta della Geometria Dei Frattali e le applicazioni di tale teoria in molti campi della ricerca, dall’elettronica alla medicina.

BIOGRAFIA MANDELBROT
Benoît Mandelbrot (Varsavia, 20 novembre 1924–Cambridge, 14 ottobre 2010) è stato un matematico polacco naturalizzato francese, noto per i suoi lavori sulla geometria frattale. Nato in Polonia da una famiglia ebrea di origini lituane, ha vissuto in Francia per buona parte della sua vita. È nato in una famiglia con forte tradizione accademica: sua madre era laureata in medicina, e suo zio Szolem Mandelbrot era un famoso matematico specialista in analisi matematica; suo padre si occupava della vendita di abiti.

Nel 1936 la famiglia lasciò la Polonia, stabilendosi a Parigi. A Parigi fu iniziato alla matematica dai suoi due zii, che contribuirono alla sua educazione e formazione, sia scientifica che umanistica. Nel 1939, a causa dello scoppio della guerra, si trasferì con la famiglia a Tulle, un paesino della Francia centrale, dove si diplomò nel 1942.
Educato in Francia, ha sviluppato la matematica di Gaston Julia e ha dato inizio alla rappresentazione grafica di equazioni su computer. Mandelbrot è il fondatore di ciò che oggi viene chiamata geometria frattale, e ha dato il proprio nome a una famiglia di frattali (detti appunto frattali di Mandelbrot) e a un particolare insieme (detto insieme di Mandelbrot).
A partire dai primi anni sessanta, e fino ai giorni nostri, l’applicazione della geometria frattale a questioni economiche ha condotto Mandelbrot a mettere in discussione alcuni consolidati fondamenti dell’economia classica e della finanza moderna, quali l’ipotesi di razionalità dei comportamenti degli agenti economici, l’ipotesi dell’efficienza del mercato, e quella secondo cui i movimenti dei prezzi di mercato sono descrivibili come un cammino casuale (random Walk) in analogia al moto browniano di una particella in un fluido.
Mandelbrot scoprì il suo frattale quasi per caso nel 1979, mentre conduceva degli esperimenti per conto del Thomas J. Watson Research Center dell’IBM, dove, con l’aiuto
della computer grafica, poté in seguito dimostrare che il lavoro di Julia del 1918 (e che suo zio gli aveva consigliato nel 1945), poteva essere uno dei frattali più affascinanti; una delle numerose curiosità del frattale di Mandelbrot è che esso comprende, pur nella sua semplicissima formula, anche il frattale di Julia.

I suoi lavori sui frattali in quanto matematico impiegato all’IBM gli hanno fruttato una “Emeritus Fellowship” ai laboratori di ricerca T. J. Watson.
L’analisi frattale delle variabili economiche e finanziarie ha portato nell’ultima decade alla nascita della cosiddetta finanza frattale, nella quale lo stesso Mandelbrot ritiene siano attualmente impegnati almeno un centinaio di ricercatori. Altri ricercatori sono impegnati nel più vasto campo dell’econofisica.
Oltre alla riscoperta dei frattali in matematica, dimostrò che essi possono essere la chiave di lettura delle forme presenti in natura, dando il via a una particolare sezione della matematica che studia la teoria del caos. Nel 1993 gli è stato conferito il prestigioso Premio Wolf per la Fisica, “per aver trasformato la nostra visione della natura”. Il 19 marzo 2007 ha tenuto una “Lectio Magistralis” dal titolo “Il liscio, il ruvido e il meraviglioso” durante il Festival della Matematica a Roma.
Numerose università del mondo gli hanno conferito la laurea honoris causa; in Italia l’Università degli studi di Bari gliene ha conferita una in Medicina e Chirurgia il 13 novembre 2007 con la seguente motivazione: “La visione altamente unificante del fenomeno della vita che ci offre il professor Mandelbrot, si riflette in campo medico con un approccio unitario, prima sconosciuto, alla malattia e alla persona malata”. In occasione del conferimento della laurea, il prof. Mandelbrot ha tenuto una lectio magistralis intitolata “Fractals in Anatomy and Physiology”, nella quale fra l’altro affermava:«Il concetto di base che unisce lo studio dei frattali alle discipline come la biologia e quindi anatomia e fisiologia parte dalla convinzione di un necessario superamento della geometria euclidea nella descrizione della realtà naturale. Volendo essere molto sintetici, i frattali servono a trovare una nuova rappresentazione che parta dall’idea di base cheil piccolo in natura non è nient’altro che una copia del grande. La mia convinzione è che i frattali saranno presto impiegati nella comprensione dei processi neurali, la mente umana sarà la loro nuova frontiera. » Mandelbrot muore il 14 ottobre 2010, all’età di 85 anni, a causa di un cancro del pancreas
 
I FRATTALI
Per poter comprendere i concetti di “Frattale” e di “Attrattore” è necessario che prima di continuare nella lettura guardiate con attenzione questo video, dove Mandelbrot e Lorenz parlano in prima persona delle loro scoperte: Frattali documentario – YouTube.

DEFINIZIONE DI FRATTALE
“La geometria euclidea è incapace di descrivere la natura nella sua complessità, in quanto si limita a descrivere tutto ciò che è regolare. Tutti gli oggetti che hanno una forma perfettamente sferica, oppure… mentre osservando la natura vediamo che le montagne non sono dei coni, le nuvole non sono delle sfere, le coste non sono dei cerchi, ma sono oggetti geometricamente molto complessi.”(da Les objects fractals 1975”)

I frattali sono delle speciali figure geometriche che presentano in maniera ripetitiva e dettagliata, ad ogni livello di ingrandimento, una struttura auto-similare (per cui ogni porzione del frattale è una riproduzione – analoga, non identica– su scala ridotta dell’intera figura). Il termine frattale è stato coniato nel 1975 dal matematico Benoit Mandelbrot (derivandolo dal latino “fractus” – frazionario) ma in effetti già dalla fine dell’800 i matematici avevano incontrato alcune figure dalle proprietà anomale che avevano definito “mostri matematici”, una tra le più famose è la Curva di Koch che trasformando ognuno dei suoi 3 segmenti iniziali in 4 sotto-segmenti e ripetendo indefinitamente il processo, da origine ad una figura che pur essendo delimitata in uno spazio finito possiede una lunghezza infinita.

Una delle “strane” peculiarità di un frattale è che non può mai essere disegnato completamente, e infatti ciò che vediamo di esso è solo un’iterazione finita (l’iterazione è la ripetizione del calcolo della formula che definisce il frattale), mentre per loro stessa concezione i frattali sono strutture complesse e non finite, ad ogni ingrandimento rivelano dettagli precisi, sempre nuovi, che solo il calcolo mediante il computer ha permesso di rappresentare graficamente. Nei frattali esiste dunque la possibilità di iterare virtualmente all’infinito ciascun punto della figura prima di passare al successivo, ed è proprio per questo che la dimensione occupata nello spazio dai frattali non è una dimensione finita (come nel caso delle figure elementari della geometria: D1=linea, D2=quadrato, D3=cubo), bensì una dimensione frazionaria, concetto questo che mette a dura prova la capacità di immaginazione.
In generale un frattale è un insieme che gode di una o più proprietà seguenti:
Auto-somiglianza: è l’unione di copie di se stesso a scale differenti;
Struttura fine: il dettaglio dell’immagine non cambia ad ogni ingrandimento;
Irregolarità: non si può descrivere come luogo di punti che soddisfano semplici condizioni geometriche o analitiche; la funzione è ricorsiva ed irregolare localmente e globalmente;
Dimensione Frattale: sebbene possa essere rappresentato in uno spazio convenzionale a due o tre dimensioni, la sua dimensione non è necessariamente un intero; può essere una frazione, ma spesso anche un numero irrazionale. E di solito maggiore della dimensione topologica.
La dimensione frattale è quindi il numero che misura il grado di irregolarità e di interruzione di un oggetto, considerato in qualsiasi scala.
Da quando Mandelbrot ha introdotto la geometria frattale, è nato un nuovo linguaggio di descrizione delle forme complesse della natura: essi richiedono algoritmi, semplici funzioni ricorsive, che, iterate un gran numero di volte, forniscono un’immagine. 

AMBITO DI APPLICAZIONE DEI FRATTALI
Negli anni ’80 con tale nuova geometria si sono trovati frattali in ogni ambito: dalla natura, alla medicina, alla musica e si è sviluppata una branca della geometria frattale che studia i cosiddetti frattali biomorfi (studia le forme della natura come il corallo etc.); inoltre si parla anche di frattali con condensing, che utilizzano le trasformazioni geometriche del piano, i metodi IFS ed L-System. I frattali sono usati da fisici e ingegneri nello studio dei sistemi dinamici, per costruire modelli che descrivono il moto dei fluidi turbolenti ed i fenomeni di combustione; ma secondo gli autori sono importanti anche per le dimensioni extra e per la descrizione della gravità. Inoltre i frattali trovano applicazione nella compressione delle immagini trasmesse e dei film virtuali, nella distribuzione degli errori su certe linee telefoniche, nello studio dei terremoti, degli uragani, del DNA, del cuore, dei vasi sanguigni, del moto ondoso degli oceani, la riproduzione di mezzi porosi, lo studio degli idrocarburi e della Natura in generale: coste geografiche, corso dei fiumi etc.

STORIA DEI FRATTALI
In questo Testo trovate un’ottima analisi dei frattali classici come la Curva di Koch , il triangolo di Sierpinski , la polvere frattale di Cantor , La curva di Peano e la curva di Hilbert .


ATTRATTORI
Un attrattore è un insieme a cui tende un sistema dinamico in un intervallo di tempo piuttosto lungo. Un insieme è considerato attrattore solo se le traiettorie ottenibili del sistema dinamico rimangono sempre vicine ad esso; può essere un punto, una curva o forme frattali più complicate e se la dimensione non è intera viene definito attrattore strano . Il termine fu coniato da David Ruelle e Floris Takens per descrivere le biforcazioni di un sistema che descrive il flusso di un fluido. È usato spesso nei sistemi dinamici caotici e dissipativi (non esistono sistemi conservativi: sono ideali). I sistemi dissipativi sono caratterizzati dal fatto che le orbite, pur partendo da condizioni iniziali anche completamente diverse, finiscono per giungere tutte in un determinato insieme di stati, detto attrattore.
Consideriamo, ad esempio, un pendolo che oscilli: il suo moto si smorza progressivamente, con oscillazioni sempre più piccole, fino a esaurirsi nella quiete. L’orbita di fase è una spirale che termina nel punto velocità nulla, spostamento nullo, che è il punto di equilibrio del pendolo. Tutte le orbite finiscono in questo punto: esso è dunque l attrattore del sistema. Non tutti gli attrattori sono costituiti da semplici punti; possiamo avere delle curve regolari, dette cicli limite , oppure, nel caso dei sistemi caotici, delle strutture ancor più insolite detti attrattori strani.
Esempio di Ciclo Limite.
Ma in pratica le traiettorie di un sistema dinamico non devono soddisfare nessuna particolare proprietà, tranne che stare sull’attrattore e le traiettorie possono essere periodiche, caotiche o altro. Una traiettoria periodica di un sistema può essere governata da più di una frequenza. Se due di queste frequenze sono in rapporto irrazionale (cioè sono incommensurabili), la traiettoria non sarà più chiusa, e il ciclo limite diventa un toro limite.
Questo tipo di attrattore viene chiamato Nt-toro se sono presenti Nt frequenze incommensurabili.

GLI STRANI ATTRATTORI DEL CAOS
Consideriamo una particella confinata in una determinata zona dello spazio, la quale sia soggetta a certe leggi deterministiche. Seguendone l’evoluzione, probabilmente noteremo che essa tenderà ad assestarsi in corrispondenza di uno fra tre comportamenti possibili la cui descrizione geometrica è chiamata attrattore:
_La particella può essere attratta verso una posizione di riposo finale (come un pendolo che si ferma poco a poco); in questo caso l’attrattore è un punto.
_La particella può stabilizzarsi in un ciclo periodico (come i pianeti nelle loro orbite attorno al sole). In questo caso l’attrattore è un’ellisse e il moto successivo può essere previsto con notevole precisione.
_L’ultima possibilità è che la particella continui a vagare, muovendosi in modo erratico, pur rimanendo confinata in una certa regione dello spazio. Il moto di alcuni asteroidi rappresenta molto bene questo fenomeno.
Quest’ultima possibilità è quella che ha le caratteristiche più interessanti. Si osserva infatti che modestissimi errori nella misura della posizione e della velocità dell’asteroide portano ad errori enormi nelle previsioni del suo cammino futuro. Questo è il segnale del Caos, e le regioni dello spazio individuate da questo moto sono dette Attrattori Strani.
Quando una particella subisce l’influenza dell’attrattore strano, qualunque sia il punto di partenza nelle vicinanze dell’attrattore, la particella si muoverà, mediamente, sempre allo stesso modo, indipendentemente dal punto di partenza. Il moto è determinato da leggi precise, ma la particella si comporta a tutti gli effetti come se si muovesse a caso. Gli attrattori strani sono molto spesso dei frattali.

ATTRATTORE DI MANDELBROT
L’insieme di Mandelbrot è il più noto dei grafici frattali ricorda talmente le immagini della natura che è stato definito “L’impronta digitale di Dio”
Il frattale di mandelbrot rappresenta graficamente un attrattore strano o caotico che si divide sostanzialmente in 3 parti. la parte in nero rappresenta la zona di attrazione verso lo zero, quella in bianco verso infinito, divise da un confine circolare.
L idea originale di Mandelbrot è stata di usare la semplice formula ricorsiva: Zn+1 = Zn^2 + Zc
Con Zn+1, Zn e Zc valori complessi e con Zc che rimane costante nella applicazione ricorsiva della formula.
Se Zn è un numero complesso qualunque, elevandolo al quadrato e sommando Zc si ottiene un nuovo numero complesso.
Se al risultato Zn+1 ottenuto si riapplica lo stesso procedimento, ovvero si assume il risultato come Zn e si riapplica la formula indefinitamente, si ottengono ulteriori valori.
Nel caso in cui Zc sia nullo, si possono verificare tre possibilità:
Punti che distano 1 dall’origine (cioè, che stanno su una circonferenza di raggio r=1) non sono mossi dalla trasformazione (perché tali punti di zn+1 sono uguali a zn, se zn=1);
Punti che distano meno di 1 dall’origine, che sono cioè interni alla circonferenza di r=1, si muovono verso l origine (perché zn+1 < zn, se zn<1);
Punti che distano più di 1 dall’origine, che sono cioè esterni alla circonferenza di r=1, si muovono verso l infinito (perché zn+1>zn se zn>1).
Ci sono, dunque, due zone di attrazione , verso lo zero e verso infinito, divise da un confine circolare.
Nel caso in cui Zc sia diverso da zero, il risultato dipende dal valore: Per certi valori di Zc, continuando ad applicare la regola, i punti nel piano si allontana sempre di più e si dice che il percorso è imprevedibile o illimitato; l insieme dei punti che scappano è l insieme di fuga.
Per altri valori di Zc, il punto non fugge via , ma crea forme intricate di straordinaria bellezza, In tal caso si dice che dà luogo ad un percorso prevedibile o limitato o insieme prigioniero di punti e genera i frattali di Mandelbrot.
Tra fuggire all’infinito e rimanere in trappola vi è una grande differenza; ma quali sono i valori della Zc costante che producono un certo comportamento? Per scoprirlo, immaginiamo, ad esempio, di dividere il piano in piccole celle e scegliamo una costante complessa al centro di una cella. Se la regola eleva al quadrato ed aggiungi una costante porta alla fuga, coloriamo di bianco la cella; se il punto rimane intrappolato, la coloriamo di nero. Facciamo la stessa cosa con tutte le celle, una alla volta. Otteniamo così una forma estremamente complicata: un frattale, detto insieme di Mandelbrot .

L’insieme prigioniero e l’insieme di fuga sono separati da una frontiera molto stretta, frontiera che assume il nome di insieme di Julia , in onore appunto del matematico Gaston Julia. Come si fa a sapere se un punto è di fuga oppure prigioniero?
La risposta è data da un teorema dimostrato dallo stesso Mandelbrot: Se un punto si trova ad una distanza maggiore o uguale a due unità dall’origine, allora è destinato all’infinito; se invece si trova ad una distanza minore a due unità dall’origine, allora è un punto prigioniero.
A questo punto appare chiaro che, per ciascun valore prefissato di Zc usato nella formula di iterazione, appare un diverso insieme di Julia, pieno di prigionieri. I punti prigionieri ovviamente costituiscono l’insieme di Mandelbrot la cui forma non cambia sostanzialmente al variare di Zc. 

ATTRATTORE DI JULIA
Video frattali di Julia contenuti nel Mandelbrot Set: Mandelbrot Buzzsaw.ogg
Le immagini multicolori che si vedono sono generate colorando i punti esterni all’insieme in dipendenza di “quanto velocemente” la sequenza diverge all’infinito. Il minimo valore di per cui è un indice di quanto “lontano dal contorno” si trova un punto e viene utilizzato per la rappresentazione “a colori”(o meglio il colore rappresenta il numero di iterazioni (ripetizioni della formula) necessarie per determinare il punto di fuga verso l’infinito). Paradossalmente, i punti colorati che conferiscono il fascino al frattale di Mandelbrot sono proprio quelli che non appartengono all’insieme.

RELAZIONE CON GLI INSIEMI DI JULIA

L’insieme di Mandelbrot permette di indicizzare gli insiemi di Julia. Ad ogni punto del piano complesso corrisponde un diverso insieme di Julia; tale insieme è connesso se il punto in questione appartiene all’insieme di Mandelbrot, ed è invece non connesso se il punto non vi appartiene.
Intuitivamente, gli insiemi di Julia più interessanti (ovvero quelli dalle forme meno banali) corrispondono a punti che si trovano vicino al bordo dell’insieme di Mandelbrot, mentre punti molto all’interno generano insiemi di Julia dalle forme geometriche semplici e i punti esterni,lontani dal bordo, generano insiemi di Julia formati da molti piccoli insiemi connessi.

NDR: Questa parte del testo è sicuramente la più ostica, tutti conoscono la formula di Mandelbrot Zn+1 =Zn² + C, ma comprendere come da questa formula si possano creare grafici frattali è impresa più ardua. Il Problema principale è che stiamo trattando con numeri complessi formati da una parte reale ed una immaginaria, che quindi necessitano di calcoli per essere trasformati in coordinate cartesiane. Senza l’aiuto dei computer i calcoli necessari per realizzare solo una piccola parte dell’insieme di Mandelbrot richiederebbero anni, è per questo motivo che sebbene i frattali di Julia e Vatù siano conosciuti sin dal 1918, soltanto nel 1975 con l’ausilio dei computer dell’IBM Mandelbrot ha potuto tradurli in grafici.
Per comprendere la matematica che sta dietro alla formula di mandelbrot vi consiglio prima di approfondire questi testi:
Leggete per primo il pdf-1, poi su WikiHow un chiarimento necessario: Come Disegnare a Mano Insieme di Mandelbrot – wikiHow. Quindi altri due testi pdf-2, pdf-3.

ATTRATTORE LORENZ
Un posto di rilievo fra gli attrattori strani è da assegnare all’attrattore di Lorenz, se avete visto il video Frattali documentarioavrete compreso quanto importante sia il rapporto di Causa-Effetto. Lorenz con il suo esperimento riuscì a dimostrare, con un sistema solido supportato da 12 equazioni e prove sperimentali ripetibili, che piccolissime variazioni delle condizioni iniziali di un modello meteorologico nel corso tempo portano ad enormi cambiamenti nelle previsioni delle condizioni di questo modello. L’esperimento venne descritto in un articolo dal titolo” Può il battito di ali di una farfalla in Brasile provocare un uragano nel Texas? (The Butterfly Effect)”. La risposta è SI e l’esperimento di Lorenz dimostro che è impossibile fare previsioni a lungo termine sull’andamento di un sistema perché questo è soggetto nel tempo ad enormi modificazioni (Effetti) dovute a microscopiche Cause, una conferma della Teoria del Caos.

ATTRATTORI E METAFISICA
I frattali sono dunque figure che si organizzano attorno a delle linee di forza che donano loro un’organizzazione apparentemente caotica e disordinata ma che in realtà nasconde un preciso ordine, la struttura di questo campo morfogenetico che crea i frattali (e che può avere un’infinità di forme diverse) è detta Attrattore Strano. Cos’è esattamente un attrattore? Come suggerisce il termine è un campo di forza che attrae le linee di energia e che quindi organizza gli eventi presenti in Natura (dalla traiettoria di un elettrone alla crescita di una popolazione animale, dalla forma delle galassie ai pensieri di un essere umano).
In Natura tutti gli eventi sono organizzati da solo 4 tipologie di attrattori, il punto, il cerchio, il toro, e l’attrattore strano, grazie alla Fisica del Caos che ha permesso di scoprire la geometria frattale (e dunque l’ultimo tipo di attrattore) adesso conosciamo con adeguata precisione i 4 schemi morfogenetici emanati dalla Mente di Dio. 

1. ATTRATTORE PUNTUALE (punto) – TERRA
E’ l’attrattore più semplice, la sua dimora naturale è la prima dimensione della linea (che è un susseguirsi infinito di punti), la sua azione si esplica nell’attirare tutti gli eventi verso di sé o – al contrario – nel respingere tutto da sé. Esempi: la fissazione su di un unico pensiero, il polo di un magnete, il fondo di una buca oppure la cima di un colle.
2. ATTRATTORE CIRCOLARE (cerchio) – ACQUA
L’attrattore circolare porta prima verso un obiettivo e poi verso un altro (o verso molti altri) per poi ripetere nuovamente il ciclo e così via; la sua dimora naturale è la seconda dimensione del piano (un susseguirsi infinito di linee). Esempi: coricarsi tutte le sere e poi risvegliarsi tutte le mattine.
3. ATTRATTORE TOROIDALE (toro) – ARIA
Nell’attrattore toroidale (il toro è un oggetto geometrico analogo ad una ciambella) esiste un ciclo di ripetizione del tipo 2 che tende però ad evolvere e che quindi si differenzia mentre ripete se stesso, salvo poi ritornare alle condizioni iniziali dopo aver percorso tutto il suo macro-ciclo composto da una spirale chiusa in cerchio. La sua dimora naturale è la terza dimensione dei solidi (un susseguirsi infinito di piani); con questo attrattore esiste un alto grado di complessità ma possiamo ancora fare delle predizioni in quanto il modello è predefinito e fisso. Esempio: il ciclo vitale di un essere umano nel ripetersi dei bisogni essenziali allo svolgersi delle varie tappe di età, ma che può variare vita dopo vita in parallelo al continuo sviluppo evolutivo.
4. ATTRATTORE STRANO (frattali) – FUOCO
In questo attrattore sfuggiamo ad ogni determinismo, poiché abbiamo la massima complessità possibile ed in apparenza non c’è alcun ordine, eppure oggi sappiamo che l’ordine esiste anche qui. Può assumere forme infinite ed è rappresentato dai frattali e da tutto ciò che in Natura appare come caotico. 

AUTOSOMIGLIANZA
Un frattale è un oggetto geometrico dotato di omotetia* interna: si ripete nella sua forma allo stesso modo su scale diverse, e dunque ingrandendo una qualunque sua parte si ottiene una figura simile all’originale. Questa caratteristica è spesso chiamata autosimilarità oppure autosomiglianza”.
*(Un omotetiaè una particolare trasformazione geometrica del piano o dello spazio, che dilata o contrae gli oggetti, mantenendo invariati gli angoli ossia la forma, nel senso intuitivo del termine).
Una delle caratteristiche peculiari dei frattali è l’autosomiglianza: rimpicciolendo sempre più le loro parti, ciò che si ottiene mantiene le stesse caratteristiche geometriche dell’insieme di partenza. I frattali sono quindi forme geometriche “autosomiglianti”, che si ripetono indefinitivamente, a ogni scala di grandezza e a ogni singolo segmento di curva, e che svolgono il ruolo essenziale di supporto matematico nella modellizzazione dell’evoluzione caotica di un fenomeno.

OMOTETIA
In matematica, in particolare in geometria, un’omotetia(composto dai termini greci omos, “simile” e tìthemi, “metto”) è una particolare trasformazione geometrica del piano dello spazio, che dilata o contrae gli oggetti, mantenendo invariati gli angoli ossia la loro forma (nel senso intuitivo del termine).
Nelle trasformazioni del piano il teorema di taleteè anche in grado di spiegare trasformazioni come l’omotetia sia in grado di mantenere invariate le proporzioni delle figure. BCD e B’C’D’ sono figure simili, tutti loro lati omologhi hanno lo stesso rapporto, se infatti prendiamo per esempio la coppia BC e B’C’ rispetto ad A li possiamo concepire come i terzi lati di due triangoli simili, dove A rappresenta il centro dell’omotetia e AB/AB’ come il rapporto della stessa.

OMOTETIA E AUTOSOMIGLIANZA NEL MODELLO DELL’OTTAVA DI SOLIDI PLATONICI
Nel post Solidi Platoniciè presentato un modello in cui all’interno di un campo energetico toroidale, composto da un superfluido detto Etere che costantemente si espande e si contrae, si formano una serie figure geometriche tridimensionali, dette i Solidi Platonici, in una progressione che segue la dinamica di contrazione-espansione del campo energetico.
La qualità più importante dei Solidi Platonici è che ogni forma è perfettamente inscritta in una sfera, tanto che tutti i suoi punti esterni combaciano precisamente con la superficie esterna della sfera. Ognuna delle linee rette che compongono questi oggetti saranno della stessa lunghezza, e tutti i punti geometrici sulla superficie della sfera sono equidistanti dai loro vicini. Platone e altri filosofi Greci hanno anche sottolineato che tutte le misurazioni angolari in questi solidi geometrici sono uguali, e che ogni lato degli oggetti tridimensionali deve avere la stessa forma. Ci sono solamente cinque forme maggiori e sono l’ottaedro, il tetraedro, il cubo (o esaedro), il dodecaedro e l’icosaedro.

La grande importanza dei Solidi Platonici come figure geometriche di riferimento nella “creazione” della Realtà è dovuta alla loro estrema simmetriarispetto agli altri poligoni e cioè:
In matematica e geometria, c’è la necessità di essere precisi; per definizione la simmetria significa che una funzione o una figura geometrica rimane la stessa, nonostante:
1) una rotazione delle coordinate nello spazio, 2) una traslazione lungo un asse nello spazio, 3) la trasformazione del passato nel futuroquando t diventa –t, 4) uno scambio di due coordinate come per esempio x con y, z con –z, ecc., 5) lo scambio di ogni variabile data.
I Solidi Platonici manifestano la più grande simmetria geometrica tra tutte le forme esistenti
All’interno del campo toroidale (idealmente consideriamolo una Sfera) tutti i Solidi Platonici sono contenuti contemporaneamente in un apparenteintreccio caotico ma in realtà definito da una precisa progressione matematica e dalle regole dell’omotetia geometrica (Pdf modello di keplero).
In corrispondenza a ogni vertice di ognuno di questi poligoni, un cono d’etere spiraliforme si spiega e raggiunge il vertice opposto sulla superficie del campo eterico toroidale passando per il centro del sistema.
Modello dinamico
Ho già descritto la Dinamica Della Vibrazione…con cui si formano questi vortici spiraliformi, la rotazionedel sistema sul suo asse trasforma i flussi di etere da vettori che si muovono in linea retta in vortici spiraliformi che si sviluppano in rapporto di φ=1,618, di radice quadrata di φ, delle potenze del 2 e radice quadrata di 2, 3 e 5. 

(i vettori lineari sono disegnati in tratteggio blu nella figura)

Partendo dal punto centrale il sistema si espande in grandezza tramite un’ottava di figure geometriche tridimensionali che rappresentano graficamente le Dimensioni spaziotemporali, ad ognuna di esse è associato un colore, una nota musicale, una frequenza vibratoria ed un valore numerico. Secondo la scuola induista la sequenza di progressione è rappresentata in questa figura:

(Ho già espresso sopra il concetto di simultaneitàdei solidi all’interno del sistema, utilizzo l’Ottaedro come esempio semplificato nelle illustrazioni ma ribadisco che bisogna pensare al modello come ad una simultaneità di tutti i Solidi contemporaneamente)
Secondo le regole dell’ottava musicale la scala si espande nell’ottava superiore raddoppiando il valore di ogni nota, ad esempio un DO sarà 32.108 Hz, il successivo DO’ sarà 64,217 Hz, DO” 128,434 Hz e così via.
Graficamente questa espansione dimensionale si realizza grazie all’Omotetia, proiettando i piani dei tetraedri (in cui si possono scomporre i solidi platonici) lungo i vettori che dal centro si dirigono verso l’esterno, otteniamo dei poligoni di dimensione sempre maggiore e in un rapporto di scala fra di loro.
Purtroppo molti ricercatori sono caduti in un errore di interpretazione che pregiudica la comprensione di questo processo di espansione in scala. E cioè, se si considerano i vettori nella loro forma dinamica come spirali logaritmiche e si inscrivono i piani all’interno delle spirali si ottiene un modello rappresentato da queste due figure:
Omotetia Nella Spirale
Questo modello considera i vortici come le “facce” dei Solidi Platonici e porta a questa rappresentazione grafica della dinamica vorticosa interna ai solidi:
Wildcock nei suoi scritti conferma questa visione della dinamica interna (pdftempo spiraliforme) e io stesso per tre mesi sono rimasto bloccato durante la mie ricerche non riuscendo intuitivamente ad accettare questo modello.

Ma si tratta di un’interpretazione errata, il modello corretto sviluppa l’ottava non all’interno dei vortici ma come intersezioni dei vettori lineari che partendo dal centro si dirigono ai vertici dei poligoni, la figura seguente spiega più chiaramente il concetto (una figura vale come cento parole):
Il modello corretto dell’espansione dell’ottava si può rappresentare così:
Per confermare la teoria dei vortici come le “facce” dei solidi platonici, Wildcock cita Ra in questo modo: Nella serie della Legge dell’Uno, Ra dice che l’evoluzione della coscienza attraverso l’Ottava di densità procede lungo “una crescente linea di luce spiraliforme”. Essi introducono anche il concetto di sfere annidate di densità energetica, di movimenti pulsanti e di geometria Platonica.
Ma sbaglia, perché Ra in un altra sezione chiarisce il suo pensiero:
RA: Le energie si muovevano in disegni intelligenti crescenti, finché l’individualizzazione di varie energie, emanate dai principi creativi dell’intelligenza infinita, divennero tali da essere Co-Creatori. Così ebbe inizio la cosiddetta materia fisica. Il concetto di luce è di aiuto per afferrare questo grande balzo di pensiero poiché questa distorsione vibrazionale di infinito costituisce le fondamenta di ciò che è conosciuto come materia: la luce è intelligente e colma di energia e diventa così la prima distorsione dell’infinito intelligente, che venne evocato dal principio di creazione. Questa luce di amore fu formata perché avesse determinate caratteristiche, tra cui la totalità infinita, descritta in modo paradossale dalla linea retta, come voi la chiamereste. Questo paradosso è responsabile della forma delle varie entità fisiche che voi chiamate sistema solare, galassia e pianeti, che ruotano e hanno la tendenza al lenticolare.
Quindi anche se a causa dell’effetto Coriolis i flussi di etere spiraleggiano all’interno del sistema, i solidi Platonici si sviluppano paradossalmente lungo le linee rette dei vettori di espansione di tale sistema.

FRATTALI E SOLIDI PLATONICI
Nello Spazio-Tempo con un Tempo uguale a zero ed uno Spazio infinito il problema di un utilizzo dello spazio il più “razionale” possibile potrebbe non sussistere, avendo a disposizione l’Infinito non possono certo esserci problemi di mancanza di spazio. Ma quando l’Unità diventa Molteplicità e di conseguenza l’Infinito cade nel Finito, lo Spazio assegnato ad ognuna delle Singolarità dal Tutto diviene limitato e deve essere utilizzato nel modo più efficiente possibile.
Ecco uno dei motivi, forse il principale, per cui la Natura (Logos) ha organizzato in maniera frattale sua intima struttura, infatti con la geometria dei frattali in uno Spazio finito (Area) possiamo contenere un Perimetro infinitoche replica in maniera autosomigliante lo Spazio di origine in infinite copie di se stesso in scala decrescente.
Ecco che i Mondi si contengono l’uno dentro l’altro e si può replicare in scala minore il modello di partenza, il Logos, l’Unita.
Inoltre la caratteristica del modello frattale detta autosomiglianza prevede una lieve ma significativa variazione del modello di partenza in modo che ogni replica in scala minore non sia soltanto una monotona fotocopia del modello precedente ma che, grazie alla creatività di ciascun Co-Creatore, la Creazione si arricchisca di nuove e sorprendenti incognite da scoprire.
I Solidi platonici grazie alle loro peculiari caratteristicheed alla possibilità di essere inscritti in una Sfera sono il sistema geometrico Frattale ideale per suddividere uno spazio tridimensionale nella maniera più efficiente, senza lasciare alcuno spazio vuoto fra le figure geometriche. I solidi si contengono gli uni con gli altri e un grande solido può essere scomposto in un numero infinito di solidi più piccoli senza alcun spreco di spazio.
Agli occhi di Pitagora e di Platone il Triangolo rappresenta l’atomo superficiale, il numero minimo di lati necessario a formare una figura piana, il Tetraedro può essere considerato l’atomo tridimensionale(tetraedropdf).
Ad esempio un tetraedro intrecciato (Merkaba) può essere scomposto in 60 tetraedri secondo il modello del dottor Haramein, allo stesso modo un Dodecaedro può essere scomposto in 360 tetraedri: “Se costruiamo la sfera con dodici pentagoni, effettuiamo l’operazione 12×5 = 60, l’unità fondamentale, la misura del Cielo del Caldei. I dodici pentagoni costituiscono il dodecaedro la quinta delle figure cosmiche di Platone, quella che rappresentava il Tutto. Questa figura ha venti vertici e trenta spigoli che vengono a formare 360 triangoli rettangoli, come attesta Plutarco, contemporaneamente il dodecaedro si scompone in 360 tetraedri che li hanno per base e hanno per vertice il centro del dodecaedro”. Inoltre questa suddivisione dello Spazio segue dei modelli matematici rigorosi che possono essere le potenze del numero 2 nel caso della Merkaba o il sistema sessagesimale “a base 60” utilizzato degli antichi Caldei per il Dodecaedro, questa è ancora una volta la conferma che le antiche tradizioni esoteriche contengono preziose informazioni riguardo a modelli fisici completi di proprie matematiche e geometrie.
In realtà la proprietà che un poliedro ha di occupare tutto lo Spazio senza lasciare zone vuote è detta Tassellazione dello Spazio (piastrellatura o pavimentazione dello spazio), alcuni solidi hanno la proprietà di tassellare lo spazio se ripetuti indefinitamente in tutte le direzioni. Fra i solidi platonici, il Cubo è l’unico che ha questa proprietà.
Combinazioni di vari Solidi platonici hanno la stessa capacità di scomporre un Solido e mediante ciò tassellare lo Spazio,
Ad esempio un cubo può essere scomposto in un Ottaedro e in 16 tetraedri.

Tassellazione dello spazio tramite tetraedri e ottaedri.


Altri esempi sono da ricercarsi in solidi non platonici, ma aventi comunque una certa regolarità, come i poliedri archimedei o i solidi di Catalan.
Anche nel caso dei Solidi platonici vale il detto di Ermete “Come è sotto così è Sopra”, il Macrocosmo si specchia nel Microcosmo e la Geometria Frattale è il modo in cui questo è possibile.

FRATTALI DIMENSIONI E FREQUENZE
Il Punto contiene tutto ciò che è, la Linea contiene infiniti punti, le figure piane contengono infinite linee, i Poligoni contengono infiniti Piani (figure piane), i Frattali contengono infiniti poligoni. Il concetto di relatività del Tempo e dello Spazio è espresso molto bene da questo video: Folding Space-Time – YouTube piegando la carta da musica, facendola girare al contrario, facendola girare avanti indietro, piegandola in diagonale, noi possiamo mantenendo costante lo spazio variare il tempo e viceversa. Questo spiega il concetto delle sub-dimensioni come l’Amenti o Agharti o Shamballa. Pur facendo parte di questa dimensione o densità esistono in uno spazio- separato (nascosto in qualche piega della carta musicale) ma in sincrono con il nostro. Molto interessante, nel video, il modo di trasformare le sequenze numeriche in note musicali.
Il modo di passare di stato da una densità ad un’altra si comprende molto bene nella geometria dei frattali,nella 3° densità io faccio parte di un insieme di Mandelbrot, ingrandendomi o meglio espandendo la mia struttura molecolare posso raggiungere l’insieme di Mandelbrot superiore e da qui posso ripetere l’operazione per raggiungere l’insieme di Mandelbrot ancora superiore.
Così si spiega l’ubiquità degli esseri dimensionalmente superiori: non sdoppiano o spostano la loro forma/essenza ma sono talmente “dilatati” da Comprendere/Incorporare/ Essere Connessi/Fare Parte di tutto ciò che sta sotto di loro dimensionalmente parlando, quindi non si spostano nello Spazio-Tempo, la Loro struttura lo contiene, in questo modo possono manifestarsi simultaneamente in più luoghi e tempi contemporaneamente, perché questi luoghi e tempi fanno parte di Loro o meglio Loro facendo parte di un insieme di Mandelbrot superiore contengono tutto ciò che fa parte dell’insieme di Mandelbrot inferiore.
Ma come si fa ad espandere la propria struttura molecolare?
La risposta è aumentando il proprio valore vibratorio.
Più il valore vibratorio è elevato (o meglio aumenta la lunghezza d’onda espressa in Bovis) più le molecole si “alleggeriscono” e perdiamo densità, più il valore vibratorio è basso più diventiamo densi e più scendiamo nell’insieme di Mandelbrot inferiore.
Fonte David Wildcock: Ovviamente questo concorda con le nostre idee precedentemente esposte a proposito degli oggetti che si spostano a superiori livelli di densità eterica, estratte dai concetti di Vladimir Ginzburg, dott. A.M.Mishin e il dott. Harold Aspden.
Infatti, pare che un oggetto si sposti ad un livello superiore di densità eterica quando vibra più vicino alla velocità della luce.
Infine, si può compiere uno spostamento completo ad una densità superiore a quel punto, e quando la pressione viene poi rilasciata, l’oggetto torna naturalmente indietro nella nostra densità. Questo si correla anche con il brevetto di David Hudson, dove è stato visto scomparire un microcluster di iridio quando è stato scaldato fino a 850°C, ma è riapparso quando la temperatura è stata ridotta.
Inoltre, non dovrebbe sorprenderci che una volta raggiunto il livello di schermatura del 100% nell’esperimento di Parr, la piramide scomparisse temporaneamente dalla realtà tridimensionale che noi conosciamo. In quei momenti, le piramidi si staccavano di loro montanti epossidici del braccio rotante, cosa che secondo i calcoli richiedeva 2000 libbre di forza o un improvviso aumento nell’energia cinetica (di movimento) che era 113.000 volte maggiore di prima. In 55 differenti esperimenti di questo tipo, la piramide passava attraverso oggetti solidi come la parete del macchinario, che formava un guscio chiuso che circondava lo schema di rotazione della piramide. Quando la piramide riemergeva nel nostro spazio dopo essere passata attraverso le solide pareti del macchinario, viaggiava alla tremenda velocità di un proiettile e spesso terminava schiantandosi nel muro del suo laboratorio, o esplodendo.
Il sistema per aumentare il proprio valore vibratorio senza ricorrere ad ausili materiali è la connessione con l’Uno, quando si riesce a percepire se stessi come Uno con il Tutto e dico a percepire non a comprendere, il valore vibratorio aumenta naturalmente e la nostra forma perde densità fino a renderci parte cosciente della dimensione superiore.
Elios, Adonai, Poimandres non sono i signori di questo sistema, galassia, universo, non sono entità che governano delle strutture a loro affidate, essi sono quelle stesse strutture. Tutto ciò che esiste all’interno del loro dominio è parte di essi, non c’è un padre e dei figli o dei fratelli, Tutto è una Unità e solo la minore o maggiore coscienza di ciò crea i vari livelli di separazione.

UNIVERSO OLOFRATTALE
Fino a qui abbiamo preso in considerazione il Poligono come un’entità singola ed isolata ma sappiamo che un “Sistema isolato” in natura non esiste, tutto è interconnesso e perciò un poligono fa parte di uno più grande, che è parte di uno ancora più grande, che a sua volta è parte di uno più grande e via così all’infinito, questa dinamica è ben rappresentata dalla Cosmologia dove i Pianeti fanno parte dei Sistemi Solari che a loro volta fanno parte delle Galassie che fanno parte degli Ammassi che fanno parte dei Super Ammassi che fanno parte degli Universi che fanno parte dell’Omni-verso e qui mi fermo.
In ogni poligono superiore sono contenuti un numero esponenziale di poligoni più piccoli, questi occupano lo spazio tridimensionale all’interno del loro “Contenitore” nella maniera più efficiente possibile sistemandosi vicini gli uni agli altri lasciando il minor spazio “vuoto” possibile fra loro.
Questo concetto si può rappresentare con la metafora del cartone di uova.
Pensando alle uova come a degli ottaedri, esse sono sistemate nei loro contenitori (scatoloni) nella maniera di occupare lo spazio nella maniera più efficiente lasciando pochissimo spazio fra di loro grazie agli speciali cartoncini a spazi ottagonali che le contengono.
Questa visione dello spazio è confermata da una ricerca effettuata dai professori E. Battaner ed E. Florido nel 1988.
Sappiamo che le galassie si raggruppano fra loro in grandi gruppi, conosciuti come “superclusters”, di forma all’incirca sferica. Ogni supercluster può contenere al suo interno qualcosa come miliardi di galassie. Naturalmente, la maggior parte delle persone ritiene che questi superclusters siano disseminati a caso per tutto l’universo, nulla più di uno strascico di un Big Bang esplosivo, in cui “nulla” è esploso per diventare il Cosmo che noi vediamo oggi. Diamo uno sguardo ad un’osservazione scientifica e ad una mappatura dei superclusters effettuata dai professori E. Battaner ed E. Florido. Nello scritto intitolato L’Universo a contenitore d’uova, essi affermano:La distribuzione dei Supercluster nei dintorni del Supercluster Locale presenta una periodicità degna di nota (cioè sequenze ordinate), al punto che questa struttura a larga scala deve necessariamente collimare con una sorta di organizzazione. E’ stato suggerito come esempio una scacchiera tridimensionale. L’esistenza di questo reticolato strutturale è davvero una sfida per i modelli teoretici ufficiali … In questo caso, comunque, l’identificazione dell’ottaedro reale è talmente chiara. E il reticolato è così notevolmente definito, che un’indagine diretta non presenta difficoltà” (Battaner e Florido, 1998)
I due ampi ottaedri più vicini alla Via Lattea (Battaner e Florido, 1997)
Considerate il seguente testo proveniente nientedimeno che della Caltech [University], intitolato “Strutture a larga scala e campi magnetici”:
La rete di filamenti, se di origine magnetica, deve essere soggetta a restrizioni magnetiche. Il più semplice reticolo che accompagna queste restrizioni è una struttura a “contenitore d’uova”, formata da ottaedri collegati fra loro ai vertici. Questo universo a “contenitore d’uova” potrebbe contenere più materia ai bordi dell’ottaedro, i quali potrebbero essere così i siti dei Supercluster. All’esterno dei filamenti potrebbero esserci grandi vuoti, privi non solo di barioni ma anche di campi magnetici.. Queste speculazioni teoretiche sono compatibili con le presenti osservazioni sulla strutture a larga scala così come delineate dalla distribuzione dei Supercluster. E’ semplice identificare in dati reali almeno quattro di questi ottaedri giganti, i quali costituiscono un supporto di osservazione per l’universo a contenitore d’uova. Due di loro, che sono anche i più vicini e pertanto i più facilmente identificabili, sono riprodotti nella figura sopra. Quasi tutti i Supercluster importanti nel catalogo di Einasto ed altri (1997), come quasi tutti i vuoti nel catalogo di Einasto ed altri (1994) possono essere situati all’interno della struttura ottaedrica. (Caltech, rev.2003) 

L’UNIVERSO E’ UN FRATTALE
In “La rete di ottaedri frattali della struttura a larga scala”, il prof. Battaner suggerisce che la geometria della matrice ottaedrica è “frattale”, volendo significare che essa possiede “auto-similitudini” a tutti i livelli. Gli ottaedri più grandi sono formati da ottaedri sempre più piccoli, e così via, ad infinitum. Questo coincide con l’antico insegnamento “Così in alto, come in basso”, l’idea è che il Creatore si riflette in tutte le cose in scale di grandezza variabili.
Nella 3° dimensione è valido il modello ottaedrico ma questo è sempre lo stesso anche con gli altri poligoni,ad esempio nella Quarta Dimensione il modello valido sarà quello del Tetraedro A Stella che contiene altri Tetraedri a stella sempre più piccoli ed è contenuto da altri Tetraedri a stella sempre più grandi.
Approfondimento: Pdf “matrix e una realta

Approfondimento: Pdf “universo frattale

CROP CIRCLES E “FRATTALI”
Dei Cerchi nei Campi di Grano, misteriosamente apparsi in tutto il mondo, si sa veramente molto poco.
È singolare la corrispondenza nella forma di alcuni di essi con dei Frattali: il cerchio di Mandelbrot, ad esempio, sembra una replica del frattale di Mandelbrot. È semplicemente una coincidenza? È stato detto che è impossibile disegnare questi diagrammi senza l’uso di un computer … Il cerchio di Mandelbrot è apparso nel 1991; nel 1996 è apparsa la formazione a spirale Julia Set, vicino a Stonehenge. In seguito, nel 1997, sono apparsi tre cerchi detti di Koch.
 CONCLUSIONI FINALI
 L’insieme di Mandelbrot ha molte implicazioni interessanti ma l’aspetto più importante è che la formula matematica che lo descrive è estremamente semplice x²+c, con una formula così elementare si ottiene un oggetto che riesce a rappresentare graficamente L’Infinito.
In questo concetto si nasconde il segreto della creazione, di come l’INFINITO cade nel FINITO, una forma in cui l’Area delimitata è finita ma il Perimetro che la circonda è Infinito e si autoreplica Infinite volte.
Qui sta il senso della frase di Ermete Trismegisto “come sopra così è sotto”, lo spazio finito si replica all’infinito tramite il suo perimetro che crea infinite volte lo spazio originale in dimensione ridotta ma con tutti gli attributi dell’originale, quindi anche con la facoltà di autoreplicarsi a sua volta, il concetto della Co-creazione:

Dio fece l’uomo a sua immagine e somiglianza.
Il concetto di autosomiglianza dei frattali implica che ogni parte sia simile al Tutto ma non esattamente identica, come si osserva nel dettaglio della figura di Mandelbrot:
l’insieme di Mandelbrot più piccolo è simile all’insieme di Mandelbrot di partenza ma non perfettamente identico,altrimenti sarebbe un’inutile ripetizione di qualcosa già creato, è scritto “dio fece l’uomo a sua immagine e somiglianza” non “dio fece l’uomo identico a lui”.
Quindi, fenomeni che esibiscono strutture bizzarre e inattese diventano possibili da studiare quantitativamente a grandezze visivamente inaccessibili, grazie all’anello di congiunzione tra la scala micro e macro rappresentato dall’auto-similarità. Naturalmente i frattali ottenuti matematicamente (deterministici) sono perfetti, ovvero l’autosimilarità si conserva impeccabilmente fino a scale infinitesime. Nei casi reali, invece, ovvero nei fenomeni naturali o negli organismi animali e vegetali, la reiterazione introduce via via un errore statistico, ovvero le strutture non si ripetono sempre e rigorosamente immutate ma esibiscono piccole variazioni (ma è proprio questo il bello di madre natura).
Spero che riusciate a capire la portata dell’intuizione di Mandelbrot e la stretta connessione con i principi filosofici legati al mito della creazione, questi concetti erano conosciuti anche in tempi antichi e le varie culture li hanno implementati nelle forme più durature che conoscevano, chiese, templi, graffiti su pareti di grotte, affreschi, quadri, mosaici, racconti orali e scritti.
Mandelbrot: “Non ho inventato io la geometria dei frattali, io ho solo reso coerenti teorie che esistevano da un secolo (Le Patologie Matematiche di Cantor, Peano, Koch, Serpinsky, gli insiemi di Julia. Ndr), a dire il vero i frattali erano conosciuti da millenni e ne sono ricche le decorazioni dei templi egizi, di quelli persiani e di quelli indù
 Scienza e arte hanno in comune la ricerca della simmetria, nella concezione greca originale la simmetria era armonia, era equilibrio tra le parti e il tutto. Quindi un artista o un filosofo o un critico greco direbbero che un’opera è simmetrica se non c’è conflitto tra le parti e il tutto, se c’è Unita, se c’è una struttura globale. La simmetria può essere l’identità delle singole parti con il tutto, come nell’auto-somiglianza in senso stretto dove tutto è simile nei particolari e nella vista globale. Ma può essere anche un’invarianza di molti alti tipi. Qui l’idea dominante è quella di equilibrio, di bellezza, di armonia.
Nell’insieme di Mandelbrot la Natura, la Matematica o qualcosa di altro ci forniscono, spontaneamente, una miscela di questo importantissimo tema, le stesse forme che si ripetono dappertutto uguali a se stesse e poi della variazione dove troviamo le stesse forme che continuano a cambiare a seconda di come le osserviamo. Queste cose non si possono fare a mano, nessuno di noi è così bravo o intelligente da riuscire a costruire questa combinazione così ricca e così complessa di tema e di variazione, ma la combinazione si propone con forza.
Innanzitutto non ci si annoia mai e questo perché si vedono sempre delle cose nuove ed è impossibile perdersi perché ogni volta si vedono sempre cosse familiari. In questo senso, il fatto che questo insieme non sia un vero frattale, infatti secondo le definizioni correnti potremmo dire che è un frattale limite e cioè un frattale che contiene molti frattali, è il motivo principale per cui è tanto interessante rispetto agli altri. Perché le sue strutture sono molto più numerose, inoltre contiene armonie molteplici e anche le sorprese che riserva sono più sorprendenti”.
La matematica dei frattali dimostra, inoltre, che tutto è Ordineanche l’apparente disordine che genera le forme irregolari della natura, in realtà è regolato da una Legge superiore che sottende l’esistenza di una Volontà Organizzatrice che tutto dispone e prevede.
Mandelbrot con i suoi studi dimostra l’esistenza di Dio, l’Uno Creatore che attraverso la sua volontà, La Legge, ordina e perpetua la sua creazione manifestata nella Forma.
Il CASO non esiste, non è mai esistito, non siamo il frutto di un casuale incidente, il Big Bang, ma al contrario siamo l’espressione di una Volontà Creativa che definisce ogni cosa fin nei suoi minimi dettagli e manifesta la sua volontà attraverso una serie di inderogabili leggi universali, La Legge Dell’Uno, la costante di Mandelbrot è parte attiva di questa.
Ora alla fine di questo percorso di comprensione posso riproporre questo video Universo Olo Frattale, guardandolo attraverso lo schermo di una nuova e maggiore consapevolezza posso apprezzarlo in pieno nei suoi significati.

FONTI
Devo ringraziare i lettori che mi hanno seguito in questo percorso di conoscenza e in special modo coloro che con il loro lavoro mi hanno ispirato e sostenuto in questa mia ricerca:

La falsa neutralità della tecnologia

$
0
0

La falsa neutralità della tecnologia

Quando si parla di tecnica/tecnologia, il pensiero comune è che questa non è, di per sé, né buona né cattiva, ma che dipende dall’uso che se ne fa. Storicamente, la tecnica/tecnologia, ha sempre diviso.

Apologeti osannanti da un lato, detrattori/denigratori feroci dall’altro. Io faccio parte della seconda categoria (perché a mio modo di vedere per un apparente vantaggio che essa porta seguono inevitabilmente dieci svantaggi), ma rispetto e addirittura comprendo il pensiero di chi la difende e ne è pure entusiasta, perché questo pensiero, ancorché erratissimo a mio modo di vedere, segue comunque un suo filo logico, una sua visione del mondo e della Vita che in qualche modo fanno intendere, vedere, percepire la tecnologia come “positiva”. Lo ripeto, non sono d’accordo, ma ci sta.

Ciò che invece non tollero è quellopsuedo-pensiero di massa (e il fatto che sia di massa ci dice che bisogna diffidarne in partenza perché per definizione il pensiero delle masse non è un pensiero libero), secondo il quale “la tecnologia non è in sé né buona né cattiva ma dipende dall’uso che se ne fa”. Questo concetto è relativamente recente, essendo stato formulato dal filosofo tedesco Karl Jaspers (1883-1969). In buona sostanza, afferma Jaspers, la tecnica/tecnologia è essenzialmente un fenomeno di per sé neutrale, un fenomeno le cui conseguenze dipendono, appunto, esclusivamente dall’uso che se ne fa.

Jaspers quando fece questa affermazione doveva trovarsi in leggero stato confusionale, perché nel momento stesso in cui afferma (in “Origine e senso della storia”) che la tecnica/tecnologia condiziona sempre l’essere umano che vive in quel mondo, che lo rende sempre più passivo e dipendenteda essa, che questa cambia l’ambiente naturale perché ne impone uno sfruttamento che più si va avanti più diviene spinto e distruttivo, che impone una cultura del “meccanismo”, dell’automazione, della razionalità, dell’artificiosità, dopo tutto questo e altro ancora, della tecnica/tecnologia si può dire tutto tranne che sia un fenomeno neutro. Si può esserne sostenitori perché si vede l’automazione, l’artificiosità, l’automazione, come un qualcosa di positivo, oppure detrattori perché li si coglie come negativi. Per certo l’unica cosa che non si può affermare è che la tecnica/tecnologia sia un qualcosa di neutro, un qualcosa che dipende dall’uso che se ne fa.

Secondo il pensiero comune, un telefono cellulare, non è di per sé positivo o negativo ma dipende, appunto, dall’uso che se ne fa. E’ indubbio che l’oggetto telefono cellulare possa essere utilizzato in maniera intelligente, responsabile, utile, in una parola in modo “positivo” (ad esempio: rimango coinvolto in un grave incidente stradale, chiamo l’ambulanza e questa arriva in tempo a salvarmi) oppure nel suo contrario, cioè in maniera idiota (ad esempio per mettere su Facebook la pizza che stiamo mangiando al ristorante per poi avere altri idioti che commentano “che buonaaaaa”, oppure, peggio ancora, “mmmmmmmmm”!).

E fin qui è tutto vero, compreso il fatto che nel momento in cui, più o meno costretti ad usarlo, dobbiamo cercare di adoperarlo nella maniera più intelligente possibile. Il fatto è che l’analisi si ferma qui e questa non è un’analisi. Se invece si fa un’analisi seria, se si cerca di andare oltre, se davvero si vuole andare alla radice di cosa davvero sono un telefono cellulare e quella tecnologia che lo ha generato, allora si capisce che la sua essenza è inevitabilmentenegativa. Lo smart-phone (o qualunque tecnologia) non è qualcosa che cade dal cielo pronto e impacchettato. Il telefono cellulare esiste perché esiste un mondo attorno che in qualche modo lo ha creato. E con delle conseguenze ben precise.
Basterà pensare alla devastazione ambientaleche l’estrazione dei vari minerali necessari comporta (coltan, “terre rare”, ecc.), basterà pensare allo sfruttamento umano che questa implica (uomini e sempre più spesso bambini, che essendo piccoli riescono a “intrufolarsi” meglio nei cunicoli di queste miniere, e altrettanto spesso ci lasciano vita), basterà pensare ai ripetitori ormai ovunque che devastano il paesaggio e hanno impestato anche lo spazio, basterà pensare alle plastiche e vernici inquinanti che li compongono, basterà pensare ai danni alla nostra saluteper via delle onde e dei campi elettromagnetici che il telefono cellulare genera, basterà pensare alle posizioni monopolistiche dei gestori della telefonia cellulare (posizioni monopoliste di cui la gente è sempre più vittima), basterà pensare ai fenomeni di “controllo sociale” a cui “grazie” ai moderni telefoni cellulari siamo arrivati, basterà pensare all’isolamento relazionale in cui tutti (soprattutto i più giovani), grazie anche al telefono cellulare, ci troviamo sempre più immersi, basterà pensare che questa connessione continua significa in realtà una disconnessione dal mondo vivente, basterà pensare che la tecnologia che sta dietro la telefonia cellulare è di derivazione militare (così come internet e tutto il resto), basterà pensare all’ambaradan pubblicitario e di prestiti finanziari (cioè gente che si indebita per comprarlo) che essa muove, basterà pensare che una volta gettato via e sostituito con uno più nuovo, quel telefono cellulare diventerà un rifiuto iperinquinante per i mari, le terre, l’aria che respiriamo.

Ecco, tutto questo e tanto altro, rappresenta la tecnologia che c’è dietro il telefono cellulare, e questa è la sua essenza perché inevitabile. Senza peraltro dimenticare che mentre l’utilizzo positivo del telefono cellulare (nel nostro esempio, rimango coinvolto in un incidente stradale, chiamo l’ambulanza e questa arriva d’urgenza e mi salva) è sempre potenziale, gli aspetti negativi (vedi sopra) ne rappresentano la precondizione. Senza questi non ci sarebbe alcun telefono cellulare.

Arrivati a questo punto domando: il telefono cellulare è ancora neutro? Dipende ancora dall’uso che se ne fa?

Ma si può andare ovviamente oltre. Ad esempio la tecnologia la tecnologia ci allontana progressivamente e inevitabilmente dallanatura (perché quel suo carattere di artificiosità rappresenta esattamente questo, un allontanamento dalla Natura), ci rende più schematici, più sbrigativi, più impazienti, più “veloci” (salvo però avere ritrovarci ad avere sempre meno tempo per il nostro vivere, che è/dovrebbe essere, ciò che conta), ci rende sempre più dipendenti da essa e con ciò sempre più deboli e non in grado di far fronte alla Vita autonomamente ma esclusivamente attraverso delle protesi artificiali di vario genere da cui siamo sempre più dipendenti (e il telefono cellulare è una di queste).

La tecnologia ci fa relazionare sempre più con un mondo morto anziché con quello vivo e pulsante della natura e dei rapporti umani, ci spegne progressivamente (basterà vedere la differenza di gioia, entusiasmo spontaneo, creatività, forza, coraggio, tra un bimbo nato e cresciuto nella natura ed un piccolo zombie nato in città e costretto a relazionarsi con videogiochi, programmi televisivi, ecc…).
Nel momento in cui la tecnica/tecnologia prendono piede, esse tenderanno progressivamente a trasformarci sempre più inesseri tecnici/tecnologici, tenderanno progressivamente, e sempre più, ad uniformare la nostra visione del mondo e della Vita a quella della tecnica/tecnologia rendendoci incapaci di distinguere tra ciò che è naturale e ciò che non lo è, e anzi a considerare naturale tutto ciò che è artificiale (a partire dai nostri stili di vita) e ad adottare tutti quei rimedi che essa ci propone.

La tecnologia rappresenta un vero e proprioschema mentaleall’interno del quale ci troviamo ingabbiati, basti pensare, tanto per dirne una, che consideriamo normale (naturale) condizionare l’aria (aria condizionata). In definitiva la tecnica/tecnologia non e’ affatto rappresentata dagli strumenti che essa produce (e la cui “positività” o meno dipendono dall’uso che se ne fa), ma piuttosto un modo di intendere la Vita e il mondo in una maniera piuttosto che in un altra (artificiale piuttosto che naturale). Infatti la tecnica/tecnologia non solo crea un mondo artificiale a fianco di quello naturale, ma piuttosto e soprattutto sostituisce il primo al secondo; l’avanzata di uno rappresenta la progressiva scomparsa dell’altro; e questo con tutte le conseguenze del caso, conseguenze facilmente intuibili semplicemente guardandoci attorno.

Comunque, per essere chiari, il risultato della tecnologia non è mai estraneo al modo di pensare che la concepisce, e questo significa che per ogni suo risultato negativo, la mente tecnologica non potrà far altro che ricercarne la soluzione all’interno del suo stesso schema, provocando di fatto, una ulteriore avanzata tecnologica. E questo perché una mente oramai tecnologicizzata riuscirà a concepire solamente una risposta tecnologica ad un problema portato dalla tecnologia. Non può fare diversamente perché i suoi schemi di pensierosono uniformati a quelli di una visione tecnologica. Ma come Einstein aveva intuito con grande lucidità, un problema non può mai essere risolto dalla stessa mente (schema mentale) che lo ha generato.
Che poi all’interno di questo grande calderone la tecnica/tecnologia possa essere usata in maniera più o meno intelligente, più o meno positiva, più o meno consapevole, nessuno lo nega. Nessuno equipara un pannello solare ad un’arma micidiale progettata appositamente per uccidere il maggior numero di persone nel più breve tempo possibile, ma ciò non toglie che anche il pannello solare (con gli ovvi e dovuti distinguo), abbia a monte quelle caratteristiche che informano l’arma micidiale. Il che rende anche il pannello solare, ipso facto, negativo.

In conclusione, la tecnologia non cade dall’alto, non cresce da sola su un albero, non la si raccoglie come fosse un frutto.Ripensiamo per un attimo all’esempio di cui sopra del del telefono cellulare per la cui realizzazione saranno necessari minerali e terre rare e quindi occorrerà disboscare, scavare, inquinare, avvalersi della schiavitù di adulti e bambini che li devono recuperare da miniere che penetrano nelle viscere della terra, e tanto altro ancora. Ecco, quando qualcuno mi dice che la tecnologia è neutra, che dipende dall’uso che se ne fa, vorrei che mi dicesse anche che il prossimo telefono se lo costruirà da solo andando, tra le altre cose, in miniera per recuperare quei minerali indispensabili per la sua realizzazione e funzionamento. Ci vada lui per primo in miniera, dopodiché discuteremo se la tecnologia è davveroneutra, se davvero dipende dall’uso che se ne fa.

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Italia che Cambia
http://blog.italiachecambia.org/a-muso-duro/falsa-neutralita-tecnologia/

Gli ospedali minacciano di licenziare gli operatori sanitari che rifiutano il vaccino antinfluenzale

$
0
0

Obbedire o combattere?

Obbedienza obbligatoria: gli ospedali minacciano di licenziare gli operatori sanitari che rifiutano il vaccino antinfluenzale

DI ROBERT JONATHAN
naturalnews.com
L’ennesimo attacco alla libertà di cura è in atto nello stato della Georgia sotto forma di vaccinazioni obbligatorie per i lavoratori del settore sanitario.
In un video su YouTube, Lauren Atkinson, infermiera presso un ospedale della Georgia, denuncia che il governo federale sta obbligando gli impiegati del settore sanitario della contea di Peach a vaccinare tutti o quasi i loro dipendenti con il vaccino antinfluenzale. I dipendenti che non si conformano a quanto pare devono affrontare il licenziamento se non si sottopongono all’iniezione entro una certa data, ma la maggior parte dei lavoratori si sta adeguando, secondo quanto afferma la Atkinson, che invece intende rifiutare il vaccino.

Natural News ha più volte affermato che non c’è davvero nessuna buona ragione per farsi fare un vaccino antinfluenzale. A dire il vero non esiste alcuna prova legittima che questi vaccini funzionino, è invece assodato che contengono una serie di additivi tossici che possono causare gravi effetti collaterali. Tuttavia, oltre alle terapie convenzionali, è possibile ricorrere a molti rimedi naturali per scongiurare il virus influenzale, anche se si tratta di una decisione personale.
“Citando l’Obamacare come motore primario dell’iniziativa di vaccinare contro l’influenza il 90% dei lavoratori del settore ospedaliero e sanitario, la Atkinson spiega come gli infermieri si stiano adeguando in massa a questa norma, anche se magari disapprovano l’idea di farsi iniettare sostanze chimiche rischiose e inutili nei propri corpi, solo per paura di essere licenziati. Hanno il terrore di perdere il lavoro. L’infermiera sottolinea che fra tutti i vaccini disponibili al giorno d’oggi il vaccino antinfluenzale è il meno efficace poiché l’influenza è un virus che muta costantemente, perciò è altamente improbabile che un vaccino per un particolare ceppo sia in grado di proteggervi dall’ultima mutazione,” ha spiegato il Waking Times.

In quanto infermiera che lavora in una unità di terapia intensiva dove abbondano germi e batteri, la Atkinson si chiede ad alta voce nel video perché mai le istituzioni si stanno focalizzando proprio sul vaccino antinfluenzale. “Il governo vuole che ci inoculiamo qualche sostanza misteriosa che non è neppure in grado di proteggerci da quel virus … Non è un tantino sospetto che il governo stia imponendoci questo? Vogliono forse tenerci malati perché ci sono soldi tenendoci malati? Ci sono soldi per le aziende farmaceutiche…”
Fra gli ingredienti potenzialmente tossici presenti nei vaccini antinfluenzali vi sono mercurio, sodio desossicolato, neomicina solfato e polimixina B.
Lo scorso anno, Mike Adams the Health Ranger scrisse “Il vaccino antinfluenzale è una frode. Ma è una frode talmente ben incorporata nella delirante cultura pro-vaccino dell’industria medica controllata dalle case farmaceutiche che anche i medici e farmacisti in buona fede (che a parte ciò sono molto intelligenti) non riescono a rendersi conto che i vaccini antinfluenzali non funzionano. In effetti, gli stessi foglietti illustrativi dei vaccini antinfluenzali ammettono apertamente che non c’è evidenza scientifica che dimostri la loro efficacia. ”

Lasciando da parte per un momento la questione dell’obbligo al vaccino antinfluenzale, riguardo alle vaccinazioni obbligatorie in generale ricorderete che dopo il dibattito presidenziale del partito repubblicano (GOP) del 16 settembre 2015 trasmesso dalla CNN, Donald Trump, il Dr. Ben Carson e il Dr. Rand Paul si attirarono una condanna solamente per aver suggerito la somministrazione graduale dei vaccini pediatrici anziché tutti in una volta. La CNN sembrava determinata a spingere tutti e tre i candidati nel campo degli antivaccinisti.
Anche solo ventilare la possibilità di effetti collaterali tossici e/o avere una mente aperta riguardo ai vaccini ha scatenato l’indignazione (più o meno finta) dei media e della sua schiera approvata di esperti, forse per tutti i soldi che prendono da Big Pharma per la pubblicità. Secondo l’eco mediatica, non esistono prove che i vaccini, ad esempio, causino autismo.
La candidata presidenziale perdente Hillary Clinton, beneficiaria di donazioni per la campagna elettorale da parte delle case farmaceutiche più di qualunque altro candidato nel ciclo elettorale del 2016, è una sostenitrice delle vaccinazioni obbligatorie.
ROBERT JONATHAN

I vaccini NON servono a NULLA. BOOOM!

$
0
0

I vaccini NON servono a NULLA. BOOOM!

Da un articolo di qualche anno fa di Jon Rappoport 
un giornalista investigativo con trent'anni e più di carriera alle spalle e già nominato più volte per il premio pulitzer (un premio americano per il giornalismo indipendente) che ha al suo attivo articoli pubblicati nelle principali riviste americane europee e cosi via... avvio questo incredibile e meraviglioso  articolo velocemente ma accuratamente tradotto da Italo Cillo trascritto da me, autore (al momento anonimo per ovvie ragioni) del blog Scie Chimiche: Informazione Corretta. L'articolo dice:  Uno studio sulle vaccinazioni della Cochrane Collaboration (Una organizzazione no profit internazionale di ricerca medica e scientifica presente in oltre cento nazioni) ha studiato tutta la documentazione scientifica esistente sui vaccini e ha pronunciato la sua conclusione:  

"NESSUN VACCINO ANTINFLUENZALE PROTEGGE GLI ADULTI SANI DALL'INFLUENZA. BOOOM!" E' scritto proprio cosi nell'articolo originale, BOOOM! col punto esclamativo, e I VACCINI NON PROTEGGONO NEPPURE CONTRO LA TRASMISSIONE DEI VIRUS DA PERSONA A PERSONA BOOOM! Questo significa che tutte le promozioni, la pubblicità, le informazioni terroristiche, le opinioni mediche degli esperti tutto quello che hanno affermato in proposito i midia fino ad ora è inutile, privo di valore, irrilevante. MILIARDI DI DOLLARI DI MENZOGNE FINANZIATE SUI VACCINI PER L'INFLUENZA ERANO SOLTANTO QUESTO, MENZOGNE.

Ma non finisce qui, è tutta la teoria medica di come e perché i vaccini funzionano ad essere ormai apertamente in discussione pronta per essere scartata per sempre nel grande contenitore delle credenze false. Ci hanno raccontato sempre che le vaccinazioni stimolano il sistema immunitario come una specie di prova generale di quello che accadrà quando si presenterà una vera malattia, quando arriverà la malattia il sistema immunitario sarà ormai armato e preparato pronto a respingere l'attacco dei germi, ma non è cosi, poiché i vaccini NONproteggono contro l'influenza e neppure bloccano la trasmissione tra persona e persona, la cosi detta "prova generale del sistema immunitario"non è altro che una fantasia, una bufala, una storiella, un mito e a questo punto si può anche scartare la favola energicamente pubblicizzata della "immunità di massa" cioè, che se tanti si vaccinano i singoli individui sono più protetti.

Come può esistere una immunità di massa quando i vaccini non fanno assolutamente NULLAper impedire il libero spostamento dei germi da persona a persona?

La Cochrane Collaboration che ha affrontato una completa revisione di tutti gli studi precedenti sulle vaccinazioni che sono riusciti a rintracciare,hanno sconfessato gli studi condotti in modo falsato, e in alcuni casi hanno contattato personalmente gli autori di quegli studi per domandare come avevano costruito le loro ricerche. Per questa ragione le recenti scoperte della Cochrane Collaboration rappresentano il meglio del meglio della letteratura oggi disponibile sui vaccini antinfluenzali, l'unica differenza rispetto agli studi precedenti è che poiché il Tim della Cochraneè costituito interamente da volontari, e non ha alcun debito nei confronti dell'industria farmaceutica,quindi hanno analizzato tutti i dati esistenti con sguardo distaccato e obbiettivo.
Ed ecco l'interessante commento che hanno pubblicato nella loro ricerca: "La nostra indagine ha evidenziato che le prove dell'efficacia dei vaccini antinfluenzali sono assolutamente inconsistenti,mentre emergono tante prove di manipolazione delle conclusioni raggiunte con le precedenti ricerche". Indovinate chi ci guadagnerebbe da una simile manipolazione?

Grazie a Jon Rappoport  per questo meraviglioso articolo e grazie a voi se vorrete aiutare a spargere la voce, a spargere la consapevolezza che i vaccini antinfluenzali non servono a niente oltre che ingrassare le multinazionali di case farmaceutiche e indebolire ulteriormente il sistema immunitario degli esseri umani. 
Grazie a voi per diffondere questa notizia.

No More Fake News! Basta Notizie False!

Meningite B: vaccino non sicuro ed inefficace! Fate attenzione!

$
0
0

MENINGITE B? PRUDENZA NELLA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO DOPO I FOCOLAI AVVENUTI; LO STESSO RISULTEREBBE INEFFICACE E NON SICURO.

Un gruppo di esperti della salute ha deciso di agire con principio di cautela verso la somministrazione di questo vaccino.
Gli stessi hanno deciso di non raccomandare agli adolescenti americani, la vaccinazione contro il ceppo B della meningite, in particolare dopo i focolai accaduti alla Princeton University e al campus universitario di Santa Barbara, in California, lasciando i medici liberi di scegliere se consigliare o meno il vaccino,agendo con principio di cautela.

Un comitato di esperti scientifici esterni della sanità pubblica, convocato dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, ha votato (14 a 1)  per una raccomandazione limitata della vaccinazione, consigliata alle persone di età compresa tra 16 ai 26 anni.
Il vaccino è nuovo e relativamente costoso; la malattia è rara, per questo si deve agire con principio di cautela.

 

DIVERSI MEMBRI DEL COMITATO HANNO PALESEMENTE AFFERMATO LE LORO CONVINZIONI SULLA NON SICUREZZA DEL MEDESIMO VACCINO.

“Ci sono alcune bandiere rosse per  la sicurezza di questo vaccino”, ha dichiarato il dottor Edward Belongia, il direttore del Centro per l’Epidemiologia Clinica e  della salute della popolazione presso la Fondazione Clinica Marshfield Research nel  Wisconsin.

La raccomandazione entrerà in vigore nei prossimi mesi. Tali raccomandazioni costituiscono le linee guida per il protocollo e la pratica della salute messo in atto negli Stati Uniti e in base al programma di immunizzazione per l’infanzia.
“Queste raccomandazioni guidano le pratiche cliniche”, ha dichiarato il dottor Bruce Gellin, direttore dell’Ufficio Nazionale del programma e delle pratiche vaccinali presso il Dipartimento di Salute e Servizi Umani.

Pazienti e familiari, molti hanno testimoniato presso la sede CDC di Atlanta sulla necessità urgente di un ampio uso del vaccino nonostante a prevalere sia la cautela in questo caso,per fortuna.
Per ora il vaccino viene consigliato SOLO alle persone con un’alta soglia di probabilità di contrarre la malattia (le raccomandazioni AAP erano queste).

La Meningite B è un’infezione batterica che infiamma i rivestimenti del midollo spinale e del cervello, e può essere difficile da diagnosticare.
Ci sono stati meno di 300 casi l’anno tra il 2009-2013, e solo dai 5 ai 10 decessi, secondo i dati della sorveglianza epidemiologica.
Il ceppo ha attirato l’attenzione nel 2013 quando 4 studenti dell’Università della California a Santa Barbara, e sette studenti e un visitatore all’Università di Princeton hanno contratto la malattia.
A quel tempo, non c’era nessun vaccino approvato disponibile negli Stati Uniti, così la Food and Drug Administration ha deciso di consentire l’uso dei vaccini approvati in Europa e Australia.
Da allora, due società hanno ottenuto l’approvazione negli Stati Uniti per i vaccini contro la meningite B. Il primo realizzato dalla GlaxoSmithKline,  per un costo di circa $ 320 (per una serie completa) e Trumenba, realizzato da Pfizer,  ad un costo di circa 345 $.
Cinque ceppi causano la maggioranza dei casi di meningite batterica negli Stati Uniti. Il ceppo B è il più diffuso e rappresenta circa un terzo di tutti i casi segnalati nel 2013.
Gli altri vaccini  “coprono” gli altri quattro sierogruppi principali: A, C, Y e W.
Mercoledì si voterà anche per determinare la copertura del vaccino da un assicurazione,dato il suo costo.

Il vaccino sarà anche incluso in un piano finanziato dal governo americano il quale fornirà gratuitamente tutti i vaccini alle famiglie indigenti.
BENEFICENZA O ALTRO?
Fonte “The New York Times”.
FOCOLAI?
Focolai di meningite batterica hanno colpito ben due campus universitari.
Da metà novembre, quattro studenti presso l’università della California (Santa Barbara) hanno contratto un ceppo abbastanza pericoloso della meningite,ovvero il B, e uno di loro era in condizioni precarie.
Gli altri tre studenti hanno recuperato, ha dichiarato George Foulsham, un portavoce all’università.

ANTI-MENINGOCOCCO E LE LINEE GUIDA INTERNAZIONALI

§                         http://www.vacciniinforma.it/?p=1773

MALATTIE E RELATIVI VACCINI

APPROFONDIMENTI E AGGIORNAMENTI CON FONTI E ALLEGATI

§                         http://www.vacciniinforma.it/?p=40

CORRELATI
Di seguito il documento di approvazione del vaccino Bexsero della Novartis da parte della FDA Americana.
Capitolo 8.4
“Safety and effectiveness of BEXSERO have not been established in children younger than 10 years of age”.
Nel capitolo uno si descrive il vaccino come consigliato a soggetti dai 10 anni ai 25 anni d’eta.
“BEXSERO a vaccine indicated for active immunization to preventinvasive disease caused by Neisseria meningitidisserogroup B. BEXSERO is approved for use in individuals 10 through 25 years of age.”
L’FDA non riconosce ufficialmente sia l’efficacia che la protezione del medesimo verso i soggetti inferiore ai 10 anni d’età, mentre lo stesso,è stato inserito nel calendario vaccinale dai 2 mesi d’età in concomitanza con Esavalente e Pnemunocco.
E’chiaro che su questo vaccino non ci sia una politica comune sulla sua utilizzazione, né sulla sua efficacia e durata, come descritto anche dall’Istituto Superiore di Sanità.
“…rimangono aperti alcuni quesiti relativi all’efficacia clinica, la durata della risposta immunitaria nel tempo e l’effetto della vaccinazione sulla circolazione del patogeno.”
§                         http://www.fda.gov/%E2%80%A6/Vaccines/ApprovedProducts/ucm431447.pdf

LE MENINGITI (Neisseria meningitidis (meningococco) – Streptococcus pneumoniae (pneumococco) – (emofilo o Hi)Haemophilus influenzae) 
§                         http://www.epicentro.iss.it/problemi/meningiti/EpidItalia.asp

La malattia è in genere di origine infettiva e può essere virale, batterica o causata da funghi. La forma virale, detta meningite asettica, è quella più comune: di solito non ha conseguenze gravi e si risolve nell’arco di 7-10 giorni. La forma batterica è più rara ma estremamente più seria, e può avere conseguenze fatali.
Per meningite fulminante si intende una forma di meningite particolarmente aggressiva, dal decorso repentino che non lascia spazio a terapie. Queste sono particolarmente aggressive e non c’è prova che non possano colpire anche i soggetti vaccinati anche in considerazione del fatto che i vaccini coprono solo alcuni ceppi e che talvolta non danno copertura.
Vi sono infatti stati casi di meningite fulminante che hanno colpito soggetti vaccinati.

Non esiste “la meningite” bensì diversi tipi di meningite, provocati da batteri diversi. Di questi batteri esistono diversi sierotipi, ovvero sottogruppi diversi contro i quali produciamo anticorpi specifici. Relativamente al Meningococco, ne conosciamo 13 sierotipi, di cui i più frequenti da noi sono il tipo B e C ed il vaccino protegge solo contro il meningococco C.


Di Pneumococco ne esistono 90 forme diverse e per ciascuna di esse sono necessari degli anticorpi specifici. La diffusione dei sierotipi è estremamente variabile in base a diversi fattori: vari da regione a regione, nel tempo ed in base all’età del soggetto. Da ciò consegue che tale batterio è estremamente variabile, una sorta di bersaglio mobile, contro il quale non possediamo tutti i proiettili giusti.In vaccino antipneumococco oggi in commercio copre soltanto 7 sierotipi. Anche se è vero che questi 7 sierotipi sono quelli più comuni in realtà riescono a coprire (nella migliore delle ipotesi) circa il 60% dei casi e non è quindi in grado di garantire la copertura del 100% verso il batterio. Inoltre, vale la pena sottolineare come i sette sierotipi sono stati “scelti” o meglio elaborati sulla base dei dati statunitensi, perché il vaccino antipneumococco è un vaccino d’importazione, prodotto per un paese dove l’incidenza della malattia è alta e quindi importato in Italia senza andare troppo per il sottile sulle differenze di diffusione dei ceppi.

Senza considerare poi che, prescindendo dai potenziali DANNI DA VACCINAZIONE una buona percentuale delle vaccinazioni (pare intorno al 20% ma altri affermano essere maggiore) non offre la copertura auspicata talvolta a causa di problemi legati al vaccino altre volte a causa di una anomala risposta immunitaria del bambino. Inoltre, a prescindere dai vari ceppi, contro meningite batterica fulminante non c’è vaccino che tengaQuesto è il motivo per cui molti bimbi colpiti da meningite erano in realtà vaccinati.

Meningite da Meningococco tipo C e vaccino antimeningococco tipo C.
“Sull’efficacia di questo vaccino si è espresso anche l’assessore alla Sanità della Regione Lombardia in un comunicato pubblicato sul Bollettino dell’Ordine dei Medici della Lombardia del marzo 2007: Non vi è ad oggi alcuna evidenza scientifica a riguardo della sua efficacia e noi non siamo legittimati a far correre un rischio vaccinale senza avere la garanzia dei vantaggi che questo può portare. I dati della Comunità scientifica sono tuttora controversi e la possibile efficacia del vaccino è valutata intorno al 30%. 


(Tratto dal libro: Gava R. Le Vaccinazioni Pediatriche. Revisione delle conoscenze scientifiche. Edizioni Salus Infirmorum, Padova, 3a ed., 2010)
§                         http://www.coriv.org/caratteristiche-vaccini/416/

PNEUMOCOCCO: 
Lo Streptococcus pneumoniae (o Pneumococco) è un batterio molto diffuso che può essere presente nella gola e nel naso di bambini e adulti sani senza dare alcun segno di sé (ciò accade nel 40-60% dei bambini). Esistono circa 90 tipi diversi (sierotipi) di questo germe e alcuni di questi, di solito, sono chiamati in causa più frequentemente quando capita che, per abbassamento delle difese immunitarie dell’individuo, il germe provochi una patologia generalizzata (malattia “invasiva”).
In età pediatrica il Pneumococco può dare infezioni invasive (meningite e un’infezione sistemica) oppure localizzate (otite media acuta, sinusite, polmonite). Il bambino, soprattutto nei primi 2-3 anni di vita, risulta maggiormente esposto a tale infezione perché incapace di rispondere adeguatamente ad antigeni di natura polisaccaridica propri del germe.
Esistono due tipi di vaccini ed entrambi sono composti solo da alcune parti del microrganismo e sono definiti multivalenti perché proteggono verso più sierotipi di Pneumococco:
– il vecchio vaccino antipneumococcico polisaccaridico (23-valente), che si somministra in dose singola per via intramuscolare o sottocutanea;
– il nuovo vaccino antipneumococcico coniugato (7-valente o eptavalente) che si somministra per via intramuscolare e il cui numero di inoculazioni varia in base all’età di inizio del ciclo vaccinale.
Non è sensato somministrare milioni di dosi con una situazione che vede solo pochissimi bambini all’anno in Italia danneggiati dalla malattia. In sanità pubblica occorre scegliere gli interventi di massa sulla base del beneficio che questi possono portare in termini di salvaguardia di vite umane e di miglioramento della qualità della vita e una vaccinazione di massa contro il Pneumococco non soddisfa questi requisiti. Inoltre, se ci dovessero essere effetti indesiderati rari emergerebbero somministrando il vaccino su larga scala. Non siamo in grado di fare un bilancio approfondito tra rischi e benefici. Il nuovo vaccino contro il Pneumococco è stato studiato su misura per i sierotipi di Pneumococco isolati negli Stati Uniti, mentre in Italia i sierotipi presenti non sono ancora noti. Quindi, c’è la pos
sibilità che il vaccino non sia nemmeno molto efficace. Inoltre, negli USA l’incidenza della malattia è maggiore rispetto all’incidenza bassissima che c’è nel nostro Paese”.
§                         Meningite B Bugiardini o foglietti illustrativi del nuovo vaccino

 
Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito. Link della notiziahttp://www.vacciniinforma.it/2015/10/25/meningite-b-prudenza-nella-somministrazione-del-vaccino-dopo-i-focolai-avvenuti-lo-stesso-risulterebbe-inefficace-e-non-sicuro/3534

Prima Giornata Nazionale contro l’Obbligo Vaccinale

$
0
0
Danneggiati da vaccino

Prima Giornata Nazionale contro l’Obbligo Vaccinale

Questa è una sintesi del convegno tenutosi a Roma il 29 ottobre 2016. Hanno partecipato medici, pediatri, politici e associazioni per la difesa dei danneggiati da vaccino. Alla fine del convegno è intervenuto anche il Dott. Andrew Wakefield.
https://www.youtube.com/watch?v=3yOuGDNXpgk

Video - Prima Giornata Nazionale contro l'Obbligo Vaccinale


Il metodo Juncker applicato ai vaccini (1 puntata)

$
0
0

Il metodo Juncker applicato ai vaccini (1 puntata)

“Prendiamo una decisione, poi la mettiamo sul tavolo e aspettiamo un po’ per vedere che succede. Se questa [carognata] non provoca proteste né rivolte, perché la maggior parte della gente non capisce niente di cosa è stato deciso, andiamo avanti passo dopo passo fino al punto di non ritorno“. (Juncker). Leggete qui l’intervistaal presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, che teorizza il suo metodo politico.
Cosa c’entra il metodo Juncker con le vaccinazioni?
Vediamolo.

I vaccini per i bambini.
Notizie ricorrenti (ormai da anni) ci raccontano che è “di moda” non vaccinare più i bambini. E che le istituzioni sanitarie fanno il possibile per riportare sulla retta via migliaia di genitori scriteriati (descritti anche come “salutisti-vegani” in senso dispregiativo). A cadenza regolare, diversi professori o figure di spicco del mondo sanitario – come il ministro Lorenzin o il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Walter Ricciardi – invitano la popolazione a correre ai ripari “per tutelare l’immunità di gregge”, pena la diffusione di “gravissime malattie”. Infine, il trito e bugiardo ritornello dogmatico: “I vaccini sono sicurissimi, non hanno fatto mai male a nessuno”.

Peccato che i numeri smentiscano. In tutta Italia il 93% dei bambini è “coperto” dalle 4 vaccinazioni obbligatorie (antipoliomielite, antitetatica, antidifterica e antiepatite B) comprese l’anti-Haemophilus e la pertosse, i due vaccini incorporati nel quadrivalente perché così conviene (a chi produce, ofcourse). Cliccate qui.
E peccato che non si sia mai dimostrato che con il 93% di copertura si rischino epidemie! In Austria, da decenni, è vaccinato soltanto l’80% dei bambini e non si sono verificati più focolai e contagi che da noi.
E allora di cosa stiamo parlando?

La grancassa – molto mediatica e poco scientifica – fa da apripista al metodo Juncker applicato ai vaccini: con la presunta immunità di gregge (mai verificata e, visti gli spostamenti globali, impossibile da raggiungere ma che poi non riguarda malattie come il tetano e l’epatite virale B) si costringono tutte le famiglie alla protezione preventiva (!), altrimenti niente nido e niente materna.
Tanto nessuno protesta…

Poi, un domani, niente scout, niente corso di nuoto, niente gelateria, niente scuola dell’obbligo. E intanto, visto che nessuno dice niente, si radica la procedura “nazi”. Ti discrimino (come è stato fatto con i neri, con gli ebrei, con gli omosessuali, con i disabili, con le donne) negandoti l’istruzione e mettendoti all’indice.

Purtroppo sono sempre di più i genitori soggiogati, vittime del terrorismo da malattie e della conseguente politica discriminatoria. Leggiamo sulla pagina Facebook di Mamma informata, a firma Massimo: “… sì, perchè se poi mio figlio contrae qualche malattia da qualcuno, ti vengo a fare i vaccini ad aria compressa nelle vene” (!!!). E viene da chiedere a Massimo la ragione di tanto rancore visto che avrà vaccinato suo figlio…

Così: si fa credere che le “malattie” (generico è meglio) si diffondano per colpa dello sparuto 7% di non vaccinati senza dare nessuna prova di questa affermazione. Fino ad avvalorare il paradosso che se un vaccinato si ammala nonè colpa del vaccino che non ha funzionato ma dell’immunità di gregge che fa acqua.

I nostri governanti tanto illuminati stanno calpestando i diritti costituzionali all’uguaglianza oltre a quelli sulla libertà di cura e sull’istruzione per tutti;
hanno zittito il dibattito scientifico sulle vaccinazioni: alle trasmissioni televisive partecipano solo i professori che parlano inconfutabilmente bene dei vaccini; i medici critici non sono mai invitati per dare l’illusione che non esistano. Ai confronti con i professoroni sono ammessi talvolta cantanti e attori, in nome dello show, per mostrare al pubblico che “chi è contro i vaccini non è medico e non ha competenza per parlare”.

Possibile che per crescere bene servano 40 dosi (di 12 vaccini) entro i sei anni e 53 dosi (di 14 vaccini) entro i 18?Possibile che ogni nuovo vaccino venga comprato col denaro pubblico e promosso? Possibile che si venga obbligati a trattamenti sanitari in assenza di epidemie?

“Sui vaccini non esistono opinioni – ci viene detto – e se te ne fai una diversa dalla mia, la tua è sicuramente sbagliata”.
E ora si stanno inventando i trattamentisanitariobbligatori“preventivi” di una serie di malattie che non sono più nemmeno in circolazione, pena l’ammissione a scuola.

La protesta dei genitori
Ecco la prima sollevazione trasversale.

Promossa dai genitori dei comuni che l’anno prossimo verranno colpiti dal dicktat “no vaccino, no scuola”: abitano in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria. Sono tutti in rete. Fra di loro non vi è solo il 7% che ha scelto di non vaccinare i propri figli (a proposito, qualcuno si è chiesto quali siano le ragioni di una scelta così radicale? Se in queste famiglie vi sia un fratello più grande o un cuginetto che ha subito un danno importante post vaccinazione?) mavi sono anche famiglie che hanno scelto “alcune vaccinazioni sì e altre no. Come la nostra Costituzione permette” e che sono seriamente preoccupate dai “provvedimenti lesivi delle libertà personali”.
Vi propongo la lettera che i cittadini diPerugiahanno mandato al loro sindaco. Il quale, contraddicendo una recente delibera regionale, si è espresso a favore dell’obbligo vaccinale. Leggete qui.
“La vaccinazione in quanto atto sanitario deve essere preceduta da accettazione volontaria” si legge nella delibera approvata in gennaio alla Regione Umbria. E ora, per il primo cittadino di Perugia, è tutto ribaltato.

Cosa è successo, in pochi mesi? Quale epidemia “a giustificare il superamento del limite imposto dal rispetto della persona umana”?si domandano i cittadini. E ancora: “Da cosa nasce la decisione di obbligare e non informare?” I perugini chiedono un confronto aperto con gli amministratori: “Chi si prenderebbe la responsabilità se, sciaguratamente, dovesse capitare un danno vaccinale?” E “come mai i nostri figli sono considerati veicoli di malattia solo all’asilo e non al cinema o nelle sale giochi? E come mai i bimbi piccoli sono obbligati a un trattamento sanitario e le maestre dell’asilo e i cuochi e gli scodellatori, no?”.
Da cosa nasce la decisione di obbligare e non informare?
Quali epidemie? 
Viewing all 944 articles
Browse latest View live